PDA

View Full Version : mediacenter in rete

tabs
02-12-2007, 17:55
mi arriverà un notebook che userò come mediacenter, e la maggior parte dei file li terrò su un altro pc...quindi vorrei essere in grado di vedere film musica etc dalla rete...tenendo conto che sul notebook ci sarà xp e che ha solo 256mb di ram..che software mediacenter c'è di leggero e che mi faccia vedere il materiale in rete?

tabs
03-12-2007, 10:09
up

El Cid
03-12-2007, 10:28
Non ho ben capito il tuo problema, in pratica tu hai un desktop sul quale sono memorizzati film, musica e quant'altro e vuoi poterli aprire e vedere con il tuo portatile, giusto? Se è così non vedo il problema: metti in condivisione la cartella dove sono salvati i file e con una rete wifi li apri tranquillamente da tutte le parti entro il raggio di azione (è quello che faccio anche io).

tabs
03-12-2007, 12:01
Non ho ben capito il tuo problema, in pratica tu hai un desktop sul quale sono memorizzati film, musica e quant'altro e vuoi poterli aprire e vedere con il tuo portatile, giusto? Se è così non vedo il problema: metti in condivisione la cartella dove sono salvati i file e con una rete wifi li apri tranquillamente da tutte le parti entro il raggio di azione (è quello che faccio anche io).

si e lo faccio già tra due altri pc..volevo un software che faccia da mediacenter leggero e che mi permetta di farlo

El Cid
04-12-2007, 07:44
Vuoi dire un software del tipo di vista o di xp media center? ................. allora non ne ho proprio idea. Pensa che per far vedere ai pc xp i programmi registrati in drv-ms devo ogni volta convertirli!