View Full Version : [MILANO][SPED] Vendo pc completo
Vendo PC COMPLETO!!
CABINET MIDDLE THERMAL THAKE XASER3 (COMPLETAMENTE IN ALLUMINIO, 7 VENTOLE CONTROLLABILI DINAMICAMENTE TRAMITE DISPLAY ANTERIORE, ALIMENTATORE 400W)
CPU ATHLON 64BIT 3200Mhz
2 GB RAM DUAL DDR
MAINBOARD ASUS A8N-E (DUAL PCI-E, ETHERNET GIGA-BIT, CONTROLLER RAID IDE/S-ATA, PCI-Express, Audio 5.1 con uscita ottica, FireWire, 4 USB)
HARD DISK S-ATA 160Gb
SCHEDA VIDEO NVIDIA GeFORCE 128Mb ASUS PCI-E
DVD RECORDER LG DUAL LAYER
TASTIERA + MOUSE
Vendo a 350€ +SS IL PC E' STATO VENDUTO
Per il blocco intero regalo uno dei seguenti accessori:
- TASTIERA + MOUSE OTTICO WIRELESS LOGITECH
- HARD DISK IDE 250Gb
- MONITOR CRT 17’
** REGOLE **
- No perditempo
- Spese di spedizione ESCLUSE
- La spedizione è impegnativa, quindi inutile chiedere sul prezzo spedito
Fatevi sotto!!
coda per 350 più spese
Quando scenderò di prezzo ti terrò in considerazione :)
coda per 350 più spese
Se sei ancora interessato concludiamo pure!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Visto che R3iz non si è fatto più sentire, per 48h lo tengo primo in coda.. ma ho comunque modificato il prezzo x tutti!! 350€ + SS
Che scheda grafica ha?
Asus NvIdia 6600 - EN6600/Td
foto del case?;)
Se riesco stasera le carico...
Non ho ancora le foto del case disponibili, intanto pubblico questa giusto per far capire di quale si tratta.
Il pc non ce l'ho a casa e in questo periodo sono presissimo con il lavoro.
Intanto UP! Forza e coraggio!! :D
http://www.sk.co.yu/2004/02/sktd07.velika.jpg
ECCO LA FOTO ORIGINALE DEL CASE!!!!
http://www.lucalaversa.it/externalimg/case.jpg
Marca della RAM?
Marca dell'HD?
grazie
Marca della RAM?
Marca dell'HD?
grazie
Avete ragione :rolleyes: purtroppo il pc è nell'ufficio di un mio amico. Non ricordo se l'hd sia western o maxtor. Se ne parlerà dopo Natale, ma appena torna in ufficio mi fa sapere marche e modelli di tutto.
stello84
24-12-2007, 16:17
consegneresti a mano in zona gallarate-castellanza?
sono interessato..al max accordiamoci in pvt
consegneresti a mano in zona gallarate-castellanza?
sono interessato..al max accordiamoci in pvt
Si non c'è problema. Fammi sapere in pvt quando e dove.
Da adesso.. 48h di cosa x stello84
Intanto UP e BuOn NaTaLe!!! :D
stello84
25-12-2007, 18:36
Da adesso.. 48h di cosa x stello84
Intanto UP e BuOn NaTaLe!!! :D
io sarei interessatissimo a tutto quanto compreso l'altro hd da 250..certo..con una ribassatina al prezzo e ci possiamo trovare anche domani.
io sarei interessatissimo a tutto quanto compreso l'altro hd da 250..certo..con una ribassatina al prezzo e ci possiamo trovare anche domani.
Come ti ho detto in pvt sul prezzo purtroppo non posso scendere.
Capisco che non avendo pubblicato tutte le marche e modelli dei componenti sia più difficile fare un conto generale. Ma è un pc silenzioso e potente, che vale quella cifra. Appena ho un secondo di tempo x andare in ufficio a prendere i dati pubblico la scheda completa.
Se vuoi concludere subito possiamo fare anche il 27 ma a 350.
sto cercando un pc per un amico (zona tortona a milano) lo sento e domani mattina dovrei farti sapere se si o no intanto mi metto in coda.
Come "regalo" metterei il disco.
Al tuo prezzo
PS. riusciresti a consegnarmelo in zona tortona?
sto cercando un pc per un amico (zona tortona a milano) lo sento e domani mattina dovrei farti sapere se si o no intanto mi metto in coda.
Come "regalo" metterei il disco.
Al tuo prezzo
PS. riusciresti a consegnarmelo in zona tortona?
Tortona per me è un pò fuori mano. Ho letto che sei ogni tanto a Milano, anche nell'hinterland non ci sarebbero problemi.
Aspetto allora tue notizie. Visto che gli altri non si sono più fatti sentire sei il primo in coda.
Ma zona tortona intendo a milano. Via foppa, via tortona, via savona via solari. è vicino alla fermata di P.ta genova della metro verde.
Non tortona la città
Ma zona tortona intendo a milano. Via foppa, via tortona, via savona via solari. è vicino alla fermata di P.ta genova della metro verde.
Non tortona la città
:D :D :D :D :D allora ok :D
Fammi sapere quando
come scritto nel post, il mio amico lo sento domani mattina.
Appena so qualcosa ti faccio sapere, si parla comunque di un informazione che avrò sicuramente domani.
come scritto nel post, il mio amico lo sento domani mattina.
Appena so qualcosa ti faccio sapere, si parla comunque di un informazione che avrò sicuramente domani.
Ok perfetto! Attendo tue notizie allora :)
giusto per curiosità, ti è rimasto qualche scontrino, qualcosa è ancora in garanzia.
Me lo dai montato vero? o devo montarmi tutto?
Non hai mai avuto problemi con qualche pezzo?
Visto che non è per me se qualcosa non andasse, il mio amico mi farebbe due mar*ni grossi che non te lo immagini.
giusto per curiosità, ti è rimasto qualche scontrino, qualcosa è ancora in garanzia.
Me lo dai montato vero? o devo montarmi tutto?
Non hai mai avuto problemi con qualche pezzo?
Visto che non è per me se qualcosa non andasse, il mio amico mi farebbe due mar*ni grossi che non te lo immagini.
Certo è tutto assemblato, non devi montare niente. Solo l'HD regalato è a parte.
Essendo un assemblato posso vedere se ho scontrini da qualche parte ma sinceramente, non credo.
Ti garantisco che funziona perfettamente, quel pc l'ho usato io ed è sempre stato una scheggia! Lo vendo solo perchè ne ho assemblato uno più recente e non mi servono altri pc.
eccomi qua.
Allora al mio amico va bene sia la configurazione che il prezzo.
Ribadisco la richiesta del hard disk come "regalo".
Quindi non darlo via.
L'unica cosa è che lui prende lo stipendio il 10 (giovedi) quindi se per te non è un problema possiamo fare lo scambio venerdi in giornata.
Fammi sapere se per te è ok.
PS. riesci a dargli una pulitina con un po di aria compressa dentro? sai se glielo do con la polvere questo mi guarda strano.
Nessuna pulizia approfondita esagerata, giusto per non vedere i "gattini" che rotolano nel case.
eccomi qua.
Allora al mio amico va bene sia la configurazione che il prezzo.
Ribadisco la richiesta del hard disk come "regalo".
Quindi non darlo via.
L'unica cosa è che lui prende lo stipendio il 10 (giovedi) quindi se per te non è un problema possiamo fare lo scambio venerdi in giornata.
Fammi sapere se per te è ok.
PS. riesci a dargli una pulitina con un po di aria compressa dentro? sai se glielo do con la polvere questo mi guarda strano.
Nessuna pulizia approfondita esagerata, giusto per non vedere i "gattini" che rotolano nel case.
Ah :rolleyes: avevo capito che volevi anche il gatto dentro :D :D
Ovviemente te lo do pulito ;)
Ok! Ti confermo x venerdì (11) pomeriggio :) per i numeri di tel meglio in pvt :D
ps
L'hd "regalo" lo preferisci installato o a parte?
ok ci sentiamo in pvt
L'hd, lascialo fuori che glielo do in un cassettino esterno così lo usa quando viene a scroccarmi le serie tv.
Pc in consegna oggi pomeriggio a Trapana.
Commento al venditore:
Caro Luca ti sei davvero comportato male.
Mi hai venduto un pc:
Non di tua proprietà dicendo invece che fosse tuo e che era in ufficio da un amico.
Dopo avermelo portato sei sparito senza lasciarmelo provare
Ti ho richiesto di riprenderlo e restituirmi i soldi e hai scaricato tutto sul vero proprietario che non centrava niente
Abbiamo cercato di accordarci col proprietario che, lui disponibilissimo, ma la persona che faceva da interfaccia davvero scortese
Ho atteso di vedere come si concludeva la cosa prima di postare nuovamente sul forum.
Ora io ho un pc qua da me, non conforme alle caratteristiche segnate nella vendita.
Segnalo ai moderatori la faccenda.
incongruenze con la config di cui al primo post?
esatto il processore non è quello segnalato.
Poi ha diversi problemi:
il masterizzatore non apre il carrello e nn legge
il cmos si resetta ad ogni boot
da errori sulla porta lan (sempre in fase di boot xè oltre non va)
oltre al fatto che mancano tutti i bay frontali quindi praticamente c'è un foro di 30x20 davanti al pc e ci guardi dentro, non era specificato che mancassero.
aggiungo all'elenco se non si era capito che il pc non funziona, confido in una soluzione onesta del tipo che si riprende il pc così come me l'ha dato e mi resituisce i soldi altrimenti davvero lo denuncio x truffa o frode o come cavolo si chiama.
confido in una soluzione onesta del tipo che si riprende il pc così come me l'ha dato e mi resituisce i soldi altrimenti davvero lo denuncio x truffa o frode o come cavolo si chiama.
Spero che la situazione si risolva nella maniera da te indicata, diversamente oltre alle azioni individuali che vorrai intraprendere il venditore sappia di essere a rischio permament ban .
l'unica cosa che vi chiedo è se potete mandare un pm anche voi a lui per farlo ragionare, anche perchè a me al telefono nn risponde più nessuno.(ovviamente)
Invito pubblicamente il venditore a chiarire eventualmente la sua posizione qui nel thread. In tarda serata segnalerò la cosa anche privatamente e qualora entro 24h non riceverò risposta procederò alla sospensione a tempo indeterminato.
grazie :) i miei messaggi privati (ricevuti ed inviati) sono a disposizione di tutti per risolvere questa questione, io in tali messaggi ho richiesto fin da subito la restituzione dei soldi con riconsegna del materiale.
Ciao bello scendere dal pero :confused:
Partiamo dal principio!
L'unica colpa mia è stata quella di dichiarare che fosse mio, e l'ho fatto solo per evitare decine di post e pm di domande del tipo "ma sei sicuro del tuo amico?".
