PDA

View Full Version : IMPORTANTISSIMO! URGENTE! 8800 GT: NESSUN SEGNALE VIDEO!!!!1

Silent_Typhoon
02-12-2007, 18:42
Salve ragazzi, è la mia prima votla su questo forum. :D :D :D
scusate se salto i convenevoli ma il mio problema è cosi urgente che lo farò dopo.
Vi prego, aiutatemi.....:( :(

Ho da poco acquistato una 8800 gt della msi, frequenze 670, 1900, 512 di memoria.
Oggi l'abbiamo installata, ma non viene inviata nessuna immagine allo schermo (no signal detected).
Quale può essere il problema?

La mia configurazione hardware è la seguente:
Asrock dual SATA 939 ( chipset ULI M1695 ),
AMD X2 4200+,
2 gb RAM,
e un alimentatore Maxima power ATX, che come leggerete poi ho sotituito con il corsair hx520.
(avendo avuto esperienze con ali scadenti la mia preoccupazione è che l'ali non sia "compatibile"....).
------------------------------------------------------------------------
MA eccovi la parte piu importante.Leggete qui per favore.

allora praticamente...

Correva l'anno 2007, quando nel bel mezzo della scuola mi arrivò finalmente la MSI NX8800 gt.
Capitolo 1°
la installo sulla mia asrock 939 dual-sata. Con grande rabbia non arriva segnale video al monitor, ma windows parte (come verificabile dalla musichetta di avvio) .
Capitolo 2°
riconoscendo la scarsità del mio Ali, che cambierò presto con un lc power titan 560W, lo provo sul pc del mio vicino, con un corsair hx520, che ha però un AM2 con chipset VIA.
nemmeno qui va.
Capitolo 3°
Apprendo che le 8800 GT non vanno su mobo con chipset VIA; poco male, dico io, attacco il suo bel corsair hx520 al mio PC. la mia ha chipset ULI quindi dovrebbe andare.
Capitolo 4°
nemmeno qui va.
si prospettano 3 soluzioni:

------> La motherboard non è compatibile. ( cosa impossibile, quel chipset dovrebbe essere supportato ?

------> L'alimentatore non è sufficiente. infatti sto per cambiarlo. però windows non dovrebbe avviarsi..da notare però la presenza di 8 bip strani, tipo allarme, all'avvio di windows.

------> La VGA è difettosa. devo saperlo al piu presto x farla cambiare.

Epilogo :

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

Silent_Typhoon
02-12-2007, 19:54
per fvaore rispondete!

Silent_Typhoon
02-12-2007, 21:16
molte grazie per l'aiuto.

Daniele3390
02-12-2007, 21:49
Calcola ke gli 8 bip, me li faceva anke a me qunado aveva l'asus m2v ed èra incompatibile, xke aveva chip VIA.
Secondo me il tuo problema è di incompatibilità con la scheda madre.
Se hai la possibilità di provare la VGA su una scheda madre con chip NFORCE,fallo e avrai la risposta, se dovrai cambiare scheda madre o è la VGA difettosa....

Ciao...;)

Silent_Typhoon
02-12-2007, 21:58
Grazie, davvero.
però sapevo che solo con il chipset via dava questi problemi..io sono uli.
e poi a me non fa 8 bip.
strano eh?

grazie comunque! proverò! :(

Daniele3390
02-12-2007, 22:23
------> L'alimentatore non è sufficiente. infatti sto per cambiarlo. però windows non dovrebbe avviarsi..da notare però la presenza di 8 bip strani, tipo allarme, all'avvio di windows.

Lo hai scritto te dei bip!!!
Bhè si è strano!!!!
Ho fatto poco fa, una pikkola ricerca e il tuo chip dovrebbe essere superiore ad un Via.
Prova con NFORCE e facci sapere!!!!
Io sono passato ad una MB con chip NFORCE 560 e non ho mai riscontrato problemi!!
ciao...;)

Silent_Typhoon
02-12-2007, 22:31
Lo hai scritto te dei bip!!!
Bhè si è strano!!!!
Ho fatto poco fa, una pikkola ricerca e il tuo chip dovrebbe essere superiore ad un Via.
Prova con NFORCE e facci sapere!!!!
Io sono passato ad una MB con chip NFORCE 560 e non ho mai riscontrato problemi!!
ciao...;)

grazie davvero, ti sono riconoscente.
Per "superiore" intendi che dovrebbe essere compatibile vero?

ti faccio sapere....grazie!

