View Full Version : Il pc non si spegne
Salve ho formattato il nuovo pc che aveva vista che ho sostituito con xp allora mi succede questo mi sto accorgendo che il pc dopo alcune ore ma a volte anche dopo alcuni minuti e' come se si bloccasse e addirittura se vado a spegnerlo non si spegne ma devo togliere l'alimentazione da cosa puo' dipendere?
Grazie fabry
alecomputer
02-12-2007, 21:20
Prova a descrivere un po la configurazione del tuo computer .
In genere i blocchi del pc allo spegnimento possono essere causati da driver o programmi non perfettamente compatibili con il sistema operativo , o da virus .
Poi è importante sapere se appena hai installato windows xp e quindi senza driver , il pc funzionava bene oppure no .
Prova a descrivere un po la configurazione del tuo computer .
In genere i blocchi del pc allo spegnimento possono essere causati da driver o programmi non perfettamente compatibili con il sistema operativo , o da virus .
Poi è importante sapere se appena hai instp allato windows xp e quindi senza driver , il pc funzionava bene oppure no .
il pc e' un aspire e571 acer siccome sul sito acer ci sono i driver del mod.in oggetto ma pe vista io ho provato a installare dei driver per xp ho visto che li ha presi all''inizio non lo so se lo faceva uguale il problema perche ho iniziato subito nel mettere i driver programmi no perche ancora non ho messo nessun software
Fabry
alecomputer
03-12-2007, 17:21
in questo caso il problema è quasi sicuramente dovuto ai driver .
Se sul sito non trovi i driver per xp , devi scaricarti i driver da qualche altro sito , magari dai siti dei componenti hardware che sono installati sul tuo pc .
in questo caso il problema è quasi sicuramente dovuto ai driver .
Se sul sito non trovi i driver per xp , devi scaricarti i driver da qualche altro sito , magari dai siti dei componenti hardware che sono installati sul tuo pc .
il problema è sapere i componenti non tutti so quali sono c'e un programma che fa la scansuione e che in qualche modo mi puo' aiutare a trovare quali driver ci sono ma che non funzionano correttamente?
fabry
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.