Dopo avermelo portato sei sparito senza lasciarmelo provare
Io non sono sparito, i miei login qui dimostrano che non sono sparito! I miei contatti li hai e quando mi hai messaggiato il giorno dopo la consegna ti ho risposto e detto che visto che i soldi sono tuoi e il pc di un mio amico potevate mettervi in contatto direttamente per sbrigarla senza mille passaggi inutili. Dal momento in cui lo hai contattato personalmente non mi hai mai più fatto sapere niente, quindi non sono sparito io. Io nel frattempo ho anche avuto altre contattazione e tracciando i miei messaggi si vedono perfettamente....quindi non sono sparito.
Poi mi chiedo anche perchè qui non hai mai scritto.... uno sparisce e non mandi un post? ....che strano.
Ti ho richiesto di riprenderlo e restituirmi i soldi e hai scaricato tutto sul vero proprietario che non centrava niente
Nel momento in cui il pc è suo e i soldi tuoi non si fa prima a chiarirvi tra voi? Avete i dati l'uno dell'altro.
Il pc è stato consegnato da me, effettivamente sporco, ma funzionante! Il mio amico si è preso la briga di venirlo a riprendere, pulirtelo (e qui ha notato che non è quasi stato aperto dopo la cosegna, quindi non è vero che sei stato mezza giornata a ripulirlo) e riportartelo, cambiando anche il lettore cd.
Abbiamo cercato di accordarci col proprietario che, lui disponibilissimo, ma la persona che faceva da interfaccia davvero scortese
La persona scortese è quella che si è presa la briga di consegnartelo perdendo tempo e non guadagnandoci niente? E che quando hai detto che c'erano problemi vi ha subito messo in comunicazione? ....questo x te è essere scortesi?
Ho atteso di vedere come si concludeva la cosa prima di postare nuovamente sul forum.
Posso dare la mia versione?
Tu cercavi un pc, l'hai trovato e comprato...poi hai trovato qualcosa di meglio altrove e quel pc diventava di troppo...hai pensato di sfruttare il fatto che non avesse UNO SPORTELLINO e non due e hai fatto gioco su questo per riprenderti i soldi. Tanto lo sbattimento di consegnare, pulirlo di fino e tutto il resto non è stato tuo.
Sul funzionamento del pc ci sono altre cose da dire..
Il mio amico quando l'ha pulito ha cambiato il cdrom provandolo.. ovviamente non avendo un SO il pc non fa il boot. Magari installando un SO si testa meglio una macchina.
Tra l'altro il mio amico è disponibilissimo a fartelo provare DAVANTI A LUI, così evitiamo giochini e quello che non va siete in due a vederlo e non solo tu ;)
E se veramente ha i problemi che dici.. ti restituirà i soldi.
Tengo a precisare che dal giorno dopo la consegna, quando si sono scambiati i contatti io non L'HO PIU' SENTITO IN NESSUN MODO!!
Quindi pubblicare questo post di sorpresa è più "scortese" degli sbattimenti che ho fatto io x te. Fino a prova contraria è chi compra che si viene a prendere la merce.
PS
Siccome nel frattempo ho ricevuto altri pvt e non tengo le prove, non avendo niente da nascondere e non avendo MAI avuto problemi simili, io non ho più i tuoi pvt. Mi chiedo oltretutto come mai li hai tenuti tu ;)
Allora io ho chiesto fin da subito a te di ridarmi i soldi e tu mi hai detto parla col mio amico.
io ho parlato con lui, non era molto dell'idea di ridarmi i soldi, e si è offerto di ripulire il pc.
Mi ha detto mando qualcuno lunedi, io ho aspettato fino a venerdi ed è passata un altra settimana.
nel frattempo ho provato a chiamare ed ho mandato anche una mail al tuo amico senza che mi rispondesse.
Non metto in dubbio che lui me lo stesse pulendo, ma io ero li ad aspettare senza avere notizie di niente, per me il pc poteva essere pure fermo in attesa di essere pulito.
Io il tuo amico l'ho sempre trattato educatamente perchè nello stesso modo si è comportato con me.
Quando ho parlato col tuo amico gli ho anche detto di tenere pure un case così bello e darmene uno di qualità anche inferiore purchè fosse completo.
Inoltre io ci credo che il cd sia stato cambiato; ma davvero, non va, schiacci e non esce i carrello, magari si è incastrato o ha preso una botta nel trasporto fattostà che non va.
Poi il problema del CMOS che una volta si e due no si resetta?, permetti che mi lasci un po perplesso?
Adesso non ricordo al 100% xè l'ho guardato 10 minuti poi mi sono scocciato, ma su quel pc è montato un athlon 64 3000+.
Io non ho trovato nessun altro pc, cerca pure e contatta chi vuoi.
Ho il mio amico con il fiato sul collo perchè ha pagato 350 euro per qualcosa che ancora non ha, già tre settimane fa.Se vuoi ti giro le mail e senti come mi sta pressando.
Il mio errore, per cui faccio ammenda è aver esagerato sulla persona che mi ha portato e ripreso il pc, ero un po girato prima quando ho scritto, non è stata scorteme ma mi sono sentito trattare con sufficienza, poichè quando ho rivisto il case senza bay mi fa "ehh sai quanto vale?cosa vuoi che siano 2 bay. se dovessimo fare problemi sempre con i case....".
Io li mi sono sentito preso con sufficienza.
Ora visto che siete disponibili, venite, vedete che il il cmos si resetta, il processore non è quello dichiarato, il cd non va e mancano i bay del case.
Allora io ho chiesto fin da subito a te di ridarmi i soldi e tu mi hai detto parla col mio amico.
io ho parlato con lui, non era molto dell'idea di ridarmi i soldi, e si è offerto di ripulire il pc.
Mi ha detto mando qualcuno lunedi, io ho aspettato fino a venerdi ed è passata un altra settimana.
nel frattempo ho provato a chiamare ed ho mandato anche una mail al tuo amico senza che mi rispondesse.
Non metto in dubbio che lui me lo stesse pulendo, ma io ero li ad aspettare senza avere notizie di niente, per me il pc poteva essere pure fermo in attesa di essere pulito.
Io il tuo amico l'ho sempre trattato educatamente perchè nello stesso modo si è comportato con me.
Quando ho parlato col tuo amico gli ho anche detto di tenere pure un case così bello e darmene uno di qualità anche inferiore purchè fosse completo.
Inoltre io ci credo che il cd sia stato cambiato; ma davvero, non va, schiacci e non esce i carrello, magari si è incastrato o ha preso una botta nel trasporto fattostà che non va.
Poi il problema del CMOS che una volta si e due no si resetta?, permetti che mi lasci un po perplesso?
Adesso non ricordo al 100% xè l'ho guardato 10 minuti poi mi sono scocciato, ma su quel pc è montato un athlon 64 3000+.
Io non ho trovato nessun altro pc, cerca pure e contatta chi vuoi.
Ho il mio amico con il fiato sul collo perchè ha pagato 350 euro per qualcosa che ancora non ha, già tre settimane fa.Se vuoi ti giro le mail e senti come mi sta pressando.
Il mio errore, per cui faccio ammenda è aver esagerato sulla persona che mi ha portato e ripreso il pc, ero un po girato prima quando ho scritto, non è stata scorteme ma mi sono sentito trattare con sufficienza, poichè quando ho rivisto il case senza bay mi fa "ehh sai quanto vale?cosa vuoi che siano 2 bay. se dovessimo fare problemi sempre con i case....".
Io li mi sono sentito preso con sufficienza.
Ora visto che siete disponibili, venite, vedete che il il cmos si resetta, il processore non è quello dichiarato, il cd non va e mancano i bay del case.
Io ho fatto da tramite, anche sulla fiducia del fatto che non ho mai avuto problemi in precedenza... vi ho messo subito in contatto proprio perchè non è roba mia e quindi è inutile avere una persona in più quando avete tutti i dati per mettervi in contatto Io ho un numero di telefono lui pure, ho una mail, lui pure...hai tutti i suoi dati come hai i miei, quindi il buon senso mi dice che è più logico prendertela con lui visto che è suo il pc, l'ha pulito lui e i soldi li ha lui. Fosse x me ti avrei già restituito i soldi visto che mi sto stufando pure io di quanto va avanti questa storia.
Io poi non posso certo parlare a nome suo, non è mio il pc! E neanche i soldi sono miei, non ci ho guadagnato un cent! Inoltre mi sono fatto lo sbattimento, per varVi un favore, consegnandotelo io.. visto che i vostri orari non combaciavano.
Questo è quello che succede quando ci si fida degli amici...
Il mio errore è stato sicuramente "omettere" che non era mio... ma è stato fatto x non allungare le trattative. Cosa che, visto l'esperienza, non succederà più!
Sulle vendite di roba mia non ho mai avuto un problema, forse non tutti pensano che quando si vende qualcosa bisogna consegnarlo nelle migliori condizioni possibili.
L'unica cosa che posso dirti è di farmi sapere domani come siete rimasti.
Il CMOS potrebbe resettarsi perchè la batteria interna potrebbe essere scarica, basterebbe tenerlo allacciato qualche ora per risolvere il problema.
Il bay frontale era uno, non due...parole tue :mbe:
Penso che tu voglia solo sbolognarlo perchè hai iniziato dicendo che il pc puzzava di tabacco :rolleyes: poi mi hai detto che l'hai pulito e addirittura messo le griglie sotto l'acqua... e il mio amico pulendolo ha detto che quelle griglie non sono mai state smontate... :confused: ragazzi decidede cosa volete fare e mettetevi d'accordo.
Certo è che dopo qualche settimana che non ti sento, mi trovo questo post e mi chiedo: prima di "provare" a screditarmi non potevi contattarmi personalmente? Prima hai mandato il post e ti sei messo d'accordo con il moderatore... 2 ore dopo mi hai mandato un sms.
Un minuto dopo l'sms ho chiamato il mio amico e mi fa "dice che non rispondi ai suoi messaggi" .....scusa quali?
Ad ogni modo domani ti chiama e vi mettete d'accordo VOI su come e quando provare il pc!
io questa settimana l'ho chiamato 4/5 volte, una dal mio cellulare e le restanti dai 2 numeri dell'ufficio.Anche ieri ho provato a chiamarlo subito dopo la consegna ma niente.
Ho mandato una mail non ricordo che giorno, credo mercoledi forse giovedi, è sul computer del mio ufficio se volete ve la faccio vedere.
resta il fatto che io i soldi li ho dati in mano a te, vorrei che ci fossi tu a vedere il pc. Se non funziona io devo fare riferimento a te che sei il venditore su questo forum.
Se tu vendi qualcosa di non tuo,te ne prendi le responsabilità pechè sei tu che hai preso i soldi in mano da me e non il tuo amico.
Io ho richiesto i soldi indietro, il pc è li disponibile ad ogni prova.