Daniele3390
02-12-2007, 22:53
No migliore!!!!(e di logica dovrebbe essere compatibile!!)
Ciao e di nnt....;)

Gioman
03-12-2007, 09:19
Scusa ma se hai provato su un altro pc evidentemente è difettosa la vga.

djciocci
03-12-2007, 10:24
ciao, ho praticamente il tuo stesso pc tranne la scheda madre che monta il chip nvidia..è appena arrivata anche a me una 8800 gt della msi...problemi a non finire...giochi 5 minuti e si inchioda tutto...con qualsiasi gioco..l'unica soluzione che ho trovato è abbassare le frequenze della memoria con ntune..ora tutto sembra funzionare alla perfezione...praticamente ho tolto l'overclock di fabbrica!;)

toneta
03-12-2007, 12:23
ciao, anche io ho una 8800gt 512 mb della xfx.
a me nn funziona per niente, come provo ad avviare qualsiasi gioco mi si blocca tutto e compaiono dei artefatti e sono costretto a resettare il pc!
vorrei provare ad abbassare anche io la frequenza della ram. a che valori va impostata? grazie

djciocci
03-12-2007, 13:11
anche per me era uguale....artefatti a manetta e reset! non subito però..dopo 5/10 minuti gioco....io con ntune ho messo 600 per il core e 900 per le memorie..cosi mi funziona bene..praticamente sono i valori "originali " di fabbrica....invece la mia della msi esce di serie a 660 e 950...però così non va!!!!!!;)

toneta
03-12-2007, 13:16
grazie. ok, proverò anche io così. la mia è una xfx e attualmente va con questi valori:
core clock 632.57 Mhz
core clock \ shared domain 1620
memroy clock 950.40

una cosa sola mi chiedo! come mai molti utenti riescono a fare un Overclocking che è di molto superiore ai miei valori attuali (con i quali nn risco a farla andare?)

djciocci
03-12-2007, 13:28
credo che abbiano cambiato il dissipatore!! così riesce a tenere + calore....prova magari ad abbassare a 900 solo le memorie e tieni così il core..magari funziona comunque!!
ciao ciao:)

Daniele3390
03-12-2007, 13:49
Scusa ma se hai provato su un altro pc evidentemente è difettosa la vga.

Ha provato su un altro pc, ke pultroppo ha chip Via e qundi incompatibile almeno che non aggiorni il bios della MB(ma non è detto ke con tutte le schede funzioni!!!)!!:muro:

Silent_Typhoon
03-12-2007, 14:11
Ha provato su un altro pc, ke pultroppo ha chip Via e qundi incompatibile almeno che non aggiorni il bios della MB(ma non è detto ke con tutte le schede funzioni!!!)!!:muro:

per ovviare il problema del chip via ho installato quello che mi serviva dal suo pc (corsair hx520 ) al mio,ma niente.
beati voi che almeno vi da il segnale! infatti, come posso abbassare le frequenze senza accedere a windows:cry:

intanto sto per spedirla e farmela sostituire, però devo provare tutto prima di mandarla...se no spreco soldi!
possono avere qualcosa a che fare le ram?
Mah, il mistero senza soluzione! :(

Grazie a tutti per l'aiuto, apprezzo molto!

toneta
03-12-2007, 14:32
niente, nemmeno abbassando le frequenze riesco a risolvere! regge solo poco di più ma poi crasha come prima......!
nn so più che fare!

Silent_Typhoon
03-12-2007, 14:34
sono disperato...disperatooooo!!!!!

io non posso nemmeno vedere! però il pc mi va!

se l'ali o la mobo non andassero bene, non dovrebbe accedermi a windows vero?

ho appena saputo che uno con chipset via ha messo un nforce 4 ed ora va...
ma io non ho il Chipset via.....nessuno sa se anche l'ULI ha questi prooblemi?

