PDA

View Full Version : aiuto su nero burning per overburn

giancai
02-12-2007, 19:25
salve, ho varie cartelle da masterizzare su un cd. il mio problema è che quando apro nero burning e procedo per una nuova sessione, mi dice che lo spazio per masterizzare i miei dati è poco. se non ricordo male i miei dati sono 715mb mentre lo spazio disponibile è 702mb. ho sentito parlare di overburning, ma non ci sono riuscito. come posso fare a risolvere il mio problema, affinchè entri tutto in un cd? grazie a presto.

Kewell
02-12-2007, 19:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=629096
;)

Il procedimento è lo stesso.

giancai
03-12-2007, 11:42
ho seguito le istruzioni ma neanche mi consente di masterizzare... mi dice sempre che non c'è abbastanza spazio...
è possibile che la mia versione di nero non sia adatta per l'overburn?? o il mio masterizzatore? ho la versione 8.0.3.0 e il mio masterizzatore è un PIONEER DVR-111D
fatemi sapere,
grazie

Kewell
03-12-2007, 13:20
No, dovrebbero essere compatibili :)

Comunque è normale che dica che lo spazio non è sufficiente (che io ricordi). Basta andare avanti.

giancai
03-12-2007, 16:39
riassumo la mia situazione...
devo fare un cd audio... il mio problema è che "sforo" di 12mb...
sono andato in file - opzioni, caratteristiche avanzate e e ho messo in Dim. overburning max assoluta: 81.30.00. provo a masterizzare la compilation ma mi presenta sempre lo stesso errore, lo spazio non è abbastanza... non mi presenta il messaggio di continuare... mi sputa il cd e l'unica opzione possibile è premere annulla.
che problema è? come posso risolvere?
fatemi sapere,
grazie

Kewell
03-12-2007, 21:50
Hai impostato la masterizzazione in DAO?

Dalla guida di Nero:

Verificare innanzitutto se il proprio masterizzatore è in grado di eseguire l'overburning. Dal menu Masterizzatore scegliere Seleziona Masterizzatore e selezionare il masterizzatore di cui si dispone dall'elenco. Per sapere se il masterizzatore supporta l'overburning, fare riferimento alla finestra contenente le informazioni sul masterizzatore.
Attivare l'opzione di overburning all'interno di Nero. Dal menu File scegliere Preferenze e quindi fare clic sulla scheda Caratteristiche avanzate.
Selezionare la casella di controllo che consente l'overburning e specificare la lunghezza massima del CD. In teoria si può scegliere una dimensione qualsiasi fino a 99 minuti e 59 secondi. Inizialmente è preferibile immettere un valore superiore di 2 minuti rispetto alla capacità specificata. Se si verificano errori SCSI/ATAPI alla fine della simulazione o del processo di scrittura, si consiglia di ridurre la capacità massima di overburning o di utilizzare un tipo di CD differente. Se non si verifica alcun errore, è possibile aumentare gradualmente la capacità di overburning.

Fare clic su OK per confermare la modifica e chiudere la finestra di dialogo.
Questa impostazione avrà il seguente effetto sul processo di scrittura:

se la quantità di dati da scrivere è superiore alla normale capacità del CD vuoto, ma inferiore alla capacità di overburning massima, all'inizio del processo verrà richiesto se si desidera eseguire l'overburning. Se si risponde Sì, verrà avviato il processo di scrittura. Se si risponde No, il processo di scrittura verrà interrotto perché lo spazio sul CD di destinazione non è sufficiente.

cataclisma
04-12-2007, 16:17
Ragà il mio problema è che devo masterizzare file di circa 750 Mb e quindi devo utilizzare un cd da 800 Mb; non credo sia un problema di overburn ma di impostare nero affinchè riconosca il cd da 800 Mb che inserisco nel masterizzatore.
In file/opzioni/caratteristiche avanzate mi trovo spuntate le seguenti voci: "Consente sovrascrittura in Disc at once" e "Dimensione overburning max assoluta 82:00:00".
Cosa dovrei cambiare per utlizzare cd da 800 Mb?

Grazie 1000 per l'aiuto.

Kewell
04-12-2007, 20:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=629096
;)

Il procedimento è lo stesso.

Hai letto qui? :)

cataclisma
05-12-2007, 08:45
Si ma lì si parla dell'overburning e dei cd da 90 e 99 min ma non di come si usano con nero...:cry:

Kewell
05-12-2007, 17:48
Mi pareva che parlasse di nero stesso :mbe: Magari ricordo male io.
Comunque il procedimento è lo stesso (ho riportato pure la guida di Nero).
1) Masterizzare in DAO;
2) Mettere il segno di spunta sull'overburnig;
3) Impostare la durata del supporto al massimo 99:59.