Ti riporto un estratto di un messaggio mio dove parlo dei pannelli al plurale e non al singolare.
Messaggio del 14 gennaio
Ti sei dimenticato di lasciarmi il modem e potevi dirmi che mancavano i pannellini per chiudere i bay frontali.
Messaggio del 15 gennaio
Comunque, per evitare sbattimenti, nel caso, se lo verrebbe a riprendere il mio amico, restituendoti ovviamente i soldi
Io vorrei indietro i soldi come richiesto praticamente il giorno dopo la consegna del pc, oltre al fatto che non ho parlato di 1 bay da di bay al plurale quindi almeno 2 (ovvero quelli che realmente mancano)
La cosa che veramente non capisco è come mai tieni tutto.. hai studiato da avvocato? Io se tengo qualcosa è perchè so che potrebbe servirmi in futuro..
Cmq se ti fa dormire meglio ok va bene la responsabilità è mia ;) contento?
Facciamo così, siccome il pc è per un tuo amico.. vogliamo tirarlo dentro a questa cosa? Così siamo di più... magari anche le rispettive fidanzate, mogli, amici, colleghi.. così invece di far parlare due persone ne facciamo parlare 10 :D
Quello che non capisco è come mai in 2 settimane io non ero responsabile e i contatti li tenevi solo con lui.. ora spunto io di nuovo... :confused:
Non ho certo voglia di seguire questo love boat.. quindi oggi sentitevi e decidete cosa volete fare. Se riuscite a mettervi d'accordo senza tirare in mezzo altre 10 persone fareste un favore al mondo.
Ok, allora : l'acquirente contatti l'amico del venditore.
Il venditore deve però sapere che se si vende per conto terzi , mette la propria credibilità a disposizione di costui , quindi deve accertarsi della serietà di costui nella conduzione dell'affare.
Vediamo come evolve la situazione...
io purtroppo ho chiamato, come scritto nel messaggio mio precedente diverse volte il vero proprietario del computer questa settimana senza che mi rispondesse al telefono.
Non metto in dubbio che fosse impegnato ma fattostà che non sono riuscito a parlare con lui.
Come faccio ad accordarmi se non riesco a mettermi in contatto?
Io, ripeto, fin dall'inizio ho richiesto la restituzine dei soldi. Mi sono state proposte diverse soluzioni per risolvere la cosa, ma visto che dopo 3 settimane sono ancora senza un pc funzionante e corrispondente alle caratteristiche dichiarate dal venditore, mi sembra il minimo risolvere la cosa con una restituzione a me dei soldi ed al venditore del computer. Poi sarà il venditore a mettersi a posto con il suo amico.
Fosse una cosa di pochi giorni aspetterei come ho fatto fin'ora, ma essendo passate 3 settimane vorrei risolvere in breve tempo questa cosa.
X Luca: non è che faccio l'avvocato per diletto è che semplicemente non cancello mai i messaggi finchè non ho la casella piena, tantomento sul cellulare visto che di memoria è praticamente infinita è semplice non voglia di stare li a fare cancella messaggio uno ad uno. ho messaggi di un anno fa sul cellulare. ;)
Ciao,
ho sentito Alan, che come sempre si è dimostrato disponibile e gentile.
Ti chiamerà in giornata per vedere cosa potete fare.
Io, nuovamente chiedo a te che sei stato il venditore, di restituire i soldi e riprendere il pc perchè non conforme alle specifiche del primo post e per i problemi riscontrati (CMOS che si resetta e Dvd non funzionante).
Oltre al fatto che sono passate 3 settimane da quando il computer è stato pagato.
Penso che le motivazioni siano abbastanza valide.
Ciao,
ho sentito Alan, che come sempre si è dimostrato disponibile e gentile.
Ti chiamerà in giornata per vedere cosa potete fare.
Io, nuovamente chiedo a te che sei stato il venditore, di restituire i soldi e riprendere il pc perchè non conforme alle specifiche del primo post e per i problemi riscontrati (CMOS che si resetta e Dvd non funzionante).
Oltre al fatto che sono passate 3 settimane da quando il computer è stato pagato.
Penso che le motivazioni siano abbastanza valide.
Scusa la sincerità ma non ho capito se ci fai o ci sei... parli con lui e chiedi i soldi a me? Hai capito che il computer è suo e i soldi tuoi li ha lui? Hai capito che è lui che deve restiuirteli? Hai parlato con lui e non gli hai detto vieni a riprendere il pc e riportarmi i soldi? :confused:
Visto che è disponibilissimo sarà disponibilissimo a riprendersi il SUO computer e a ridarti i TUOI soldi!
Luca io i soldi li chiedo a te, perchè li ho dati a te.
Che poi tu li abbia dati a lui sono cose tra te e il tuo amico.
Su questo forum io ho comprato da te,e siccome le specifiche scritte al primo post le hai messe tu, e non corrispondono, io chiedo a te di riprenderti il pc e ridarmi i soldi perchè tu sei la persona con cui ho trattato il pc.
E' come se comprassi un oggetto in un negozio, e poi arrivato a casa trovassi qualcosa che non va.
Io torno al negozio a chiedere i soldi, non vado dal produttore dell'oggetto a chiederli.
E' ovvio che il negoziante ha dato dei soldi al produttore ma non è un affare che riguarda me, sia che venda in contonvendita che gli paghi il materiale che vende.
Fattostà che i soldi li ho dati a te per un pc che non corrisponde alle caratteristiche da te scritte e per questo chiedo a te la restituzione.
Luca io i soldi li chiedo a te, perchè li ho dati a te.
Che poi tu li abbia dati a lui sono cose tra te e il tuo amico.
Su questo forum io ho comprato da te,e siccome le specifiche scritte al primo post le hai messe tu, e non corrispondono, io chiedo a te di riprenderti il pc e ridarmi i soldi perchè tu sei la persona con cui ho trattato il pc.
E' come se comprassi un oggetto in un negozio, e poi arrivato a casa trovassi qualcosa che non va.
Io torno al negozio a chiedere i soldi, non vado dal produttore dell'oggetto a chiederli.
E' ovvio che il negoziante ha dato dei soldi al produttore ma non è un affare che riguarda me, sia che venda in contonvendita che gli paghi il materiale che vende.
Fattostà che i soldi li ho dati a te per un pc che non corrisponde alle caratteristiche da te scritte e per questo chiedo a te la restituzione.
Partiamo dall'inizio visto che qui non riusciamo venirne a capo!
Dici che hai provato a chiamare il mio amico tutti i giorni ma che non rispondeva, però lo chiamavi durante il primo pomeriggio quando lui ti ha chiesto ti chiamarlo dopo le 19 perchè lavora. Ovvio quindi che non ti rispondeva..
Oggi ti ha chiamato lui e scopro che gli dici che sei d'accordo con un mod per farmi bannare? Ma questo giochino infantile era chiaro da quando hai iniziato a scrivere qui.. se vuoi giocare gioca.. ma da solo.
La telefonata tu l'hai chiusa dicendo "ti ringrazio della telefonata ma non ce l'ho con te ma con lui, cerca di farlo ragionare" lui ti ha risposto "non so cosa cerchi da lui visto che il proprietario sono io".
Anche lui te l'ha detto, come ti ha detto che QUANDO VUOI puoi andare da lui e provare davanti al lui il pc, quando riscontrerete tutti i problemi di cui parli prenderà e ti restituirà i soldi! Quindi che vuoi? Sbolognare il pc che non ti piace più, o se fossi cattivo penserei non è piaciuto ad un cliente al quale volevi girarlo....e non un amico.. ma la cosa poco importa.
poi...
1) Quando compri al negozio al 90% se ci sono guai ti dicono "contatti l'assistenza".. quindi si ti rimandano dal produttore.
2) I soldi li hai dati a me perchè io ho fatto un favore a te e a lui, visto che i vostri orari non combaciavano. La prossima volta la gente si attacca al piffero...non combaciano gli orari? Problemi tuoi non miei!
3) se non capisci che fai prima a metterti d'accordo con IL PROPRIETARIO allora continua a scrivere qui, se la cosa ti piace.
Io ora mi sono anche un pò stufato, il mio amico è disponibilissimo quando vuoi a testare il pc, i soldi li ha lui è lui il proprietario ed è con lui che devi parlare. Se poi ti senti protetto dalle "regole" del forum e ti senti soddisfatto se mi fai bannare.. se vuoi chiamo io un mod e mi faccio bannare da solo qualche giorno ok? La cosa ti rende felice? :D
Poi se vuoi fare la persona pratica e sveglia.. chiama alan domani DOPO LE 19, prendi appuntamento con lui, vedete il pc e se c'è qualcosa che non va è stato chiaro con te e con me TI RENDE I SOLDI!
Da ora chiudiamo Disney Channel per favore però....
chiama alan domani DOPO LE 19, prendi appuntamento con lui, vedete il pc e se c'è qualcosa che non va è stato chiaro con te e con me TI RENDE I SOLDI!
continuiamo a mantenere la discussione senza battute ed ironie
per quanto riguarda la trattativa in sè, appoggio il consiglio di laversa.
Allora, forse ci siamo capiti male ma io non ho detto di essere d'accordo con nessun mod per farti bannare. Ho detto quello che dex ha scritto a pagina 3 e che riporto.
In tarda serata segnalerò la cosa anche privatamente e qualora entro 24h non riceverò risposta procederò alla sospensione a tempo indeterminato.
Io sto cercando semplicemente di riavere i non miei soldi perchè ho un pc che non funziona e per cui è passato già un po di tempo.
1)In negozio se compro qualcosa, ne rispondono per 2 anni, se poi cercando di mandarmi all'assistenza è per togliersi rogne di dosso, ma i referenti sono loro.
2)I soldi li ho dati a te perchè eri tu il venditore. oltre al fatto che mi hai scritto queste cose
Ti garantisco che funziona perfettamente, quel pc l'ho usato io ed è sempre stato una scheggia! Lo vendo solo perchè ne ho assemblato uno più recente e non mi servono altri pc.
meno male che mi garantivi che funzionava perfettamente e che il pc era tuo.
Allora, forse ci siamo capiti male ma io non ho detto di essere d'accordo con nessun mod per farti bannare. Ho detto quello che dex ha scritto a pagina 3 e che riporto.
Io sto cercando semplicemente di riavere i non miei soldi perchè ho un pc che non funziona e per cui è passato già un po di tempo.
1)In negozio se compro qualcosa, ne rispondono per 2 anni, se poi cercando di mandarmi all'assistenza è per togliersi rogne di dosso, ma i referenti sono loro.
2)I soldi li ho dati a te perchè eri tu il venditore. oltre al fatto che mi hai scritto queste cose
meno male che mi garantivi che funzionava perfettamente e che il pc era tuo.