MisterSimon
03-12-2007, 15:42
per le schede ASROCK (se la tua scheda ha la VGA integrata) prova a settare PCIE/PCI Operation mode a "Sync mode" (lo standard preimpostato è "Async mode" su: BIOS > Advanced > CPU Configuration > ...

Daniele3390
03-12-2007, 15:44
Se è la MB il pc fai dei BIP.
Se è l'ali ke non regge il pc dovrebbe partire correttemente, ma potrebbe riavviarsi all imporvviso!!!!
x me il tuo problema è di MB e non VGA.....
Prima di spedirla fai qualsiasi prova!!!!
Ciao...;)

toneta
03-12-2007, 17:19
raga mi sta venendo un dubbio.......
il mio alimentatore è un 630 w atx power supply, credo della axp
nella tabella vengono riportati i seguenti valori :
AC input 115/230 vac / 10.7A - 6.2 A - 60/50 Hz
Dc output +3.3v 24a / +5v 32a / +12v1 21a / +12v2 22a / -12 v 0.6a / +5vsb 2a

ce la fa ad alimentarla? anche come amperaggio???

Silent_Typhoon
03-12-2007, 17:32
la mia fa dei bip...ho provato a togliere un banco da 1 gb ma niente...

ecco il mio ali: può andare?

ac input: AC 115V/ 230V; 50-60HZ; 10-50A

MODEL OUTPUT : \ 3.3. V \ 5V \ 12V1 \ 12V1 \ -5 \ -12 \ +5VSB

MAX CURRENT : \ 34 A \ 36A \ 18A \ 20A \ 0.3 A \ 0.8 A \ 20A

3.3 V, 5V \ Combined load : 270 W
3.3 V, 5+12V \ Combined load : 570 W

Max Output : 500W

Ho poi notato che nel bios cè questa impostazione :

Primary graphics adapter: PCI -- e non è settato su PCIE VGA.

aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Daniele3390
03-12-2007, 18:28
raga mi sta venendo un dubbio.......
il mio alimentatore è un 630 w atx power supply, credo della axp
nella tabella vengono riportati i seguenti valori :
AC input 115/230 vac / 10.7A - 6.2 A - 60/50 Hz
Dc output +3.3v 24a / +5v 32a / +12v1 21a / +12v2 22a / -12 v 0.6a / +5vsb 2a

ce la fa ad alimentarla? anche come amperaggio???

Ali ok!!;)

la mia fa dei bip...ho provato a togliere un banco da 1 gb ma niente...

ecco il mio ali: può andare?

ac input: AC 115V/ 230V; 50-60HZ; 10-50A

MODEL OUTPUT : \ 3.3. V \ 5V \ 12V1 \ 12V1 \ -5 \ -12 \ +5VSB

MAX CURRENT : \ 34 A \ 36A \ 18A \ 20A \ 0.3 A \ 0.8 A \ 20A

3.3 V, 5V \ Combined load : 270 W
3.3 V, 5+12V \ Combined load : 570 W

Max Output : 500W

Anke te Ali OK!!;)
Ti diko ankora di+, ke quando ho avuto il problema con 8800GT anche io, il mio tecnico ha detto ke in genere i(4/8 bip, quelli ke sono all' accensione...)sono dovuti alla scheda video che non riusciva a "leggerla"!!!

Silent_Typhoon
03-12-2007, 18:51
uhm-..quindi sostieni che è la scheda madre.
se è cosi, "ascoltami me"... un tizio potrebbe vendermi a 50 euro una a8n sli con chop nforce 4. per tagliare la testa al toro la prendo?

Daniele3390
03-12-2007, 19:16
A8N SLI non è affatto male come scheda...
Però io ti consiglierei di prenderne una più nuova come la mia, che ha NFORCE 560, che è + nuovo rispetto al 4 e costa 58€ ed è nuova!
(Cmq su chip NFORCE4 non mi risulta ke sono stati riscontrati problemi!!!)
Se decidi di prendere qll del tuo amiko, provaci prima l'8800GT, e se non funge allora il tuo problema è la skeda video!!

