View Full Version : Script di riapertura programmi dopo crash
Uso Kubuntu con Amule Adunanza e ormai sono noti a tutti i problemi di stabilità.
Il problema è che il programma si chiude senza avvisi o altro e mi costringe a controllare periodicamente il PC.
Vorrei uno script che all'attivazione tenga costantemente aperto emule e lo riapra in caso di crash.
è una cosa fattibile? Penso che sarebbe utile a tanta gente, chi mi aiuta?
ed usare una distro un pò più stabile ?
ed usare una distro un pò più stabile ?
il problema non è la distro ma Amule. Non cambierei la K/Ubuntu per nessun motivo...
Hai provato una versione un po' più recente di aMule? sul forum di AdunanzA di solito rilasciano le ultime versioni CVS, anche in versione pacchettizzata.
Spesso infatti accade che aMule tenda a fagocitare tutta la memoria fino a crashare; un mio amico ha risolto utilizzando ulimit, limitando le risorse disponibili per aMule.
Hai provato una versione un po' più recente di aMule? sul forum di AdunanzA di solito rilasciano le ultime versioni CVS, anche in versione pacchettizzata.
Spesso infatti accade che aMule tenda a fagocitare tutta la memoria fino a crashare; un mio amico ha risolto utilizzando ulimit, limitando le risorse disponibili per aMule.
Soluzione interessante... La testerò quanto prima;)
Un'idea in bash è di ricavare il pid di Amule e fare dei test periodici cercando fra i processi quel pid, e in caso non ci fosse più, rilanciarlo.
Lo avevo fatto per una widget di karamba che sfruttasse xmms,
è fattibile ma non bazzico da un pò da quelle parti e non ricordo come:p
c'è questa discussione in rilievo sul forum di adunanza: http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=36892
grande, allora ci ho azzeccato -.-
io però proverei una delle versioni CVS più recenti prima ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.