Mentre scrivo il messaggio ho al telefono Alan, che ha un messaggio tuo dove dici "Luca ha detto che se ti riporto il pc mi ridai i soldi"! Mi spieghi quando e dove c'è scritta questa cosa???
1) La garanzia di 2 anni non è legata al negozio ma alla casa produttrice, quindi il negozio ti saluta e ti rivolgi al produttore. Poi noi non siamo un negozio!
2)Io ho scritto che era funzionante e so che il pc era e teoricamente è funzionante!!! Sei tu a dire che non funziona non io o il mio amico!
Poi quando l'hai acceso e ANDAVA ma era "solo" sporco? Ora non funziona più??
Ribadisco il concetto: Chiama Alan, non per dirgli "balle" ma per mettervi d'accordo x vedervi e POI se il pc ha veramente tutti i problemi che elenchi si vedrà x il reso!
Ora basta inventarci cose per riavere i soldi, perchè sennò non compri in un forum ma in un negozio! Se il pc non funzionerà ti verranno restituiti i soldi, se non ti piace è un altro conto e non sono problemi nostri.
ma scusa nel tuo ultimo messaggio hai o non hai scritto
Poi se vuoi fare la persona pratica e sveglia.. chiama alan domani DOPO LE 19, prendi appuntamento con lui, vedete il pc e se c'è qualcosa che non va è stato chiaro con te e con me TI RENDE I SOLDI!
mica me le sogno le cose.
ma scusa nel tuo ultimo messaggio hai o non hai scritto
mica me le sogno le cose.
Poi sul funzionante, che ne so se funzionava se non ho potuto testarlo.
Tu gli hai scritto che io ti ho detto di portargli il pc e ti rende i soldi FALSO
IO ti ho detto di andare da Alan, vedere se tutti gli enormi problemi che dici sono veri e SE sono veri ti rende i soldi. VERO
Capisci la differenza?
Oltretutto hai dichiarato che il processore non è quello della descrizione, la descrizione mi è stata mandata e ho copiato dal PROPRIETARIO, quindi poi vedrai con lui questa cosa. Nessuno mi garantisce che tu non possa aver cambiato il processore con uno meno potente, tanto il pc lo rendevi ;)
TUTTE queste cose le chiarirete quando testerete il pc, così di persona i problemi saranno visti da 4 occhi e non solo dai tuoi.
Poi SE HAI RAGIONE i soldi verranno restituiti.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ragazzi si vede lontano un miglio che uno di voi sta per sgarrare con le parole nei confronti dell'altro :D quindi vi riprego di calmarvi perchè se uno di voi venisse sospeso, ciò complicherebbe solo le cose.
Siamo ad un vicolo cieco : acquirente e proprietario originale devono per forza vedersi e constatare , stampa del primo post alla mano, se ci sono incongruenze o meno.
Ragazzi si vede lontano un miglio che uno di voi sta per sgarrare con le parole nei confronti dell'altro :D quindi vi riprego di calmarvi perchè se uno di voi venisse sospeso, ciò complicherebbe solo le cose.
Siamo ad un vicolo cieco : acquirente e proprietario originale devono per forza vedersi e constatare , stampa del primo post alla mano, se ci sono incongruenze o meno.
Esatto e a me pare che qualcuno voglia evitare questo incontro.... chissà come mai.
quello non sono io, è da un po che sto chiedendo la tua presenza.
Ho anche detto oggi ad alan che se ce ne era bisogno, sarei sceso in macchina per portare il pc.
E poi evitiamo di continuare a lanciare frecciatine:
1) il pc non ti piace più ne hai trovato un altro e adesso vuoi resitituirlo
2) non lo stavi prendendo per un amico ma per un cliente che adesso non lo vuole più
3)hai cambiato il processore per fartelo sostituire
Che io non ti ho mai fatto frecciatine del tipo che mi volessi fregare.
Dexther almeno tu che sei mod, moderaci. Prima mi dici di sentire il proprietario, adesso parli di incontrare il venditore.
quello non sono io, è da un po che sto chiedendo la tua presenza.
Ho anche detto oggi ad alan che se ce ne era bisogno, sarei sceso in macchina per portare il pc.
E poi evitiamo di continuare a lanciare frecciatine:
1) il pc non ti piace più ne hai trovato un altro e adesso vuoi resitituirlo
2) non lo stavi prendendo per un amico ma per un cliente che adesso non lo vuole più
3)hai cambiato il processore per fartelo sostituire
Dexther almeno tu che sei mod, moderaci. Prima mi dici di sentire il proprietario, adesso parli di incontrare il venditore.
Non sono frecciatine ma a me chi dice che quello che ho scritto non sia vero? Inoltre ora il pc è in mano tua, nessuno mi assicura che non lo "modifichi" per craere problemi.
Quello che non capisco è perchè vuoi vedere me quando il pc non è mio, cosa ti cambia? Alan è disponibilissimo giusto? Bene allora contratta con chi è disponibile non con chi ti ha solo detto "è in vendita questo pc"!
Il proprietario è quello che lo vende, io tramite forum ho fatto da TRAMITE! E' questo che non vuoi capire.
Ti sei messo d'accordo con Alan per vederlo? Bene.. quando vi sarete visti e avrete fatto i dovuti controlli allora potremo riparlarne.
Ad Alan tempo fa hai detto che io volevo fare il furbo.. ma non posso provarlo... il bello è che non ci ho guadagnato niente, ho solo cercato di fare un favore ad un amico.
Tra l'altro è mio amico.. non pensi che me le vanga a dire le cose???????
certo che sei un bel tipo eh.
Se fossi uno str*** avrei fatto un casino subito appena viste le condizioni del pc per riaver i soldi.
invece, siccome sono una persona che si fida ho cercato di risolvere insieme alle parti (tu ed alan) la cosa, sorbendomi le rotture di chi per lui stavo comprando il pc.(il mio amico)
Quando mi è stato detto che il era stato sostituito il masterizzatore, nonostante non funzionasse, non mi sono messo a dire "ah me ne hanno montato uno rotto" ma ho detto "forse nel trasporto si è rotto".
Io penso sempre che le persone siano in buona fede anche quando ci son problemi, non capisco perchè tu debba fare queste allusioni quando io ho creduto alla buona fede di tutti.
Tu invece continui ad accusare.
No, non mi sono messo d'accordo con alan ancora, prima aveva il telefono occupato,provo a richiamarlo.
Io so che ce su un 3000, e solo per questo credo di avere il diritto di risolvere la cosa; se adesso mi accusate di averlo sostituito io, mi sento davvero preso in giro.
certo che sei un bel tipo eh.
Se fossi uno str*** avrei fatto un casino subito appena viste le condizioni del pc per riaver i soldi.
invece, siccome sono una persona che si fida ho cercato di risolvere insieme alle parti (tu ed alan) la cosa, sorbendomi le rotture di chi per lui stavo comprando il pc.(il mio amico)
Quando mi è stato detto che il era stato sostituito il masterizzatore, nonostante non funzionasse, non mi sono messo a dire "ah me ne hanno montato uno rotto" ma ho detto "forse nel trasporto si è rotto".
Io penso sempre che le persone siano in buona fede anche quando ci son problemi, non capisco perchè tu debba fare queste allusioni quando io ho creduto alla buona fede di tutti.
Tu invece continui ad accusare.
No, non mi sono messo d'accordo con alan ancora, prima aveva il telefono occupato,provo a richiamarlo.
Io so che ce su un 3000, e solo per questo credo di avere il diritto di risolvere la cosa; se adesso mi accusate di averlo sostituito io, mi sento davvero preso in giro.
Quindi "in buona fede" hai detto ad Alan che volevo fare il furbo?
Quindi è "in buona fede" che hai contattato un moderatore, dicendo poi sempre ad Alan che volevi farmi bannare?
Sempre in buona fede hai pubblicato qui il post venerdì senza che ci sentissimo personalmente da giorni?
Posso avere qualche dubbio? :rolleyes:
Hai iniziato con la puzza di fumo, poi con lo sporco, poi il processore, poi il masterizzatore.. Tutto a distanza di giorni l'uno dall'altro..... Il totale mi fa pensare a chi vuole "sbolognare" qualcosa che non può rivendere.. per questo ho pensato "pubblicamente" questo.
Chi è tornato sul forum a mettere in piazza tutto sei stato tu, fossi passato prima da sms e pm a me, forse le frecciatine sarebbero state evitate.
Il processore di quel pc non l'ho mai visto, ho copiato le caratteristiche da un notepad che mi ha mandato lui, in fase di test verificherete anche questo. Comunque al telefono ad Alan gli hai detto che in realtà non era un problema il processore, poi vedi tu.
Ora io chiudo qui questo siparietto, quando avrete INSIEME controllato il pc si vedrà il da fare.
Passo e chiudo!
Sta cosa di voler fare il furbo è tutta da vedere
Quella del moderatore te l'ho già spiegata sopra, quindi rileggila.
Il post di venerdi era di una persona che dopo 3 settimane era un po esasperata.
Puzza di fumo, sporco erano legate e te lo avevo scritto il giorno stesso in cui me lo hai consegnato.
In quella situazione non mi sono nemmeno messo a guardare se il pc funzionasse, o se i componenti corrispondessero a quelli del post.
E' quindi ovvio che la cosa l'ho potuta riscontrare quando ho avuto in mano un pc pulito ovvero venerdi.
Quindi i dubbi levateli.
Se tu hai scritto che era un 3200 ed invece era un 3000, capisci che per me può non far andare più bene il pc?(oltre agli altri problemini)
Più tardi sento alan e chiederò di riavere i soldi,viste le incongruenze e le sfortunate serie di eventi.
Per assurdo, se lui non volesse ridarmi i soldi; spiegami perchè io non potrei rivalermi su di te.
Considerando che su questo forum tu ci hai messo la faccia(purtoppo per te, e capisco la rogna).
Inoltre considera anche il fatto che se all'inizio avessi dichiarato che non eri sicuro di caratteristiche, stato e del fatto che il pc non era tuo le cose sarebbero state più chiare fin dall'inizio. Magari non avrei preso io il pc.
Ho parlato sempre e solo di proprietario ("amico del venditore" fa lo stesso).
darkfact
03-02-2008, 21:30
Visto che mi sento tirato in causa ... sono l'ex proprietario del pc in questione.
A parte il fatto che mi ritengo una persona onesta tant'è che mi sono preso la responsabilità che il pc fosse sporco (mia culpa), mi sono reso disponibile affichè qualcuno venisse a riprenderlo e riconsegnartelo pulito (purtroppo in quei giorni ero fuori dall'italia come ben sai e non potevo farlo personalmente).
Detto questo rammento che il reso volevi farlo solo xè era sporco, motivo per me insufficiente per rendere un pc che dall'inizio era stavo venduto come USATO.