Ciao....;)

Silent_Typhoon
03-12-2007, 19:25
per esempio quale potrei prendere? perchè ci sono tanti modelli....:)
e una 520? andrebbe bene?

certo se neanche cosi va faccio sostituire la scheda.
:mad:

Daniele3390
03-12-2007, 20:03
Si andrebbe bene...
Io ti consiglio di prendere il + recente dei chip NFORCE x socket 939!
Io cerkerei di trovare la MB per 939 con il chip NFORCE + nuovo e potente!
(Anke se già cn il 4 le 8800GT partono!)
Cmq il 520 se è x 939 va benissimo!!!
Ke modello di MB è?

Silent_Typhoon
03-12-2007, 20:12
dando un'occhiata veloce ho visto tanti 520 x 939 interessanti..
dopo te ne parlo, ora devo vedere Lost;)

Certo non sarà il 560, però....vedremo:)
non so come ringraziarti per tutto l'aiuto comunque

Daniele3390
03-12-2007, 20:16
Ok tanto io dovevo andare a giocare a Crysis installato poke ora fa!!!(KE SPETTACOLO!!!)
Cmq di nnt, io ti diko solo quello ke sò, e fidati ke c'è in giro ki ne sà molto ma molto + di me!!!!
E tutto quello ke sò lò imparato da gente, come ho detto, molto + esperta di me!!!

Ciao...;)

toneta
03-12-2007, 20:52
ho provato la scheda sul pc di un amico mio...niente da fare! da lo stesso problema! a questo punto penso sia la scheda video che è difettosa.....:!

Silent_Typhoon
03-12-2007, 21:10
azz ma quanto siamo sfigati?
ma puo davvero essere????

Daniele3390
03-12-2007, 21:46
ho provato la scheda sul pc di un amico mio...niente da fare! da lo stesso problema! a questo punto penso sia la scheda video che è difettosa.....:!

Ke skeda madre ha il tuo amico??
Se era la VGA per me erano altri tipi di problemi...!

Silent_Typhoon
03-12-2007, 21:57
allora ho escluso che fosse l'ali; ma no ncapisco piu niente se sia la vga o la mobo!!!!

mi dicono che la mobo è compatibile, tu dici che non è la vga....

Gabro_82
04-12-2007, 01:58
Hai provato a vedere se per caso devi aggiornare il bios della tua Asrock?

Mi sembra strano che il chipset uli sia incompatibile anche perchè Nvdia ha comprato ULI circa un anno fà.

nicerudy
04-12-2007, 10:24
Ciao a tutti, state attenti che alcune schede madri (es. la mia Asus A8V-E deluxe 939), e non poche, risultano incompatibili con PCI-E2. Nel mio caso, acquistata la 8800 gt, ho poi duvuto cambiare tutto il resto passando all'economica M2N-X (520), am2 5000+, 2giga Kingston. Ora la 8800 gira da Dio. Per finire, prima di acquistare un Nuova VGA con pci-e versione 2 sinceratevi che la vostra scheda madre la supporti.

diba
04-12-2007, 13:35
il problema sta nell'incompatibilità del pci-e....gli 8 bip mi fanno pensare a questo.....
ciauz

Daniele3390
04-12-2007, 13:55
allora ho escluso che fosse l'ali; ma no ncapisco piu niente se sia la vga o la mobo!!!!

mi dicono che la mobo è compatibile, tu dici che non è la vga....

Allora fai come ti dico prova la tua 8800GT sull' a8n sli del tizio ke te la vende, e se funge prendi quella o un altra con chip Nforce, è l'unika soluzione per porre fine al tuo problema!!!!
Io cmq rimango sempre della mia idea ke è la MB, poi può anke essere ke mi stò sbagliando!!!

Mi sembra strano che il chipset uli sia incompatibile anche perchè Nvdia ha comprato ULI circa un anno fà.
Se non sbaglio il socket 939 è + vecchio di un anno solo, quindi ULI ancora non èra stata assorbita da NVIDIA e quindi potrebbe essere un incompatibilità dell chip ULI della MB di Silent_Typhoon!!;)

Silent_Typhoon
04-12-2007, 15:00
ok proverò cosi.
una domanda: il tipo mi vende una a8n sli a 50 euro..ma ho visto dei chip nforce520 allo tesso prezzo..tra l'altro nuove.
che faccio?

ed eventualmente , come potrei aggiornare il bios?
che forse è proprio quello? ho sentito che è difficilissimo e pericolossissimo..

