PDA

View Full Version : casini con installer

al69
02-12-2007, 20:13
scusate ragazzi nn so più veramente dove sbattere la testa nn mi parte più installer nonostante abbia fatto tutto quello che ho trovato scritto sul sito di windows....cosa posso fare ancora? siccome io ho installati sul pc sia media center(che è quello che utilizzo) sia xp professional nn è che è questo che causa il problema?

rispondetemi il prima possibile grazie

Khronos
02-12-2007, 20:23
descrivi meglio il problema.
il fatto che tu abbia n sistemi operativi installati non centra. su quale, ti da il problema? e... qual'è?

al69
02-12-2007, 20:26
il problema me lo da con media center....e mi dice che "impossibile accedere a Windows installer. ciò si verifica se Windows viene eseguito in modalità provvisoria..."

xblitz
02-12-2007, 21:11
il problema me lo da con media center....e mi dice che "impossibile accedere a Windows installer. ciò si verifica se Windows viene eseguito in modalità provvisoria..."

Partendo dal presupposto che il messaggio sia solo:

"impossibile accedere a Windows installer."

dico (forse) una vaccata:

credo che sia un problema di servizi: in modalità provvisoria questi non vengono avviati proprio per motivi diagnostici

al69
02-12-2007, 21:14
scusate ho sbagliato e nn ho scritto tutto il messaggio di errore questo è quello giusto e completo "Impossibile accedere al servizio Windows Installer. Ciò può verificarsi se si esegue Windows in modalità provvisoria oppure se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di assistenza."

xblitz
02-12-2007, 21:19
non conosco il media center
però ti suggerisco per prima cosa di vedere se è presente come servizio e eventualmente provare ad attivarlo (ma non impostare l'avvio in automatico perchè lo fa gia win di suo quando lavori con gli .msi) così se c'è un'errore da li dovrebbe saltare fuori

al69
02-12-2007, 21:21
come si fa a vedere se è presente come servizio?

xblitz
02-12-2007, 21:24
start -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi

li ti appare una lista dei servizi disponibili... cerca windows installer, a destra compare lo stato e una descrizione del servizio

al69
02-12-2007, 21:27
ok come servizio è presente ed è impostato su manuale

xblitz
02-12-2007, 21:32
forse se non può accedere a win installer è perchè non trova l'eseguibile:) :confused: ,vai nella finestra delle proprietà del servizio (tasto destro sul servizio ->proprietà) dovrebbe esserci una voce: "percorso del file eseguibile", controlla se l'eseguibile è effettivamente la dove lo va a cercare...

Khronos
02-12-2007, 21:36
ma "quando, ti da questo problema"?