Quando mi è stato detto che il era stato sostituito il masterizzatore, nonostante non funzionasse, non mi sono messo a dire "ah me ne hanno montato uno rotto" ma ho detto "forse nel trasporto si è rotto".[/QUOTE]
Alt chiariamo questa cosa... il dvd-rw è stato sostituito prima che ti venisse consegnato la prima volta, dato che quello originale era nero (e mi sembrava un po' pacchiano onde evitare che non piacesse per un colore) e non successivamente dopo la pulizia. Nessun componente è stato toccato dopo che il pc ti è stato consegnato da Luca.
Io so che ce su un 3000, e solo per questo credo di avere il diritto di risolvere la cosa; se adesso mi accusate di averlo sostituito io, mi sento davvero preso in giro.[/QUOTE]
Allora io non sò cosa sia successo per filo e per segno, (e comunque anche qui ci sarebbe da ridire, ma voglio chiudere una volta per tutte questo discorso che sta portando via a tutti tempo ed energie che si sarebbero potute evitare)
La mia richiesta iniziale era che qualcuno venisse qui,vedesse il pc, se gli piaceva lo acquistava,altrimenti amici più di prima.
La vendita effettiva è andata in maniera diversa.
Detto che ...
1 se io acquisto qualunque cosa di USATO, è MIA PREMURA, verificare che sia tutto conforme PRIMA di pagare
2 se ci sono dei problemi (anche se la cosa si è oramai protratta a lungo ...) mi rendo disponibile alla verifica/sostituzione dei componenti riscontrati difettosi (da qui credo si possa constatare la buonafede)
3 permettemi di dire che 2 bay mancanti sono un aspetto estetico che SI VEDE SUBITO senza neppure accendere un PC.
4 perdonatemi però di dissentire sul cambio/mancanza di conformità con le caratteristiche indicate inizialmente .... sopratutto dopo che il pc è stato acceso, è stato in mano del cliente per diversi giorni, e sopratutto considerato il pregresso (reso per sporcizia)
Alle 21.30 raggiungerò luca e aspetto per tal ora una chiamata dello "sfortunato" acquirente.
Vediamo se si riuscirà a trovare un compromesso tra le parti, visto che gli errori li abbiamo commessi tutti (io non l'ho pulito a dovere, luca si è preso una briga per fare una cortesia, il cliente non ha verificato subito prima di pagare).
scusa dark, penso tu sia alan.
Io ho ricevuto il pc sul portone, dopodichè luca se ne è andato.
Come facevo a controllare che funzionasse?
Per il cd, avevo capito male.Avendo subito notato il problema della sporcizia,non ho provato niente.
Come gia scritto in precedenza, in buona fede credevo fosse tutto conforme.
Poi quando ho avuto il pc pulito l'ho provato e ho notato i difetti (cd, cmos e processore non conforme alla descrizione)
Ti prego non accusarmi nemmeno tu di essermi messo a cambiare i pezzi, altrimenti davvero faccio la fine del cornuto e mazziato.
PS. sto provando a chiamarti, sei al telefono?risponde subito la segreteria.
Confermo che Darkfact è Alan. Si è iscritto per poter "pubblicamente" dire la sua, visto che tu continui ad accusare me che sono solo un tramite!!! Ora è iscritto anche lui e anche lui conosce il regolamento del forum e sicuramente le leggi sulla vedita di materiale usato! Questo lo scrivo solo perchè hai parlato nel 3d di eventuali denunce e anche al telefono con Alan.
Io ho ricevuto il pc sul portone, dopodichè luca se ne è andato.
Come facevo a controllare che funzionasse?
Te l'ho dato sul portone perchè quando ti ho citofonato sei voluto scendere tu, avevi da fare e abbiamo fatto la cosa in fretta... non sono scappato e non ti ho fatto fretta. Potevamo tranquillamente salire e provarlo, per me non ci sarebbero stati problemi.. tanto che ti ho detto se volevi una mano a portarlo su.
Poi quando ho avuto il pc pulito l'ho provato e ho notato i difetti (cd, cmos e processore non conforme alla descrizione)
cd rom: Se anche questo realmente non dovesse funzionare Alan si è reso disponibile a sostituirlo.
cmos: Il problema è la batteria da sostituire? Perchè il boot non lo farà mai se non c'è un sistema operativo, almeno su chiavetta usb! Il pc è stato venduto senza, anche perchè nel 3d non c'era nessun sistema in vendita e certo Alan non in installa un SO crakkato o regalato.
processore: Questo si vedrà nel momento in cui finalmente vi troverete e aprirete insieme il pc. Con tutte le considerazioni del caso.
Ti prego non accusarmi nemmeno tu di essermi messo a cambiare i pezzi, altrimenti davvero faccio la fine del cornuto e mazziato.
Nessuno accusa nessuno, qui l'unico che continua ad accusare sei tu, tra l'altro le persone sbagliate..ma questo è un altro discorso. Visto che parli di regole e leggi è chiaro che tu fai le tue considerazioni e noi le nostre! Effettivamente il pc è stato in mano tua una settimana, quindi "volendo" potresti averci fatto qualsiasi cosa. Non è un'accusa è solo una considerazione, sia chiaro.
Ora sono le 23 passate e io ho visto di persona Alan e so che vi siete sentiti... e ancora non vi siete messi d'accordo su quando vedervi. Vogliamo andare avanti ancora molto o risolviamo questa cosa?
Per me puoi anche aver visto il pc e semplicemente non ti piace, fosse stato così dall'inizio, forse, Alan avrebbe potuto anche prendere in considerazione il reso. Visto che hai accusato che il pc non sia conforme, accetti anche di fornire riprova delle accuse, soprattutto visto che l'hai fatto pubblicamente qui e mettendo in mezzo anche un moderatore! Quindi tirarla per le lunghe fa solo perdere tempo!
Cmq ora Alan (darkfact) è iscritto, di conseguenza ha accettato il regolamento del forum! Hai un altro metodo di comunicazione verso di lui.
darkfact
03-02-2008, 23:26
No no .. chiariamo... io non sto accusando nessuno,altrimenti non sarei nemmeno qui... quello che ho detto sia qui nel forum, sia telefonicamente prima con te è:
In questa circostanza chi più chi meno ha le sue responsabilità... io ovviamente posso parlare solo ed esclusivamente per me ...
come già detto lato mio sono disponibile a verificarti/sostituirti eventuali componenti diffettosi... vorrei solo fare notare (e non vorrei creare una polemica) che io trovandomi al tuo posto potrei sentirmi "fregato" ... ma dato che sono qui (come lo sono telefonicamente tranne quando lavoro) a risponderti vuol dimostrarti che non stai prendendo un "pacco".
Ora sta al buon senso delle persone... io non insinuo che i componenti siano stati rotti soccessivamente, tu non insinui che qualcuno ti stia fregando... come ti ho già proposto telefonicamente tu hai pagato per un prodotto funzionante e ciò che ti deve essere dato come nei tuoi diritti ... però ... se il tuo scopo è sempre e comunque quello di ottenere il rimborso non è prendersi le responsabilità ... vedila un secondo dal mio lato:
Se ho venduto un pc "fuffa" e te lo risistemo come doveva essere io non ci ho "guadagnato" ne "perso", se tu ottieni il pc "come doveva essere" hai ottenuto ciò per cui hai pagato ... ATTENZIONE ... non è un'ammissione... ti sto solo dicendo veniamoci incontro... perchè sto vedendo che dopo 15 giorni la richiesta è sempre e solo la stesso "NON LO VOGLIO"... mettiti nei tuoi panni come ho sempre fatto io telefonicamente e il dubbio che il prodotto non ti piaccia viene spontaneo, dopo che... nonostante ti venga proposto (faccio presente che fino ad ora le spese di consegna, prelievo, pulizia, riconsegna siano state a mio carico ) di rimettierti il pc "come doveva essere" (senza dibattiti ulteriori) se dall'altra parte ci si scontra con un muro che vuole solo un rimborso ... non tiro conclusioni ... ugnuno tragga le sue ... come già ribadito questa situazione mi ha già portato via sin troppo tempo ... le "colpe" ci sono da entrambi i lati, io le mie responsabilità sono qui a prendermele senza riserva,nel bene o nel male (pur di chiuderla),adesso mi aspetto un minimo di buon senso dall'altra parte... poi se non c'è altra alternativa di scontrarci muro contro muro ... proseguiamo ...
darkfact
04-02-2008, 00:04
Confermo che Darkfact è Alan.Cmq ora Alan (darkfact) è iscritto, di conseguenza ha accettato il regolamento del forum! Hai un altro metodo di comunicazione verso di lui.
Oh oh ... nn è che nel regolamento c'è che per l'iscrizione devo ipotecarmi casa ?! :D Scusate, è una battuta per allentare le tensioni, perchè sta diventando una "comica" questa situazione vista dall'esterno... Cmq Leo, io cerco di venirti incontro e vedo se domani qualcuno vuole il pc così riesci a riavere i tuoi soldi, altrimenti l'altra alternativa io te l'ho data.
Ok alan capisco benissimo il tuo discorso.
Però capisci che per me ormai i tempi sono fondamentali
Nel caso riuscissimo ad accordarci, questa volta potrei chiedere una cosa?
Ovvero che sul pc venga installato un OS così anche voi potete constatarne il funzionamento.
E che quando entri nuovamente in mio possesso, io possa vederlo funzionare insieme a te o chi per te. In modo da essere entrambe le parti a vedere che funziona.Cosi non ci sono più "dubbi" su nessuno.
Comunque se riesci chiedi se qualcuno lo vuole, perchè come anticipato ieri sera, se il mio amico oggi rivolesse i soldi io glieli dovrei ridare e resterei con un pc di cui non avrei bisogno.
Questo lo scrivo solo perchè hai parlato nel 3d di eventuali denunce e anche al telefono con Alan.
Ovviamente sono situazioni estreme, ma i diritti ci sono anche per chi acquista materiale usato non lo sai?
Te l'ho dato sul portone perchè quando ti ho citofonato sei voluto scendere tu, avevi da fare e abbiamo fatto la cosa in fretta... non sono scappato e non ti ho fatto fretta. Potevamo tranquillamente salire e provarlo, per me non ci sarebbero stati problemi.. tanto che ti ho detto se volevi una mano a portarlo su.
Ma se mi hai detto che avevi l'auto in doppia fila, e poi comunque mi garantivi che fosse funzionante al 100% come hai scritto nel post qui nelle prime pagine.
cd rom: Se anche questo realmente non dovesse funzionare Alan si è reso disponibile a sostituirlo.
cmos: Il problema è la batteria da sostituire? Perchè il boot non lo farà mai se non c'è un sistema operativo, almeno su chiavetta usb! Il pc è stato venduto senza, anche perchè nel 3d non c'era nessun sistema in vendita e certo Alan non in installa un SO crakkato o regalato.
processore: Questo si vedrà nel momento in cui finalmente vi troverete e aprirete insieme il pc. Con tutte le considerazioni del caso.
