View Full Version : Perchè il mio computer è così lento???
cagnaluia
02-12-2007, 20:10
Ciao,
ho un computer si fatto:
AMD 3700+ SanDiego
Asus A8R MVP
2 * 1GB DDR400
ATI X1800XT
ma è molto lento... a giocare certamente, vedo che non ce la fa...
Credo si tratti di un grosso collo di bottiglia causato dalla scheda madre.
Stesse configurazioni, ma con mobo differente.. sono anche ESTREMAMENTE più performanti.
Può essere?
Per esempio trovo assurdo che la VGA che ho, non faccia girare neanche al minimo della qualità EA Need for Speed ProStreet...
Se pensate.. la cpu sarà quella che è... ma nemmeno male.. e certamente nono così marcia da svilirsi.
Spesso sono stupito dalla qualità di una semplice console di poche centinaia di euro...
Angelus88
02-12-2007, 23:46
Ciao,
ho un computer si fatto:
AMD 3700+ SanDiego
Asus A8R MVP
2 * 1GB DDR400
ATI X1800XT
ma è molto lento... a giocare certamente, vedo che non ce la fa...
Credo si tratti di un grosso collo di bottiglia causato dalla scheda madre.
Stesse configurazioni, ma con mobo differente.. sono anche ESTREMAMENTE più performanti.
Può essere?
Per esempio trovo assurdo che la VGA che ho, non faccia girare neanche al minimo della qualità EA Need for Speed ProStreet...
Se pensate.. la cpu sarà quella che è... ma nemmeno male.. e certamente nono così marcia da svilirsi.
Spesso sono stupito dalla qualità di una semplice console di poche centinaia di euro...
Può essere semplicemente l'hard disk troppo incasinato e frammentato e magari anche la RAM troppo occupata
cagnaluia
03-12-2007, 08:04
Può essere semplicemente l'hard disk troppo incasinato e frammentato e magari anche la RAM troppo occupata
no no... quando guidi sul NFS.. a bassissima risoluzione va a scatti... non centra il disco.. e la ram è molto libera.. tanto che ho formattato e reinstallato exnovo WinXP per fugare ogni possibilità legata ad intasamento del sistema operativo e del disco.
ogni tanto una formattatina non fa mai male...
cagnaluia
03-12-2007, 09:03
ogni tanto una formattatina non fa mai male...
si... l'ho appena scritto sopra...
:D
cagnaluia
03-12-2007, 09:09
ma hai risolto?
no.. ma ho in previsione un upgrade... con E6550 e p5kr.
prima però volevo capire un pò che kaiser aveva!
shrubber
17-12-2007, 19:26
guarda da quanto ho capito sembra che prostreet abbia dei problemi con i single core...
io ho un athlon 64 3800+ con una 8800gt e sia al minimo a 640x480 sia al massimo con 1650x1080 ha dei leggeri blocchi...
gioco tranquillamente in dx 10 a crisys a 1650x1080 a qualità bassa senza problemi...
Il gioco precedente (carbon) aveva dei problemi del genere,infatti è uscita una patch,magari è già uscita anche per questo..
Controlla anche di aver installato tutti i driver del chipset della mobo e della scheda video e in più la directx9.
cagnaluia
18-12-2007, 09:11
ho venduto tutto.... in settimana dovrebbe arrivarmi la roba nuova dal mio spacciatore di fiducia...
Intel E6550
Asus P5KR
2GB OCZ PC2-6400 Platinum Edition
-----
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.