View Full Version : [risolto][winxp] rallentamento per pagina che si carica da sola
kiarettina
02-12-2007, 19:34
da qualche tempo noto un grosso rallentamento dell'apertura delle varie pagine e soprattutto c'è una pagina che automaticamente si carica da sola ... è questa em.pc-on-internet.com
io non la voglio più, perchè credo che sia proprio lei a rallentarmi tutto...già devo sopportare di non avere la velocità dell'adsl, pensa avere altri rallentamenti.
chiedo un vostro prezioso aiuto.
grazie
Ciao,
Se lo hai attivo, disabilita il ripristino di configurazione di sistema che dovrà rimanere disabilitato fino alla fine della disinfestazione
(start – programmi – accessori – utilità di sistema – ripristino di configurazione di sistema - impostazioni).
CCLEANER: clicca qui per il download (http://www.filehippo.com/download/file/9e3c824ea5022083c1931b103e41f61bd682110283e57f45850f9671f9d09c88//)
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le quelle comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui
Scarica e salva sul desktop Combofix: clicca qui per il download (http://download.bleepingcomputer.com...a/ComboFix.exe).
Avvia il tool e alla fine allega (vedi regole di sezione) il suo log che trovi in c:\combofix.txt.
Ciao!
kiarettina
02-12-2007, 20:02
grazie per la tua veloce risposta, adesso eseguo subito i tuoi ordini...
aggiungo anche un altro problemino che mi assilla sempre da qualche giorno: non riesco ad inviare immagini (nemmeno se di pixel molto ridotti) col mio programma di posta elettronica (mozilla thunderbird)...cosa può essere?
adesso eseguo subito i tuoi ordini...
non sono assolutamente ordini :D
non riesco ad inviare immagini (nemmeno se di pixel molto ridotti) col mio programma di posta elettronica (mozilla thunderbird)...cosa può essere?
per questo problema aspettiamo, prima risolviamo l'altro problema che mi sembra più importante :cool:
kiarettina
02-12-2007, 21:12
ecco ho fatto tutto
mi è uscita una pagina lunghissima su c:\combofix.txt cosa devo farne?
vai su www.zshare.net e clicca su SFOGLIA, cerca quel file in c:\combofix.txt sul tuo computer e poi clicca ok, alla fine del caricamento di darà un link, copialo e incollalo qua, cosi potrò scaricare il file :D
inoltre
Scarica HIJACKTHIS: clicca qui per il download (http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HJTInstall.exe/).
Mettilo in una cartella in C: o in C:\Programmi.
Aprilo e premi la prima opzione "do a system scan and save log" aspetta che ti dia il file .txt (blocco note), copialo e incollalo qui tra i tag (code)….(/code) , le parentesi sostituiscile con quelle [] oppure tramite la funzione “gestisci allegati” oppure hostalo tramite www.zshare.net <---come ti ho spiegato sopra!
kiarettina
02-12-2007, 22:16
ecco ho allegato i file
grazie, ciao e buona lettura
il log è pulito... hai ancora quel problema su em.pc-on-internet.com?
kiarettina
02-12-2007, 22:29
no, per ora non si è più ripresentato.
grazie di nuovo.
se hai voglia affrontiamo anche la difficoltà dell'invio immagini...se vuoi
Riverside
02-12-2007, 22:31
ecco ho allegato i file
Ciao Kiara, inizia in questa maniera:
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema ovvero procedi in questa maniera:
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema
● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok
lo devi lasciare disattivato fino a quando non avremo risolto il problema
Poi, rilancia HThis e devi fixare queste voci:
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [igfxtray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O24 - Desktop Component 0: (no name) - file:///C:/DOCUME~1/CHIARA~1.1/IMPOST~1/Temp/msohtml1/01/clip_image001.gif
Poi prosegui in questa maniera:
pulisci gli ADS:
● rilancia HTHIS
● clicca sulla voce Open the Misc Tool section
● clicca su Open ADS Spy
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS spunta tutte le caselline e clicca su Remove Selected
Scarica questi software e tool per eseguire una pulizia:
CCLEANER: clicca qui per il download (http://download.piriform.com/ccsetup201.exe)
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui
ASQUARED FREE: clicca qui per il download (http://download5.emsisoft.com/a2FreeSetup.exe)
una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato con esclusione dei riferimenti a Software, MIrc, fotocamere digitali e/o scanner eventualmente installati
PANDA ANTIROOTKIT: clicca qui per il download (http://research.pandasoftware.com/blogs/images/AntiRootkit.zip)
Non è necessaria l'installazione (è un tool stand-alone); una volta lanciato, si aggiorna in automatico ed esegue la scansione (ovviamente rimuove tutti gli eventuali rootkit che rileva)
A questo punto:
aggiorna JAVASUN:
● Start
● Panello di Controllo (se non viene visualizzato in modalità classica, in alto a sinistra clicca sulla voce passa alla visualizzazione classica)
● clicca sulla icona Java per accedere al suo Pannello di controllo
● clicca sulla scheda Aggiornamento e poi sul pulsante Aggiorna adesso
al termine riavvia e allega un nuovo log di HThis
Quando avremo completato questa parte, ti faccio eseguire uno scandisk ed un defrag.
kiarettina
02-12-2007, 22:32
ho appena fatto una piccola prova...può essere che dipendesse tutto dallo stesso problema di quella pagina che si apriva?
kiarettina esegui le istruzioni di River per sicurezza :cool:
kiarettina
02-12-2007, 23:01
là così dovrei aver fatto tutto
Riverside
02-12-2007, 23:13
là così dovrei aver fatto tutto
Ok Chiara se hai eseguito tutto quello che ti è stato suggerito, passiamo allo Scandisk ed al Defrag.