Ma guarda che sollevare delle osservazioni su dei problemi col pc spero sia ancora un mio diritto come acquirente.
Alan mi ha spiegato benissimo che lui non ha problemi a sostituire i pezzi.
Ho capito che sono "piccoli" problemi, ma adesso il mio problema è il tempo, infatti all'inizio ho aspettato perchè capivo che i problemi non erano colpa di nessuno e ho lasciato il tempo necessario perchè venissero sistemati.
Effettivamente il pc è stato in mano tua una settimana, quindi "volendo" potresti averci fatto qualsiasi cosa. Non è un'accusa è solo una considerazione, sia chiaro.
normalmente una consideazione è l'esame di qualcosa per averne un'esatta valutazione. Quindi è un affermazione chiara, ma lasciamo stare queste continue velate frecciatine
Ora sono le 23 passate e io ho visto di persona Alan e so che vi siete sentiti... e ancora non vi siete messi d'accordo su quando vedervi. Vogliamo andare avanti ancora molto o risolviamo questa cosa?
Certo che se tu continui a scrivere (fin dall'inizio quando avevo sollevato il problema dello sporco e ce lho scritto in un messaggio privato inviato da te il 15 gennaio ovvero il giorno dopo che me lo hai consegnato, come sempre i miei messaggi sono disponibili a tutti) che Alan ha detto che mi restituisce i soldi e poi quando lo chiamo mi dice che lui non ha mai detto così, è normale che non ci si metta d'accordo.
darkfact
04-02-2008, 11:48
Nel caso riuscissimo ad accordarci, questa volta potrei chiedere una cosa?
Ovvero che sul pc venga installato un OS così anche voi potete constatarne il funzionamento.
E che quando entri nuovamente in mio possesso, io possa vederlo funzionare insieme a te o chi per te. In modo da essere entrambe le parti a vedere che funziona.Cosi non ci sono più "dubbi" su nessuno.
Guarda..... è quello che volevo dall'inizio anche io, come già ho avuto più volte modo di dirti, fosse stato per me avrei preferito che il pc fosse stato ritirato da me e visto girare, invece mi è stato richiesto di formattare il disco in modo da dartelo senza S/O perchè ci avresti pensato tu :muro:
Comunque sto sentendo un po' di persone, spero in serata di poterti dare qualche buona notizia.Altrimenti già detto fai un salto da me e se c'è qualcosa lo sistemiamo, senza bisogno che me lo lasci, installiamo winzozz e lo proviamo insieme :D
OK resto in attesa di un tuo messaggio in serata.
Risultato parziale alla fine del primo tempo: se, come sono giorni che cerco di farti capire, avessi contattato direttamente, agli orari giusti, il proprietario avremmo evitato questa telenovela!
LUCA smettila con sta storia, continuavi a dire che lui mi avrebbe ridato i soldi e quando lo sentivo lui smentiva, quindi per piacere visto che anche lui ha confermato questa cosa dei soldi evita di continuare a ripetere la stessa cosa.
Se tu fossi stato chiaro la cosa si sarebbe risolta prima, e forse non sarebbe nemmeno mai partita.
LUCA smettila con sta storia, continuavi a dire che lui mi avrebbe ridato i soldi e quando lo sentivo lui smentiva, quindi per piacere visto che anche lui ha confermato questa cosa dei soldi evita di continuare a ripetere la stessa cosa.
Se tu fossi stato chiaro la cosa si sarebbe risolta prima, e forse non sarebbe nemmeno mai partita.
Calma! Io non ho mai detto "basta che gli rendi il pc e lui ti rende i soldi"!!! O come ieri io ti ho detto "controllerete insieme se realmente ci sono danni e se ci sono si riparlera` del reso" e tu hai scritto ad Alan "Luca mi ha detto che mi ridai i soldi???".
Facciamo che non fraintendiamo quello che scrivo e allora si che le cose si risolvono prima.
Ho capito ma siccome era assodato che ci fossero cose che non andavano, e non le rielenco, la tua frase lasciava intendere sia me che alan che lui avesse detto che mi restituiva i soldi
Ho capito ma siccome era assodato che ci fossero cose che non andavano, e non le rielenco, la tua frase lasciava intendere sia me che alan che lui avesse detto che mi restituiva i soldi
Non parlare per lui, solo a te faceva sottointendere questo.
Cmq chiudiamo questo ping pong che sta diventando ridicolo.
l'ho solo scritto perchè parlando ieri anche lui ha detto che quando ha letto le tue parole ci era un po rimasto, tutto qui.
darkfact
04-02-2008, 21:23
l'ho solo scritto perchè parlando ieri anche lui ha detto che quando ha letto le tue parole ci era un po rimasto, tutto qui.
Dai ragazzi ci stiamo solamente ficcando in discorsi antipatici e ci facciamo sangue marcio per nulla... comunque Leo, io ho tempestato un po' di persone oggi,ma così su 2 piedi non ho avuto ancora una risposta, visto che giustamente sono passate 3 settimane, fammi sapere quando riusciamo a vederci così almeno cominciamo a vedere se questo pc è da buttare o cosa ;) nel frattempo io cmq continuo a sentire in giro.
Beh certo, capisco che in un giorno è difficile trovare qualcuno.
Tornando a noi, adesso comincia il bello. Tu dove sei come zona?Perchè devo anche capire se devo venire in macchina per portartelo che giri devo fare.
E poi dovremmo trovare un giorno adatto ad entrambe visto che entrambe lavoriamo.
darkfact
08-02-2008, 18:09
Allora per completezza e per allineare anche Luca,oggi pomeriggio ci siamo visti, dei "difetti" riscontrati dall'acquirente (bios,cd-rw,boot,lan) dopo le verifiche effettuate assieme, è risultato che solo il cassettino del cdrw avevi dei problemi di apertura (probabilmente può essere che durante il viaggio abbia subito un colpo). Ho provveduto a sostituirlo con uno analogo.
La batteria del bios dopo la configurazione non ha presentato alcun problema,per sicurezza ho fornito una batteria di ricambio.
Abbiamo effettuato una prova installando il sistema operativo e la macchina effettuava correttamente il boot, non sono state riscontrate ulteriori anomalie. E' rimasta aperta la questione CPU, attualmente sul PC risulta montata una CPU AMD ATHLON 64 3000+ e non 3200 come indicato nella scheda. Faccio presente che comunque la cosa è stata rilevata 20 giorni dopo l'acquisto. Onde evitare ulteriori questioni mi sono offerto di o rimborsare il costo della CPU o sostituirla con quella indicata nella scheda iniziale. Faccio solo presente che dopo così tanti giorni non mi è possibile stabilire se si tratti di "non conformità" o di "manomissione" da qui la mia disponibilità a sobbarcarmi la spesa e il disturbo della eventuale sostituzione. Il pc è stato restituito all'acquirente
Allora per completezza e per allineare anche Luca,oggi pomeriggio ci siamo visti, dei "difetti" riscontrati dall'acquirente (bios,cd-rw,boot,lan) dopo le verifiche effettuate assieme, è risultato che solo il cassettino del cdrw avevi dei problemi di apertura (probabilmente può essere che durante il viaggio abbia subito un colpo). Ho provveduto a sostituirlo con uno analogo.
La batteria del bios dopo la configurazione non ha presentato alcun problema,per sicurezza ho fornito una batteria di ricambio.
Abbiamo effettuato una prova installando il sistema operativo e la macchina effettuava correttamente il boot, non sono state riscontrate ulteriori anomalie. E' rimasta aperta la questione CPU, attualmente sul PC risulta montata una CPU AMD ATHLON 64 3000+ e non 3200 come indicato nella scheda. Faccio presente che comunque la cosa è stata rilevata 20 giorni dopo l'acquisto. Onde evitare ulteriori questioni mi sono offerto di o rimborsare il costo della CPU o sostituirla con quella indicata nella scheda iniziale. Faccio solo presente che dopo così tanti giorni non mi è possibile stabilire se si tratti di "non conformità" o di "manomissione" da qui la mia disponibilità a sobbarcarmi la spesa e il disturbo della eventuale sostituzione.
Perfetto, di certo non ti si può dire che tu non sia disponibile :D.
Attendo comunicazioni dall'acquirente.;)
Ringrazio prima di tutto dark che come dimostrato è una persona eccezionale.
Confermo la risoluzione dei problemi relativi al cd e le sistemazioni di bios e lan.
Come detto da dark il pc monta un athlon 64 3000+ e non un 3200 come dichiarato, cosa che se avessi saputo fin da subito, come detto oggi a dark, il pc non lo avrei preso e tutto questo non sarebbe accaduto.
Partendo dal fatto che non vorrei che si dubitasse sulla lealtà di nessuna delle parti, mentre preferirei parlare di errore umano vorrei porre all'attenzione la seguente questione.
Io stavo acquistando questo computer per una persona, come dichiarato durante la trattativa.
Questa persona mi aveva richiesto la restituzione dei soldi per cui io la richiedevo al venditore.
Poi, dietro mie spiegazioni, la persona ha accettato di attendere del tempo perchè le cose si risolvessero.
A oggi è passato un mese e la persona mi aveva dato come termine ultimo questo giorno, in cui sapeva che mi sarei dovuto incontrare per cercare di risolvere tutto.
Purtroppo, nonostante l'estrema disponibilità di dark, non tutto è andato a buon fine, in quanto il processore non era quello dichiarato.
Vorrei sapere cosa dovrei fare, se la persona che sta aspettando da tutto questo tempo il pc, mi dovesse dire che rivuole indietro i soldi perchè ha aspettato troppo.
Se ciò dovesse accadere io, come già fatto il giorno 14 gennaio (ovvero il giorno stesso della consegna) vorrei la risoluzione della vendita,con la restituzione alle pari (venditore, acquirente) di pc e soldi.
Se mi è permesso chiarisco una cosa: E' vero che il pc è rimasto da me 20 giorni, ma io già il giorno stesso della ricezione ne ho rchiesto il ritiro per la soluzione del problema polvere per il quale il pc nn è stato nemmeno acceso. e poi è rimasto li perchè dark era via per motivi personali.
Comunque ripeto che vorrei evitare che chiunque dubiti di alcuna delle parti per quanto riguarda il processore.
Ringrazio prima di tutto dark che come dimostrato è una persona eccezionale.
Confermo la risoluzione dei problemi relativi al cd e le sistemazioni di bios e lan.
Ora entra in gioco il diavolo :D comunque, per la cronaca e visto che si tende a puntualizzare tutto da parte tua: non è stato sistemato, funzionava tutto, tranne il cdrw.
Come detto da dark il pc monta un athlon 64 3000+ e non un 3200 come dichiarato, cosa che se avessi saputo fin da subito, come detto oggi a dark, il pc non lo avrei preso e tutto questo non sarebbe accaduto.