Daniele3390
04-12-2007, 15:43
Con Asus non è stato per niente difficile, tramite un programma, bisognava caricare un file ROM(cioè l'aggiornamento)scarikato dal sito Asus, ma pultroppo a me non è servito a nnt.
Ora non sò per Asrock come è il procedimento.
L' unika cosa ke cmq puoi provare, per evitare la spesa della MB è l'aggiornamento del bios, ke cmq è vero ke è pericoloso e abb complicato.
Io anke se per Asus non c'èra quel procedimento semplificato, non me la sarei mai rischiata!!

Naturalmente meglio NFORCE 520!!Di ke marka?
Io eviterei ASROCK, me le hanno sempre sconsigliate!

Ciao...;)

Gabro_82
04-12-2007, 21:27
Con Asus non è stato per niente difficile, tramite un programma, bisognava caricare un file ROM(cioè l'aggiornamento)scarikato dal sito Asus, ma pultroppo a me non è servito a nnt.
Ora non sò per Asrock come è il procedimento.
L' unika cosa ke cmq puoi provare, per evitare la spesa della MB è l'aggiornamento del bios, ke cmq è vero ke è pericoloso e abb complicato.
Io anke se per Asus non c'èra quel procedimento semplificato, non me la sarei mai rischiata!!

Naturalmente meglio NFORCE 520!!Di ke marka?
Io eviterei ASROCK, me le hanno sempre sconsigliate!

Ciao...;)

Primo: Non facciamo terrorismo ingiustificato.
Aggiornare il bios non è pericolosissimo e neanche complicato.

Secondo: Secondo me è sbagliatissimo aggiornare il Bios tramite windows, perchè se in quel momento
che fai l'update windows crasha (e siccome è windows è molto probabile :) ) ti si fotte la scheda madre.

Terzo: Chi ti ha sconsigliato le asrock non capisce niente, anche perchè Asrock è sempre di Asus e io mi sono sempre trovato benissimo,
al contrario di altre marche + di elitè.

Quarto: Consiglio all'autore del topic di aggiornare il bios tramite dischetti floppy all'accensione del pc.
Leggi quà: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=429472

Daniele3390
05-12-2007, 11:57
Primo: Non facciamo terrorismo ingiustificato.
Aggiornare il bios non è pericolosissimo e neanche complicato.

Secondo: Secondo me è sbagliatissimo aggiornare il Bios tramite windows, perchè se in quel momento
che fai l'update windows crasha (e siccome è windows è molto probabile :) ) ti si fotte la scheda madre.
Primo: Quando mi sono informato io, mi è stato risposto da + di una persona di Si, che è complicato e ke se era un opzione da evitare era meglio!! Specialmente come dici te da floppy,mi hanno risposto ke aggiornare il bios non è propio una passeggiata, e ke se va un passaggio storto si va incontro a molti pericoli!!
E cmq sul fatto di WIN che crasha hai ragione, ma cavolo se crasha propio in quel momento(ke io ci ho messo tipo 20sec con ASUS EZ Flash)deve essere propio sfortuna o qualkune ke te la tira!!!!:)

Chi ti ha sconsigliato le asrock non capisce niente, anche perchè Asrock è sempre di Asus e io mi sono sempre trovato benissimo,
al contrario di altre marche + di elitè.

