View Full Version : Mac vs. Nokia
jerry.curte
02-12-2007, 19:44
Buonasera a tutti non so come ringraziarvi per tutte le dritte che mi avete dato però ho bisogno nuovamente di aiuto..allora il problema è il seguente io ho un mac nuovo nuovo con leopard e un nokia 6288 anche quello molto funzionale ora il problema è la suite di nokia non si può installare su mac quindi che programma uso per scambiare foto sincronizzare la rubrica e tutto il resto per mandare nel cell i temi le canzoni ecc..vi ringrazio in anticipo di questo nuovo aiuto spero un giorno di poter ricambiare..jerry
Mauna Kea
02-12-2007, 20:03
http://www.faqintosh.com/risorse/it/othutil/isync/plugin/nokia/
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=39774
Bye :)
jerry.curte
02-12-2007, 20:18
scusa ma quindi io devo andare su quel sito scaricare il plug ins o roba del genere per il mio modello e poi faccio tutto quello che facevo cn la suite nokia con isync..giusto.. grazie di una risp..
allora io sn andato sulprimo siti ho cliccato sul dowload dei plug-in per nokia 6288 e poi l'ho aperto ma mi dice che nn lo posso apripre perchè nn è specificato il programma con cui aprirlo..che faccio..grazie di un aiuto
jerry.curte
02-12-2007, 20:50
scusate ma non mi riesce allora sono andato sul sito fornito per scaricare il plug-in per il mio nokia 6288 per sincronizzarlo con i-sync ma una volta scaricato mi dice che nn lo posso aprire perhè nn ha un programma con ci aprirlo come faccio..
mah poi una volta se riuscirò mai ad aprirlo userò i.sync come usavo la suite nokia su windows...grazie di una risp..aiuto..
a parte il fatto che non ho capito niente senza punteggiatura, non potevi usare l'altro topic?
jerry.curte
02-12-2007, 21:15
Allora, come dicevo ho fatto il download del plug-in dal primo sito fornitomi. Una volta scaricato ho provato ad aprirlo ma mi ha detto che nn potevo perchè non c'era un programma con cui aprirlo. Quindi la mia domanda è: come faccio? Lo scarico, e poi..??
Secondo quesito: se mai riuscirò ad installarlo ed ha connettere il cell (un Nokia 6288), userò iSync come usavo la Suite Nokia su Windows per gestire il cell e sincronizzarlo con il mio Mac?
Grazie di una risp..jerry
thecursedfly
02-12-2007, 21:31
personalmente ho questo problema, qua ben descritto in inglese:
http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=connectivity&message.id=11230#M11230
in pratica nonostante autorizzi e rilevi entrambi i dispositivi, su leopard non sono più capace di inviare foto dal cellulare al mac (in Tiger funzionava benissimo :muro: e me le piazzava in /Home/Pubblica ), mentre posso inviare roba dal mac al cellulare
ho un nokia 6630
ps. avevo omesso che il mezzo di trasmissione é il bluetooth
stesso cellulare stesso problema :( ho cercato info ma non ho trovato nulla.. se risolvi dimmelo please!
ciao
Claudio83
02-12-2007, 23:56
Salve a tutti, per quanto riguarda il problema col bluetooth, avete attivato la condivisione bluetooth in Preferenze di sistema -> Condivisione?
thecursedfly
03-12-2007, 01:53
Salve a tutti, per quanto riguarda il problema col bluetooth, avete attivato la condivisione bluetooth in Preferenze di sistema -> Condivisione?
MOLTE grazie, risolto (adesso le piazza nella cartella Download )
lollo_rock
03-12-2007, 07:05
ragazzi, dovete scaricare nokia multimedia transfer...la versione semplificata di pc suite per mac, fa tutto lui:)
Claudio83
03-12-2007, 10:13
MOLTE grazie, risolto (adesso le piazza nella cartella Download )
Di niente, scherzi!:)
jerry.curte
03-12-2007, 11:08
ragazzi, dovete scaricare nokia multimedia transfer...la versione semplificata di pc suite per mac, fa tutto lui:)
Scusa ono andato su nokia.it e ho cercato nokia multimedia transfer ma il modello del mio cell non è disponibile.. come faccio ora..? ma quel plug-in che mi hanno fatto scaricare a che mi serve scusate..jerry
grazie :D
Mauna Kea
03-12-2007, 13:45
Allora, come dicevo ho fatto il download del plug-in dal primo sito fornitomi. Una volta scaricato ho provato ad aprirlo ma mi ha detto che nn potevo perchè non c'era un programma con cui aprirlo. Quindi la mia domanda è: come faccio? Lo scarico, e poi..??
Secondo quesito: se mai riuscirò ad installarlo ed ha connettere il cell (un Nokia 6288), userò iSync come usavo la Suite Nokia su Windows per gestire il cell e sincronizzarlo con il mio Mac?
Grazie di una risp..jerry
Una volta scaricato il file, basterà posizionarsi sull’icona di iSync posta nella sezione “Applicazioni”. Ora pulsante destro (o ctrl + sinistro) e premete su “mostra contenuto pacchetto”. La posizione dove inserire la cartella scaricata è: contents > plugins > applephoneconduit.syncdevice > contents > plugins.
jerry.curte
03-12-2007, 21:49
Una volta scaricato il file, basterà posizionarsi sull’icona di iSync posta nella sezione “Applicazioni”. Ora pulsante destro (o ctrl + sinistro) e premete su “mostra contenuto pacchetto”. La posizione dove inserire la cartella scaricata è: contents > plugins > applephoneconduit.syncdevice > contents > plugins.
scusami una volta cliccato su mostra contenuto pacchetto si apre un altro finder con una cartella con scritto contents..?? giusto..?? e ora dove devo metterla sta cartella dove mi hai scritto te.?? in plugins> applephoneconduit.syncdevice > contents > plugins..?? e dovo lo trovo questo percorso..grazie di una risposta..jerry
corrysan
03-12-2007, 23:33
Non mi va di leggere tutta la discussione, però io uso Nokia Multimedia Transfert col mio N80 reperibile sul sito Nokia, ora però non so se funziona anche col tuo modello ma puoi sempre fare un tentativo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.