OK.. dopo polvere, bay e svariati problemi (che quando gli occhi sono diventati due sono svaniti), ora il problema principale è diventato il processore. La cosa mi fa pensare sempre di più che ti stai attaccando a tutto quello che puoi per restituirlo, ma siamo in buona fede giusto? Bene! Alan si è reso disponibile a cambiarlo e mettere quello in scheda, quindi dov'è il problema?
Partendo dal fatto che non vorrei che si dubitasse sulla lealtà di nessuna delle parti, mentre preferirei parlare di errore umano vorrei porre all'attenzione la seguente questione.
Io stavo acquistando questo computer per una persona, come dichiarato durante la trattativa.
Questa persona mi aveva richiesto la restituzione dei soldi per cui io la richiedevo al venditore.
Poi, dietro mie spiegazioni, la persona ha accettato di attendere del tempo perchè le cose si risolvessero.
A oggi è passato un mese e la persona mi aveva dato come termine ultimo questo giorno, in cui sapeva che mi sarei dovuto incontrare per cercare di risolvere tutto.
Purtroppo, nonostante l'estrema disponibilità di dark, non tutto è andato a buon fine, in quanto il processore non era quello dichiarato.
Vorrei sapere cosa dovrei fare, se la persona che sta aspettando da tutto questo tempo il pc, mi dovesse dire che rivuole indietro i soldi perchè ha aspettato troppo.
Se ciò dovesse accadere io, come già fatto il giorno 14 gennaio (ovvero il giorno stesso della consegna) vorrei la risoluzione della vendita,con la restituzione alle pari (venditore, acquirente) di pc e soldi.
Scusa la sincerità ma ricorda che questo è un forum dove si vende usato e non un negozio dove compri del nuovo e dove, giustamente, hai una garanzia scritta. Qui si parla della trattativa/vendita e visto che stai tirando matte 3 persone, hai fatto perdere tempo a 3 persone e visto che il tempo che perde il tuo amico, che a differenza del mio rimane anonimo, non è un problema nostro, direi che questa parte la possiamo anche evitare.
Se mi è permesso chiarisco una cosa: E' vero che il pc è rimasto da me 20 giorni, ma io già il giorno stesso della ricezione ne ho rchiesto il ritiro per la soluzione del problema polvere per il quale il pc nn è stato nemmeno acceso. e poi è rimasto li perchè dark era via per motivi personali.
Comunque ripeto che vorrei evitare che chiunque dubiti di alcuna delle parti per quanto riguarda il processore.
Il problema è proprio che dall'inizio rivuoi i soldi e la restituzione del pc. E visto che sai bene che non puoi dirmi "non mi piace, rivoglio i soldi" ti attacchi a qualsiasi cosa.. le elenchiamo giusto per completezza di informazioni?
"Puzza di fumo" e polvere
Non era "lercio" come lo hai descritto (visto che tieni tutto, puoi compiare qui la tua posta dove descrivevi le condizioni del pc? Almeno le legge anche Alan? ...comunque.... in 20 anni che "trastullo" i pc tutti i giorni, non ho mai sentito un pc puzzare di fumo... ma comunque ti è stato pulito.
Mancano i bay frontali (che prima era uno e poi col tempo sono diventati due... ma va beh)
Se vogliamo essere fiscali come te ti potrei dire che neanche ho mai detto che c'erano, ad ogni modo quella è una cosa che si vede subito, quindi potevi accorgertene alla consegna. Tralasciando i fiscscalismi, Alan ti ha dato i link per trovarli.
Il cdrw non funziona
Il pc ha fatto parecchi viaggi, quindi è comprensibile per l'unica parte meccanica. Ti è stato comunque sostituito e ora funziona.
Non esegue il boot, il cmos non va la lan non esegue il boot
A parte che personalmente non ho mai sentito di un pc che bootta via LAN, ma può essere ignoranza mia. Oggi con Alan è stato accertato, e Alan lo ha scritto qui prima di suo pugno, che il pc bootta perfettamente e che il cmos funziona! (Però mi chiedo come hai fatto in 3 settimane a provarlo senza S/O).
il processore non è quello della descrizione
Lo stesso Alan oggi ti ha detto che mi ha passato il notepad con la descrizione, quindi, se realmente c'è stato un errore si è anche preso le sue responsabilità. Però un paio di domande me le faccio... dici che l'hai aperto per pulirlo, non hai visto 3 settimane fa il processore???? Poi si vede direttamente dal bios... o non l'hai acceso proprio??? Comunque ti sono state date delle soluzioni che ti risolvono anche questo problema.
Mi chiedo come mai sei così accanito verso di me. Non solo hai i dati dei proprietario del pc, sei pure andato a casa sua e lui stesso ha fatto tutto per risolverti i problemi.. lui è un santo (è un amico e lo confermo :ciapet: ) ma il diavolo sono io.
Posso chiederti che colpe avrei? O ti serve semplicemente un capro espiatorio? ;)
Ora il pc ce l'hai funzionante, se è un problema il processore hai la soluzione senza spendere un centesimo in più. Scusa ma del tuo amico poco mi importa, non siamo un negozio che ha dei tempi da rispettare e comunque tengo a precisare che il mio amico si è iscritto, il tuo rimane anonimo.
Ho voluto chiarire un attimo anche io visto che, per la parte negativa, vengo sempre tirato in mezzo!
Per me il discorso è chiuso, di altre "chiacchere" non ne ho voglia.
Visto che noi ci scanniamo e gli amici sono santi, io chiedo scusa al tuo amico x il ritardo ma se il pc "solo non piace" certo non si riprende i soldi. Sia chiaro che è così anche nei negozi, anche se Alan avendo lavorato per anni può confermarlo, trovano anche le stesse scuse.
Il CAPRO saluta :D
Non capisco perchè devi fare sempre il duro quando scrivi, comunque.
Confermo quello che avevo detto sulla pulizia del pc, e con alan ieri ne abbiamo parlato.
Ho aperto il pc ma non mi sono messo a smontare i pezzi ne mi sono messo a settarlo visto che per me era inutilizzabile finchè non fosse stato pulito, cosa che ho fatto appena è stato pulito.
Il mio amico non si iscrive perchè non scarico su altri problematiche non loro.
Il mio amico mi ha chiesto di cercargli un pc, come il tuo ha chiesto di venderglielo,(anzi...vabbeh non entro in merito) solo che a differenza tua non ho scaricato su di lui i problemi sorti.
Alan alla fine si è iscritto perchè voleva capirci chiaro su una situazione dove quando sentiva te gli dicevi una cosa, mentre quando sentiva me riceveva un'altra.
Per finire non continuare a dire ti attacchi a qualunque cosa, io nelle due fasi (prima con polvere, e seconda con processore) ho portato delle motivazioni a mio avviso plausibili per la richiesta della restituzione.
La prima volta ho accettato tranquillamente che mi venisse pulito il pc e tutto, la seconda purtroppo essendo passato un mese, non mi sembra giusto essere ancora in possesso di qualcosa non conforme.
Il codice civile dice "quando uno dei contraenti non adempie le sue obbligazioni, l'altro può a sua scelta chiedere l'adempimento o la risoluzione del contratto". Questo si applica anche alla compravendita tra privati da normativa europea.
Non è perchè mi ero svegliato e avevo deciso di mettermi in questo casino, che ti chiedevo i soldi fin da subito, perchè è un mio diritto.
Fammi sapere cosa vuoi fare e cosa ne pensano i mod.
darkfact
09-02-2008, 12:32
Il codice civile dice "quando uno dei contraenti non adempie le sue obbligazioni, l'altro può a sua scelta chiedere l'adempimento o la risoluzione del contratto". Questo si applica anche alla compravendita tra privati da normativa europea.
Mi spiace constatare che sia l'unico a voler tentare di risolvere la cosa mentre dall'altra parte mi pare di scontrarmi con i muri.
Tra le altre cose volendoci attaccare al diritto privato purtroppo luca è responsabile nei tuoi confronti, come tu lo sei nei miei in caso fatturassi i 2 interventi che sono stati effettuati (mi sembra veramente da matti).
Chiusa questa parentesi che mi sembra veramente stupida, faccio presente che la macchina non è stata riconsegnata come in origine (è stata aperta come da te anche dichiarato) mancano difatti le viti di chiusura.
Resta in me comunque l'idea che tutto il tempo sia stato perso inutilmente in quanto sin dall'inizio l'unica idea era quella del reso.
Non capisco perchè devi fare sempre il duro quando scrivi, comunque.
Non faccio il duro, ma lo scocciato.. visto che questa storia sta andando troppo per le lunghe.
Confermo quello che avevo detto sulla pulizia del pc, e con alan ieri ne abbiamo parlato.
E Alan cosa ti ha risposto? Visto che chi non fuma ha pure provato ad "annusare" il pc e non ha sentito nessuna puzza? Alan è iscritto può confermare se dico il falso.
Ho aperto il pc ma non mi sono messo a smontare i pezzi ne mi sono messo a settarlo visto che per me era inutilizzabile finchè non fosse stato pulito, cosa che ho fatto appena è stato pulito.
Chi tiene le prove sei te.. ma io mi ricordo che mi avevi detto o scritto che l'avevi aperto..non avevi anche provato a pulirlo? Mi ricordo "griglie sotto l'acqua". Quindi da "pc aperto" il processore e il resto lo potevi, anzi.. dovevi controllarlo.
Il mio amico non si iscrive perchè non scarico su altri problematiche non loro.
Alan alla fine si è iscritto perchè voleva capirci chiaro su una situazione dove quando sentiva te gli dicevi una cosa, mentre quando sentiva me riceveva un'altra.
Leggendo il suo primo post non mi sembra che si sia iscritto per capirci, ma per ribattere. Su una cosa hai ragione.. lui sentiva una versione da me e una da te, forse come quando ti ho detto che se ci fossero stati problemi "veri" e non risolvibili si sarebbe potuto pensare anche al reso e tu gli hai riferito "luca mi ha detto che mi ridai i miei soldi e ti riprendi il pc".
Il mio amico mi ha chiesto di cercargli un pc, come il tuo ha chiesto di venderglielo,(anzi...vabbeh non entro in merito) solo che a differenza tua non ho scaricato su di lui i problemi sorti.
Nel momento in cui è lui a mettere un ennesimo ostacolo i problemi sono anche suoi. Sennò tu sai chi ti ha venduto il pc e lui sa chi sei.. io mi tiro fuori.
Il tuo amico vuole il pc come quello descritto? Bene! Manca solo il processore e Alan ti ha dato più possibilità di scelta. Il resto sono solo polemiche inutili o tentativi di aggrapparsi con le unghie ai vetri per motivi che forse non sono venuti fuori in questo 3D!
Continui a dire che il proprietario del pc è una persona disponibile ed eccezionale, i tuoi soldi li ha lui e te l'abbiamo detto tutti e due!