Secondo: che AsRock si sia sempre di ASUS non lo sapevo, cmq ti posso dire che quello che mi hanno detto, ho avuto modo di avere conferma, su 10volte che vado a prendere qualche pezzo x il pc, almeno 5 volte c'è qulcuno ke riporta indietro la sua scheda ASROCK, per vari problemi di funzionalità o compatiblità!!!
Cmq mi hanno sconsigliato ASROCK non per il fatto di potenza o funzionalità, ma per il problema di compatibilità, se è per questo mi hanno sconsigliato anke Asus(stò parlando di MB di fascia media!), xke qnd assemblano i pc, hanno notato che si comportano molto meglio MB tipo Gigabyte o Abit, rispetto a Asus o Asrock(parlo sempre sul fatto di compatibilità!!)
Naturalmente per MB di fascia alta, confermo ASUS a vità!!
Mi fido di questa gente, xke sono loro cliente fisso da molto tempo, e ke sottolineo, hanno la clientela ke viene da tutti le parti di Roma in un unico punto vendita!
Sono sicuro di quello ke ho detto xke, leggo anke molte opinioni e rece su internet, e mi sono sempre trovato benissimo facendo di testa mia!
Cmq sottolineo che resta sempre il fatto ke sono opinioni, per me è giusto cosi, come per un altro è giusto in un altro modo,ed è giusto ke magari dia un consiglio diverso dal mio, come adesso è stato nel caso di Gabro_82!!
Inoltre mi scuso se scrivendo, la mia risposta ha preso un tono arrogante, ho cerkato di non esserlo il + possibile, anke xke l'arroganza è una delle cose ke odio di+!!!
Mi scuso anke per il poema ke è uscito fuori, l' Italiano non è mai stato il mio forte!!!:D

Ciao...;)

Silent_Typhoon
05-12-2007, 12:17
esistono gygabite con socket 939 ?

sto per comprare una a8n-e SLI usata a 50 euro...dovrebbe andare con la dannata 8800 gt vero?

Daniele3390
05-12-2007, 12:27
Si dovrebbe andare bene.
Ecco il link delle schede Gigabyte con sk 939:
http://www.giga-byte.it/products/mb/socket/socket_939.html#nvidia_nforce4_4x

Ecco il link delle schede Asus con sk 939:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=15

A tutti e 2 i link puoi scegliere con quale chip vuoi la MB.

ciao..;)

Gabro_82
05-12-2007, 12:29
Primo: Quando mi sono informato io, mi è stato risposto da + di una persona di Si, che è complicato e ke se era un opzione da evitare era meglio!! Specialmente come dici te da floppy,mi hanno risposto ke aggiornare il bios non è propio una passeggiata, e ke se va un passaggio storto si va incontro a molti pericoli!!
E cmq sul fatto di WIN che crasha hai ragione, ma cavolo se crasha propio in quel momento(ke io ci ho messo tipo 20sec con ASUS EZ Flash)deve essere propio sfortuna o qualkune ke te la tira!!!!:)

Secondo: che AsRock si sia sempre di ASUS non lo sapevo, cmq ti posso dire che quello che mi hanno detto, ho avuto modo di avere conferma, su 10volte che vado a prendere qualche pezzo x il pc, almeno 5 volte c'è qulcuno ke riporta indietro la sua scheda ASROCK, per vari problemi di funzionalità o compatiblità!!!
Cmq mi hanno sconsigliato ASROCK non per il fatto di potenza o funzionalità, ma per il problema di compatibilità, se è per questo mi hanno sconsigliato anke Asus(stò parlando di MB di fascia media!), xke qnd assemblano i pc, hanno notato che si comportano molto meglio MB tipo Gigabyte o Abit, rispetto a Asus o Asrock(parlo sempre sul fatto di compatibilità!!)
Naturalmente per MB di fascia alta, confermo ASUS a vità!!
Mi fido di questa gente, xke sono loro cliente fisso da molto tempo, e ke sottolineo, hanno la clientela ke viene da tutti le parti di Roma in un unico punto vendita!
Sono sicuro di quello ke ho detto xke, leggo anke molte opinioni e rece su internet, e mi sono sempre trovato benissimo facendo di testa mia!
Cmq sottolineo che resta sempre il fatto ke sono opinioni, per me è giusto cosi, come per un altro è giusto in un altro modo,ed è giusto ke magari dia un consiglio diverso dal mio, come adesso è stato nel caso di Gabro_82!!
Inoltre mi scuso se scrivendo, la mia risposta ha preso un tono arrogante, ho cerkato di non esserlo il + possibile, anke xke l'arroganza è una delle cose ke odio di+!!!
Mi scuso anke per il poema ke è uscito fuori, l' Italiano non è mai stato il mio forte!!!:D

Ciao...;)

Ok.
Non c'è bisogno che ti scusi, anzi forse sono stato io un po' "troppo".

Cmq se mi posso permettere ti do un consiglio.

