PDA

View Full Version : esistono adattatori seriale>firewire?

uvz
02-12-2007, 18:05
E' possibile collegare un modem v.90 porta seriale 25 pin in una porta firewire?

alecomputer
02-12-2007, 20:27
Non mi risulta che esistano adattatori da seriale a firewire .

inoltre i driver del modem funzionano solo se colleghi il modem alla porta seriale .

uvz
04-12-2007, 12:37
L'u.s.robotics vende l'adattatore da seriale a usb, quindi direi che funziona appena collegato, con i propio driver. Ma io preferirei usare la firewire che l'usb.

Robert Valerio
04-12-2007, 21:11
adapter were to exist, the communication speed would still be the Serial port speed.

uvz
05-12-2007, 18:14
dove esistere?
la seconda parte della frase non la comprendo

P.S.: il mouse PS/2 essendo seriale non si può collegare alla parallera?

uvz
11-12-2007, 15:28
*

Motozappa
12-12-2007, 21:48
dove esistere?
la seconda parte della frase non la comprendo

P.S.: il mouse PS/2 essendo seriale non si può collegare alla parallera?

Gle lo devi chiedere in ammericano altrimenti non fa fico :D

uvz
14-12-2007, 17:53
chi sa l'inglese non può tradurcelo?

uvz
17-12-2007, 18:42
*

Motozappa
17-12-2007, 22:33
La traduzione dovrebbe essere: "L'adattatore esiste ma la velocita di trasmissione sarà quella della porta seriale"
Ti chiederai.. Ma che senso ha non averlo scritto in italiano, dato che siamo in un forum .it??
Me lo chiedo anche io :D

hibone
17-12-2007, 22:47
considerate anche il titolo del post:
se anche l'adattatore esistesse la velocità sarebbe quella della seriale, quindi tanto vale utilizzare direttamente la seriale..

se non è presente direttamente sul cosiddetto i/o panel la trovi come connettore interno sulla motherboard.
devi solo comprarti il bracket per portarla all'esterno...

http://estore.asus.com/images/14-000000094.JPG

IlCarletto
18-12-2007, 00:02
domanda... ma perchè questa idea? x cosa ti serve?
cmq cercando su internet nn ho trovato nulla.
sarà perchè cmq sono 2 metodi di comunicazione completamente diversi e con differenze di velocità abissali che non giustificano un convertitore

uvz
18-12-2007, 18:51
Ma che senso ha non averlo scritto in italiano, dato che siamo in un forum .it?

Ma che senso ha averlo scritto, dato che siamo in un forum tech (mi chiedo io).

Sono indeciso fra due modelli (usati) di portatili. Uno ha la Firewire e l'altro no. Non ho l'adsl e per questo uso un modem seriale. Preferirei di gran lunga usare la firewire che la usb. Quindi sto cercando di capire se potrò connettere il mio modem alla firewire. Secondo voi?

Motozappa
18-12-2007, 19:46

Non ti seguo, ti riferisci a me? No perche nel caso mi hai quotato una frase dove io evidentemente non mi riferivo a te :D

hibone
18-12-2007, 21:35

Sono indeciso fra due modelli (usati) di portatili. Uno ha la Firewire e l'altro no. Non ho l'adsl e per questo uso un modem seriale. Preferirei di gran lunga usare la firewire che la usb. Quindi sto cercando di capire se potrò connettere il mio modem alla firewire. Secondo voi?

Il senso della risposta è semplice:
"Se pensi che collegare il modem seriale alla firewire migliorerà le prestazioni del modem hai preso un granchio..." per cui non si tratta di un metro di giudizio utile.

Per il modem seriale ti ci vuole la porta seriale. L'adattatore, se c'è, comunque incorpora un chip per convertire i segnali e richiede dei drivers.
Probabilmente fai prima a comprare un modem usb.

end76
18-12-2007, 22:16
mmmm domanda scema, ma quanti anni hanno sti portatili usati?

Sicuro che non hanno già il modem interno? Per lo meno che io sappia da un po' di anni a questa parte anche il portatile più scadente aveva il modem interno.

CarloR1t
18-12-2007, 22:59
prova a cercare su www.fwdepot.com se esiste ma chissà quanto costa.

uvz
19-12-2007, 17:49
il link non funzia

Non ti seguo, ti riferisci a me? No perche nel caso mi hai quotato una frase dove io evidentemente non mi riferivo a te :D

No era riferito all'utente autore del msg inglese.

I portatili sono Centrino prima generazione IBM, favolosi ThinkPad.
E ho un altrettato favoloso U.S. Robotics Courier V. Evertything comprato la bellezza di 159 euro. Cambia dalla notte al gorno a usare un modem esterno (anche meno buoni di questo).

L'U.S.Robotics vende l'adattatore usb/seriale, un piccolo converitore. Quindi non capisco propio perchè non riesco a trovare quello firewire. Sono 3 interfacce seriali.

CarloR1t
19-12-2007, 18:17
il link non funzia
neanche a me ieri ma pensavo fosse temporaneo, è un vecchio e noto negozio che vende tutti prodotti firewire, a meno che abbia chiuso...

end76
19-12-2007, 18:28
Io l'ho aperto ieri sera e funzionava il link di carlo cmq prova qui!!! anche se ho dato uno sguardo fugace e non mi sembre di averli visti.

http://www.fwdepot.com/thestore/default.php

francescosalvaggio
19-12-2007, 18:37
E' possibile collegare un modem v.90 porta seriale 25 pin in una porta firewire?

la vedo dura visto che uno è un'interfaccia seriale mentre l'altra è analogica , non basta dunque un semplice adattore

uvz
20-12-2007, 01:12
non funziona neanche quello

http://www.usr.com/support/5700/5700.jpg
http://www.usr-emea.com/products/p-dialup-product.asp?prod=hom-5700&loc=itly

Quel coso grosso sopra la seriale è il convertitore da segnale seriale analogico a usb digitale?
Come si fa questo non si dovrebbe fare la firewire? O mi pare di capire che la domanda è così scarsa che l'offerta è inesistente?

CarloR1t
20-12-2007, 01:40
Non l'ho visto neanche su www.usbfirewire.com
Se a un adattatore seriale usb aggiungi un mini hub per risparmiare le prese? semmai è questo il problema...

uvz
20-12-2007, 17:25
non voglio usare l'usb, mi fa schifo

CarloR1t
20-12-2007, 19:16
non voglio usare l'usb, mi fa schifo
Una motivazione prettamente tecnica. :D
Ma non è che la seriale sia er mejo der mejo... :)

uvz
26-12-2007, 14:50
Chi sa l'inglese potrebbe chiedere a questo sito se esiste. Magari loro non la vendono per altri motivi.
www.usbfirewire.com

IlCarletto
26-12-2007, 17:33
ma a parte farti shifo l'usb
perchè proprio firewire?

un adattatore seriale->firewire non esiste!!!!
non serve a un cavolo perchè non ci sono periferiche firwewire che potrebbero essere adattate (o il contrario) in quanto la velocità di trasferimento è nettamente a vantaggio della firewire, creeresti solo un collo di bottiglia come mai creato prima :sofico:

oltretutto sono 2 linguaggi di trasferimento dati completamente diversi.
servirebbe un chip che trasformasse i comandi rs232 in comandi firewire

http://it.wikipedia.org/wiki/RS-232

http://it.wikipedia.org/wiki/Firewire