Entra

View Full Version : Socket 775 Pin "piegati" dopo l'installazione CPU?!! HELP vi prego

Fujitu
02-12-2007, 18:33
Ciao a tutti, volevo porvi un problema che mi si è presentato. Ho da poco comprato una Asus P5E e, tutto gasato, ho passato la mia vecchia CPU, un Core 2 Duo E6300 sulla nuova mobo. Bene... guardando il socket della P5E ho notato tutti quei bei pin dritti dritti che aspettavano solamente la mia CPU. Seguendo le istruzioni ho aperto il socket, rimosso il coperchietto protettivo, e ho disposto la CPU come detto nelle istruzioni. Nel richiudere il socket ho dovuto tuttavia applicare una discreta forza sulla levetta per la chiusura, così dubbioso del risultato della mia forza erculea, ho riaperto il socket e rimosso la CPU per vedere i pin in che condizioni stavano.... e con orrenda sorpesa li ho ritrovati tutti leggermente inclinati. Fui colto dal panico <.<' '>.>. Tranquillizzatomi sono andato a vedere il socket della mia vecchia mobo, e anche lì i pin sembravano leggermente inclinati, cercando così di autoconvincermi di non aver commesso il danno della vita rompendo un gioiellino da 200€ senza neanche averlo mai acceso. La cosa ancora più bella è che non ho potuto provare se la P5E fosse a posto perchè mi manca ancora il dissi per la CPU e l'ali da montare con la mobo.
Se qualcuno potesse dirmi che è normalissimo che i pin nuovi siano dritti e che dopo averci installato una CPU siano leggermente inclinati, sarei davvero felice, anche perchè essendo ancora un mezzo-niubbo non vorrei aver commesso errori irreparabili.

Un grazie gigantesco a chi mi libererà da questa angoscia logorante :cry:

P.S. Anche perchè ponendo la CPU sul socket, se non avessi leggermente forzato, non si sarebbe chiuso.

Fujitu
02-12-2007, 19:59
Nessuno sa se è normale???

Andrea deluxe
02-12-2007, 20:02
potresti fare una foto e postarla con http://imageshack.us/

Fujitu
02-12-2007, 20:24
Ti posto il link dell'immagine che ricorda quello che mi è successo, perchè ho problemi con imageshack che nn mi va..
http://www.linux********.org/images/articles/intel775a643800-091704/LGA775-open.jpg
Sostituisci gli * con hardware

Andrea deluxe
02-12-2007, 20:37
non esiste piu'

Fujitu
02-12-2007, 20:39
:mc: come l'ho appena cercato con google?! vabbè non voglio scocciarti però se ti va prova a vedere "pin socket 775" su google immagini lì ci sono socket che hanno i pin simili ai miei, per questo mi sto ricredendo sul fatto di aver rotto qualcosa... ma il mio dubbio era dovuto al fatto che all'inizio erano dritti i pin...