PDA

View Full Version : Il pc non si spegne

teddy93
02-12-2007, 18:59
Salve ho formattato il nuovo pc che aveva vista che ho sostituito con xp allora mi succede questo mi sto accorgendo che il pc dopo alcune ore ma a volte anche dopo alcuni minuti e' come se si bloccasse e addirittura se vado a spegnerlo non si spegne ma devo togliere l'alimentazione da cosa puo' dipendere?
Grazie fabry

alecomputer
02-12-2007, 21:20
Prova a descrivere un po la configurazione del tuo computer .

In genere i blocchi del pc allo spegnimento possono essere causati da driver o programmi non perfettamente compatibili con il sistema operativo , o da virus .

Poi è importante sapere se appena hai installato windows xp e quindi senza driver , il pc funzionava bene oppure no .

teddy93
03-12-2007, 07:20
Prova a descrivere un po la configurazione del tuo computer .

In genere i blocchi del pc allo spegnimento possono essere causati da driver o programmi non perfettamente compatibili con il sistema operativo , o da virus .

Poi è importante sapere se appena hai instp allato windows xp e quindi senza driver , il pc funzionava bene oppure no .

il pc e' un aspire e571 acer siccome sul sito acer ci sono i driver del mod.in oggetto ma pe vista io ho provato a installare dei driver per xp ho visto che li ha presi all''inizio non lo so se lo faceva uguale il problema perche ho iniziato subito nel mettere i driver programmi no perche ancora non ho messo nessun software
Fabry

alecomputer
03-12-2007, 17:21
in questo caso il problema è quasi sicuramente dovuto ai driver .
Se sul sito non trovi i driver per xp , devi scaricarti i driver da qualche altro sito , magari dai siti dei componenti hardware che sono installati sul tuo pc .

teddy93
09-12-2007, 18:09
in questo caso il problema è quasi sicuramente dovuto ai driver .
Se sul sito non trovi i driver per xp , devi scaricarti i driver da qualche altro sito , magari dai siti dei componenti hardware che sono installati sul tuo pc .
il problema è sapere i componenti non tutti so quali sono c'e un programma che fa la scansuione e che in qualche modo mi puo' aiutare a trovare quali driver ci sono ma che non funzionano correttamente?
fabry