PDA

View Full Version : Consiglio per libro da regalare..

(neo)
02-12-2007, 20:13
Ciao a tutti.
Volevo regalare un libro alla mia ragazza per questo natale, ma non ho trovato ancora il libro giusto. Ha 20 anni è un tipo semplice senza interessi dominanti che possano far volgere la mia scelta su qualcosa di molto preciso.
Innanzitutto avevo pensato ad un romanzo, uscito da poco magari, negli ultimi mesi, non troppo "pesante" come genere nel senso che sia qualcosa di noioso, e non troppo piccolo come contenuto (tipo non un libro di 150 pagine).
Vorrei una bella storia, magari qualcosa di commovente, ma non sdolcinato o amoroso..
Oppure qualcosa di misterioso, di intrigante, qualche libro con risvolti imprevisti, magari non proprio thriller, però qualcosa che ti dia la curiosità di continuare a leggerlo, non solo di volerlo leggere così ogni tanto quando si ha tempo..

Insomma, voglio qualcosa di particolare lo sò.. :stordita:
Tra le ultime uscite avevo trovato qualcosa di carino, ma poi per un motivo o un'altro ne ho scartati parecchi..

Mi sapete consigliare qualcosa che faccia al caso mio?
Vi ringrazio.. ;)

tecnologico
02-12-2007, 21:19
ricordati di guardare la luna.
cmq in generale , un libro di sparks se vuoi andare sul romanticheggiante.

altrimenti quello che per me è più poesia che un libro: memoria di una geisha.

stbarlet
02-12-2007, 23:17
Hai quasi fatto la descrizione de "il codice da Vinci"

kikino
03-12-2007, 09:12
Il mondo nuovo di Huxley o 1984 di Orwell...

tecnologico
03-12-2007, 10:43
vabbè non sdolcinato ma sempre di ragazza si tratta

Nicky
03-12-2007, 10:50
Bulgakov - Il Maestro e Margherita

Però non è affatto recente. :stordita:

mnoga
03-12-2007, 10:55
1984 di Orwell...

un pacco del genere non mi pare corrisponda alle richieste.

io andrei di Zafon - l'ombra del vento
oppure Ammaniti - Ti prendo e ti porto via.

kikino
03-12-2007, 11:25
e chiamalo pacco!!!!...

(neo)
03-12-2007, 11:31
Vi ringrazio tutti quanti. Per ora quello che penso possa fare per me mi sembra Ti prendo e ti porto via. Se non mi consigliate qualcos'altro oggi pomeriggio vado a prenderlo.. :)

Grazie! ;)

mnoga
03-12-2007, 12:37
e chiamalo pacco!!!!...

beh pacco nel senso che non è di certo un libro che scorre veloce ecc,poi alla fine mi è piaciuto ma che fatica! :D

Ti prendoe ti porto via l'ho letto in 4 giorni,considerando che lavoro e che sono 500 pagine credo :D

superblak
03-12-2007, 19:00
l'altro giorno ho trovato in offerta all'auchan "la bussola d'oro" del quale ignoravo l'esistenza, ma l'ho preso solo xche il trailer del film in uscita mi ha intrippato parecchio...

è un fantasy, e mi pare abbia una bella trama molto "fiabesca"....penso sia molto scorrevole...:) :)

stbarlet
03-12-2007, 23:05
1984 di Orwell...

Sono stato in paranoia u pomeriggio dopo averlo letto :D

ziozetti
06-12-2007, 13:42
Vi ringrazio tutti quanti. Per ora quello che penso possa fare per me mi sembra Ti prendo e ti porto via. Se non mi consigliate qualcos'altro oggi pomeriggio vado a prenderlo.. :)

Grazie! ;)

Non mi è piaciuto molto.
Meglio tanti altri (tutti gli altri?) di Ammaniti.

Blaster_Maniac
06-12-2007, 14:13
Quoto 1984
Altrimenti consiglio "Follia" di McGrath, drammatico e romantico, o "Guida galattica per gli autostoppisti" di Douglas Adams, simpatico, ma non scontato.
Se vuoi regalare un mattone, ma meraviglioso, "100 anni di solitudine" di Marquez.
Oppure un evergreen per ragazzi "Lo Hobbit" di Tolkien.