Quindi:
● Risorse del Computer
● tasto destro del mouse su Disco Locale C:
● Proprietà
● apri la sche Strumenti
● vai alla sezione Esegui Scandisk
● ti verranno proposte due alternative:
1 - Correggi automaticamente gli errori del file system
2 - Cerca i settori danneggiati ed esegui il ripristino
● metti la spunta sulla prima voce
● ti verrà richiesto il Riavvio (riavvia)
● una volta riavviato lo scan partirà in automatico, lo fai completare
● al termine riavvia
poi prosegui:
● Risorse del Computer
● tasto destro del mouse su Disco Locale C:
● Proprietà
● apri la sche Strumenti
● vai alla sezione Esegui Defrag
● e avvia la deframmentazione del disco (o delle eventuali partizioni)
● al termine riavvia
Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)
ed, infine, riesegui CCleaner con le stesse modalità che ti ho indicato nel precedente post.
Fai sapere se il problema del rallentamento permane o si è risolto.
kiarettina
03-12-2007, 00:05
ecco river, mi sembra proprio di avere eseguito tutto alla lettera e sembra che si sia risolto l'intoppo.
grazie del preziosissmo e utilissimo aiuto
Riverside
03-12-2007, 09:31
ecco river, mi sembra proprio di avere eseguito tutto alla lettera e sembra che si sia risolto l'intoppo.
grazie del preziosissmo e utilissimo aiuto
Chiara, se hai modo, per favore pubblica ancora un log di HThis, vorrei dargli una ultima occhiata, per sicurezza.
E conferma se il problema che hai segnalato è risolto.
kiarettina
03-12-2007, 11:15
il problema per ora è risolto
Riverside
03-12-2007, 11:28
il problema per ora è risolto
Ok il log è a posto.
Una sola cosa Chiara: tra le diverse cose, ti avevo suggerito, anche, di:
aggiornare JAVASUN:
● Start
● Panello di Controllo (se non viene visualizzato in modalità classica, in alto a sinistra clicca sulla voce passa alla visualizzazione classica)
● clicca sulla icona Java per accedere al suo Pannello di controllo
● clicca sulla scheda Aggiornamento e poi sul pulsante Aggiorna adesso
Fai, anche quell'aggiornamento.
kiarettina
03-12-2007, 14:40
certo, ho fatto tutto quello che tu mi hai suggerito passo passo!!!
Riverside
03-12-2007, 15:33
certo, ho fatto tutto quello che tu mi hai suggerito passo passo!!!
Chiara, non è più semplice se mi dici se hai aggiornato JavaSun?
kiarettina
03-12-2007, 20:05
si, ho aggiornato javasun.
Riverside
03-12-2007, 21:19
si, ho aggiornato javasun.
Ok, possiamo chiudere il thread con il classico [Risolto]
xcdegasp
03-12-2007, 23:17
chi mi fa' un riassunto, please? :D
ciao, io con vista se uso combofix per togliere questo problema poi non mi funza + windows media player. sapete come mai? una volta usato combofix ho dovuto ripristinare il so e mi è tornato tt ok...ma anche il virus è tornato....
ecco il log di combofix Clicca qui per scaricare (http://www.fileup.itadib.com/download.php?id=Uy1sbUnJd5xl96Hcn9Hj)
e qui quello di hijackthis Clicca qui per scaricare (http://www.fileup.itadib.com/download.php?id=gN4RCuiCWxe0q22XtJgn)
xcdegasp
10-03-2008, 18:49
hostalo sul server fileup: http://www.fileup.itadib.com/index.php :)
Chill-Out
10-03-2008, 21:10
Sarebbe stato meglio seguire la Guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)
per avere una situazione più chiara su come intervenire
una cosa...se disattivo il ripristino di sistema e mi dovesse succedere una cosa come prima che nn mi va + media player...come lo risistemo? xkè su vista no si può ne disinstallare ne installare...no?
Chill-Out
10-03-2008, 21:17
una cosa...se disattivo il ripristino di sistema e mi dovesse succedere una cosa come prima che nn mi va + media player...come lo risistemo? xkè su vista no si può ne disinstallare ne installare...no?
E' chi l'ha detto?
nn so, xkè prima di ripristinare avevo provato a reinstallare media player ma non trovo il link di download....sul sito della microsoft c'è sl quello per xp e per vista c'è sl l'update mi pare...poi io nn trovo nient'altro...
Chill-Out
10-03-2008, 21:25
Come ti ho detto in precedenza è opportuno seguire la Guida per avere un situazione più chiara su come intervenire, l'utilizzo di tool come ComboFix è meglio farlo sotto la supervisione di utenti un pò più esperti se cosi si può dire.
ok, quindi che faccio ora? ho disattivato il ripristino come da guida...rifaccio la scansione con hijackthis?
Chill-Out
10-03-2008, 21:30
ok, quindi che faccio ora? ho disattivato il ripristino come da guida...rifaccio la scansione con hijackthis?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 è tutto indicato qui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.