Il fatto di avere "paura" a fare un upgrade del bios della scheda madre è una
cosa che posso capire, perchè anche io la prima volta che l'ho fatto, mi sono fatto delle gran pippe mentali.
Il punto è che se hai sempre "paura" non andrai mai avanti e avrai sempre bisogno di gente che come dici tu, ti fidi
ma che ti fanno anche spendere tanti euri..
Certo ovviamente devono lavorare anche loro, ma a volte risparmiarsi qualche soldino per cose che potresti risolvere anche te non è male.

Poi usare floppy disk per aggiornare il bios, cosa ti credi che sià, fare una tesi di laurea? :D
Non è altro che far partire il pc da un dischetto e aggiornarci il bios.
Sul fatto delle asrock non voglio entrare in polemiche, ma a volte i rivenditori
non ti consigliano schede come asrock perchè ci guadagnano poco anche se sono valide. E li capisco perchè è il loro lavoro. :D

Cmq Ritornando in Topic se la sua scheda è la Asrock dualsata2 non c'è nessun aggiornamento del bios che risolve la compatibilità con la 8800 gt. :mbe:
http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=939Dual-SATA2&s=

Ciao.

Daniele3390
05-12-2007, 13:23
Ok.
Cmq se mi posso permettere ti do un consiglio.

Il fatto di avere "paura" a fare un upgrade del bios della scheda madre è una
cosa che posso capire, perchè anche io la prima volta che l'ho fatto, mi sono fatto delle gran pippe mentali.
Il punto è che se hai sempre "paura" non andrai mai avanti

Su questo sono daccordissimo con te!!;)
Infatti se io non avevo l'opportunità di agg via WIN lo avrei fatto via Floppy!

Il fatto dei venditori, ti posso dire ke oramai si è staurato un rapporto di amicizia, sai qnt volte volevo prendere un componente ke costava di + di un altro ke magari costava di meno ma valeva di +!!
I primi tempi arrivavo a casa, vedevo su internet ed avevano perfettamente raggione!!!Mi hanno sempre soddisfatto....:D
E con il tempo si è arrivati ad un rapporto diciamo di amicizia..
Oppure sai qnt volte mi dicevano di asp 3/4 giorni, xke magari gli arrivava lo stesso componente ma magari di qualità migliore, e potevano benissimo vendere quello diciamo + scarso!!

Cmq x il discorso Asrock, non è ke mi hanno detto ke è un prodotto non valido!
Solo che per il mio scopo(in tal caso era montare una 8800GT)su un Mb di fascia media, mi hanno detto ke x la fascia madia Gigabyte èra meglio di Asrock e Asus(cosa ke avevo sentito non solo da loro,solo ke escludevano Asus!!!)xke qnd assemblano i pc hanno notato ke erano le Mb ke avevano riscontrato meno problemi di incompatibilita x qll fascia di prezzo!

Ciao...;)

Gabro_82
05-12-2007, 21:10
Su questo sono daccordissimo con te!!;)
Infatti se io non avevo l'opportunità di agg via WIN lo avrei fatto via Floppy!

Il fatto dei venditori, ti posso dire ke oramai si è staurato un rapporto di amicizia, sai qnt volte volevo prendere un componente ke costava di + di un altro ke magari costava di meno ma valeva di +!!
I primi tempi arrivavo a casa, vedevo su internet ed avevano perfettamente raggione!!!Mi hanno sempre soddisfatto....:D
E con il tempo si è arrivati ad un rapporto diciamo di amicizia..
Oppure sai qnt volte mi dicevano di asp 3/4 giorni, xke magari gli arrivava lo stesso componente ma magari di qualità migliore, e potevano benissimo vendere quello diciamo + scarso!!

Cmq x il discorso Asrock, non è ke mi hanno detto ke è un prodotto non valido!
Solo che per il mio scopo(in tal caso era montare una 8800GT)su un Mb di fascia media, mi hanno detto ke x la fascia madia Gigabyte èra meglio di Asrock e Asus(cosa ke avevo sentito non solo da loro,solo ke escludevano Asus!!!)xke qnd assemblano i pc hanno notato ke erano le Mb ke avevano riscontrato meno problemi di incompatibilita x qll fascia di prezzo!

