PDA

View Full Version : PortForwarding con client torrent... (lo faccio sempre ma stavolta non va eheh)


Phil_Cantor
02-12-2007, 19:47
Mi rivolgo gentilmente al forum. Sto impazzendo per trovare un client torrent (che riesca a far girare decentemente). Mi rendo conto che ognuno sceglie e si trova il client che alla fine soddisfa le sue esigenze ma il mio problema è il Port Forwarding, (che è un operazione che faccio normalmente, tant'è che Amule mi gira alla grande).
Ho provato Transmission e Tomato,anche BitTorrent (perché preferisco client leggeri a differenza di Azureus anche se è buono), ma tutti e tre, malgrado l'apertura delle porte non danno segni di vita o vanno lentissimi e ho fastweb, (guardando sia dal router che ho che è un Netgear Wgt624, sia dal firewall).Transmission che è quello che vorrei tanto far partire mi dice che la porta che sono andato accuratamente ad aprire continua ad essere occultata, (ho letto anche un altro topic sempre nel forum al riguardo ma non mi è stato utile).Magari ometto qualche passaggio, mi affido a voi. Grazie mille

P.S. = ahh rimpiango i vecchi tempi con utorrent eheh

MacNeo
02-12-2007, 20:10
Sei cosciente del fatto che, essendo su fastweb, le tue porte risulteranno SEMPRE chiuse per il resto del mondo, vero? Non c'è mappatura che tenga, visto che il problema è a monte nella rete fastweb.

L'unico caso in cui verresti collegato direttamente sarebbe attraverso un tracker interno alla rete fastweb. Ma coi tracker esterni risulterai sempre chiuso... che non significa ovviamente che non funzioni, semplicemente si limiterà ad andare molto più lento rispetto a chi si collega con altri provider; diciamo che in download la media è sui 40-50KB/s.