Ciao...;)

Ok, infatti per una 8800 gt è meglio avere una scheda migliore di una asrock di fascia bassa.

Ciauzz ;)

Silent_Typhoon
05-12-2007, 21:18
DOMANDA!!!
un tipo potrebbe vendermi una asus a8n-e sli usata a 50 euro.
Ha tutto tranne i cavi IDE.
è un problema? ho posso usare quelli che ho gia ora?

Gabro_82
05-12-2007, 21:39
DOMANDA!!!

Si puoi usare gli stessi.

Emme11
11-12-2007, 01:53
premetto che ho letto il problema e non ho letto tutti gli altri post..cmq sia anchio ho avuto questo problema..a me partiva il pc..nn bippava e si congelava con le ventole che giravano ma nn partiva nulla e sul monitor compariva seganle assente..ora da 2 giorni sembra che vadi bene dp che ho messo un cavo dedicato che parte dal mio ali e arrivi alla 8800..con dedicato intendo che cn quel cavo ci alimento solo la vga e che è il + corto possibile..anche perchè se nn bippa' o è problema di sk madre..o di processore..o di alimentatore..quindi nn ti rimane che provare la 8800 su il pc di qualke amico e se va allora hai un problema di alimentazione (alimentazione scadente o cavi rovinati) :)

Silent_Typhoon
11-12-2007, 16:35
mmm però a me i bip ne fa eccome...

Daniele3390
11-12-2007, 21:18
Ma te intendi il cavo dell ali a 6 pin?cioè quello PCI EXPRESS?
Xke una 8800GT parte solo con Alimentazione esterna...
Quando l'avevo montata,sulla vekkia Asus, ho provato una volta a far partire il pc senza alimentarla col cavo, e faceva un fischio assordante....!!!!

Ciao...;)

Silent_Typhoon
11-12-2007, 21:30
che vuol dire " alimentazione esterna " ?
io ho attaccato la VGA all'ALI, sia con cavo diretto e non...

Daniele3390
11-12-2007, 21:53
Che non prende corrente dalla scheda madre, e necessità di un alimentazione a parte, cioè direttamente dall' alimentatore!!

Silent_Typhoon
11-12-2007, 22:07
nella mia cè un cavo che va dall'ali alla VGA...:)

Daniele3390
12-12-2007, 14:09
E meno male!!!
Deve essere cosi, era strano se nn c'era...!!;)

domyre
13-12-2007, 13:52
DOMANDA!!!
Assicurati che sia una a8n-e e non una a8n-e fm che è una scheda madre di cacca nn esistente sul sito asus ma che è stata venduta come prodotto oem (montata su alcuni pc wellcome) e da un sacco di problemi, spesso capita che nn legge le periferiche ide. e poi con una fm nn hai nessun supporto dal sito asus
ciauz

Silent_Typhoon
13-12-2007, 16:37
no no è una a8n-e SLI asus.
spero di risolvere il problema...vi faccio sapere se ho risolto!
consigli e dritte su come montarla?

Daniele3390
13-12-2007, 22:19
Dai che va su questa MB!!!
Cmq per quanti riguarda consigli, a me è stato sempre detto di staccare il dissi della cpu in senso antiorario(mentre lo tiri su delicatamente).
Ora non sò se c'è veramente un vantaggio se lo togli in questo modo, io ho sempre fatto cosi, e non ho mai avuto problemi!!
Poi vabè, se vedi che c'è poca pasta dissipatrice, è meglio rimettercelà,ma qst sono cose ke si sanno, ma attento a non metterne troppa altrimenti la cpu si incolla al dissi!!

Ciao...;)

velo512
13-12-2007, 22:41
:) Ciao,la asus 8800gt su a8n-sli premium và ke è una meraviglia.la a8n-sli monta lo stesso chipset quindi non dovresti aver nessun problema.

Silent_Typhoon
14-12-2007, 16:28
beh grazie millea tutti, ho un pò paura perchè è la prima motherboard che monto:D

stiamo a vedere, sempre che arriva..
proprio io mi devo beccare lo sciopero degli autotrasportatori?

:mbe:

Daniele3390
14-12-2007, 20:33
Dai incrociamo le dita, e facci sapere poi!!!!:D
:sperem:

Ciao...;)