Per finire non continuare a dire ti attacchi a qualunque cosa, io nelle due fasi (prima con polvere, e seconda con processore) ho portato delle motivazioni a mio avviso plausibili per la richiesta della restituzione.
La prima volta ho accettato tranquillamente che mi venisse pulito il pc e tutto, la seconda purtroppo essendo passato un mese, non mi sembra giusto essere ancora in possesso di qualcosa non conforme.
Un mese è il 14.. e siamo al 9!! Come era possibile l'altro giorno lo è ora, quindi si! Continuo a dire che ti attacchi a tutto!
Non è perchè mi ero svegliato e avevo deciso di mettermi in questo casino, che ti chiedevo i soldi fin da subito, perchè è un mio diritto.
Vogliamo mettere le invenzioni legate al cmos, LAN e tutto il resto? Vogliamo veramente che sia un problema solo mio e tuo (sai solo tu il perchè) e Alan diventa esterno? Così ha fatto il suo lavoro di consulente informatico.. ma chi lo paga allora?? Io certo no, la sua consulenza l'hai chiesta tu e qui è scritto tutto!
Vogliamo aggiungere che il pc è stato portato DOPO senza viti, quindi aperto e a pc aperto "avresti" potuto fare di tutto?? Bada.. non sono accuse ma solo allusioni, che nel momento in cuo metti di mezzo la legge diventano legittime.
Te l'ho chiesto nel post precedente e te lo ribadisco.. quali sarebbero le mie colpe? Ti è stato anche detto come ho copiato la scheda direttamente da Alan e te l'ha detto anche lui, quindi???
Fammi sapere cosa vuoi fare e cosa ne pensano i mod.
Tu sei l'acquirente e Alan il venditore, non sono io a dover fare niente. Poi ora i mod li devo interpellare io? I mod leggono quello che scriviamo e Dexther ha partecipato moderando la trattativa. Chiedo qui pubblicamente a Dexther di dire la sua, ci mancherebbe. E se "vengo bannato" perchè ho copiato una scheda che non era reale..amen..che posso farci? Non potevo certo controllare, visto che il pc ce l'aveva proprio chi mi ha fatto la scheda.
Io appoggio Alan, le possibilità te le ha date, giustamente, chi poi ti ha venduto realmente il pc. Tu ti accanisci su di me, sai solo tu il reale motivo, la persona realmente interessata ti ha dato mille possibilità.
Tengo a precisare che dopo 3 settimane il pc ce l'hai ancora tu...mi raccomando che domani non venga fuori una scheda video, audio o altro "non conforme".
Tu sei l'acquirente e Alan il venditore, non sono io a dover fare niente. Poi ora i mod li devo interpellare io? I mod leggono quello che scriviamo e Dexther ha partecipato moderando la trattativa. Chiedo qui pubblicamente a Dexther di dire la sua, ci mancherebbe. E se "vengo bannato" perchè ho copiato una scheda che non era reale..amen..che posso farci? Non potevo certo controllare, visto che il pc ce l'aveva proprio chi mi ha fatto la scheda.
Io appoggio Alan, le possibilità te le ha date, giustamente, chi poi ti ha venduto realmente il pc. Tu ti accanisci su di me, sai solo tu il reale motivo, la persona realmente interessata ti ha dato mille possibilità.
Ovviamente ho letto ogni singolo post (lo ammetto : non con troppo godimento :D ). Direi che a questo punto è ora di tirare le somme.
1) Il fatto che ci sia un terzo di mezzo forumisticamente ha poco senso perchè tu hai condotto la trattativa ;) ;
2) essendo comunque il venditore persona estremamente disponibile, non riesco a trovare motivi per i quali restituire l'oggetto se è stato individuato un rimborso per la (unica) differenza di 200Mhz della CPU ;
darkfact
09-02-2008, 17:51
2) essendo comunque il venditore persona estremamente disponibile, non riesco a trovare motivi per i quali restituire l'oggetto se è stato individuato un rimborso per la (unica) differenza di 200Mhz della CPU ;
Infatti quello che stavo chiedendo era solo un po' di buon senso da parte di tutti, tra le altre cose la stima di un processore 3200 su kelkoo in negozio è di circa 26 euro (non oso immaginare quanto possa essere la differenza quindi tra un 3000 e 3200 :) ).Avevo difatto proposto di rimborsare l'intero costo del processore
E per il tempo e le "rogne" che sono sorte ho anche regalato al compratore un modem che ieri mi ha richiesto.
:help: ragazzi,mi sta venendo l'esaurimento nervoso :cry:.
Avrei un portatile da vendere perchè me ne hanno dato uno nuovo aziendale ma solo all'idea di un'altra situazione del genere mi sento male :D
Avrei un portatile da vendere perchè me ne hanno dato uno nuovo aziendale ma solo all'idea di un'altra situazione del genere mi sento male :DAlan vai tranquillo, non sono tutte così :)
anto.wajo
09-02-2008, 19:03
coda ram...non ho capito se è ancora disponibile..
semmai aggirna il primo post su code e disponibilita
coda ram...non ho capito se è ancora disponibile..
semmai aggirna il primo post su code e disponibilita
Hai ragione.. ora aggiorno il post! Il pc è stato venduto
Dexther il problema è che se avessi saputo che era un 3000 non lo prendevo fin dall'inizio. Non è un motivo economico, so benissimo cosa costa un processore , anzi anche con alan abbiamo parlato di questa cosa.
Tra i vari scenari proposti c'era quello dove io avrei consegnato il pc al mio amico, poi quando sarebbe stato trovato il processore, o alan o luca (dico così perchè non so chi lo farebbe) sarebbero andati a sostituirlo dal mio amico.
Io per loro interesse ho fatto notare che il mio amico è fuori milano (non dietro l'angolo) e che quindi non so quanto gli convenisse.Oltre sempre al fatto che può anche starci che dopo un attesa un po lunga l'acquirente cambi idea visto che in mano non ha ciò per cui ha pagato.
Una postilla sulla vite. Quando l'ho ridato indietro per la pulizia la vite del pannello laterale c'era, ma non credo sia una vite il problema.e poi io all'inizio ho aperto il pannello e guardato senza smontare niente pechè conciato, l'unica cosa che ho fatto è pulire le griglie delle ventole.
Infine alan, il muro di cui parli è un po fittizio visto che fino a venerdi c'è stata disponibilità a muoversi e ad aspettare.
E poi io non ti ho mai tirato in ballo direttamente, visto che come ha detto dexther la trattativa non era tua, quindi non avevi alcuna responsabilità;io infatti non richiedevo a te di sistemarmi le cose ma a luca, quindi (lo dico ironicamente senza cattiveria o che altro altrimenti qua si fraintende tutto) le ore le avresti dovute fatturare a lui visto che il "contratto di vendita" era tra me e lui quindi se lui ti ha tirato in ballo era un "problema" suo.
E poi come hai dedicato tu tempo a questa cosa, togliendone al lavoro, pure io ho dovuto togliere tempo al mio lavoro.
darkfact
10-02-2008, 12:21
E poi come hai dedicato tu tempo a questa cosa, togliendone al lavoro, pure io ho dovuto togliere tempo al mio lavoro.
Giusto per puntualizzare (deve ammettere che comincio ad essere un po' scocciato), se acquisti in negozio un prodotto e hai dei problemi lo riporti indietro,non ti mandano il tecnico a casa.
Comunque a parte questa parentesi, io traggo le mie conclusioni, e a questo punto non intendo perdere tempo ulteriormente, vuoi proseguire legalmente fai pure, per quanto ricordi le caratteristiche che ho mandato a luca erano conformi al pc in fase di consegna. Dopo 20gg non lo sono più, ho messo il beneficio del dubbio di poter aver sbagliato e ho cercato di assumermi le mie responsabilità. Come ci siamo detti di persona ne stai facendo una questione di principio. Per principio allora io dovrei risponderti che per assurdo dovrei riprendere una cosa che non è come è stata consegnata in origine ?
Personalmente per me la questione è chiusa. Ti faccio presente che era un tuo preciso dovere verificare fin da subito le condizioni/caratteristiche del pc al momento dell'acquisto. Hai detto a Luca più volte che hai tenuto a girare il pc in uno stanzino per una giornata intera per vedere se la puzza di fumo se ne andasse, ora dici che non l'hai nemmeno provato. Ribadisco, se pensi di esser stato truffato vai come mi hai detto più volte dai carabinieri che sono dietro da te. Non ho intenzione di fare la parte del "cornuto e mazziato".
PS. Dal primo momento che ci siamo sentiti ti sei sempre rifatto al regolamento del forum per la compravendita (asserivi che c'è un regolamento che se il pc non ti piace puoi restituirlo, io non lo trovo mi dici dove?), e dal momento che ti fai al regolamento, ci sono un po' di 3D che danno utili consigli onde evitare sgradevoli problemi come questo.
Non capisco perchè dovete mettermi in bocca cose che non ho detto.
La cosa che davvero più mi dispiace è come è cambiato il tuo atteggiamento da venerdi ad oggi. Non so cosa ti abbia fatto cambiare posizione sinceramente, dico solo che davvero mi dispiace. Parlando con me sembravi aver preso una posizione mentre oggi ne presenti un altra.
A quanto pare davvero quello che resta "fregato" in questa situazione resto io.
Io non ho mai accusato nessuno di avermi voluto fregare, mentre nei vostri ultimi posto continuo a leggere tra le righe e non che il processore potrei facilmente averlo cambiato io.
Se per i mod di questo forum questo è giusto io mi adeguerò alla loro decisione ma non nascondo che ne resterei davvero deluso e perderei la quasi totale fiducia nella loro figura.Sono iscritto a questo forum ormai da 5 anni ed ho sempre cercato di essere il più chiaro ed onesto possibile senza mai accusare nessuno, ne esserlo mai stato da altri.
Esserlo oggi è qualcosa che davvero non credevo potesse fare tanto male.
La cosa che davvero più mi dispiace è come è cambiato il tuo atteggiamento da venerdi ad oggi. Non so cosa ti abbia fatto cambiare posizione sinceramente, dico solo che davvero mi dispiace. Parlando con me sembravi aver preso una posizione mentre oggi ne presenti un altra.
Non voglio parlare per Alan, visto che può farlo di persona. Ma il pensiero che sia scocciato, e che quindi sia cambiato il suo atteggiamento, perchè nonostante tutti gli sbattimenti per accontentarti sei ancora qui a lamentarti??
Nessuno ha tentato di truffare nessuno, anche perchè sennò tutti questi sbattimenti non se li sarebbe fatti nessuno! Io nenche penso che tu voglia truffare.. personalmente penso solo che non ti piace il pc e cerchi di sbolognarlo.
Il tuo amico anonimo vuole il pc e quei 200MhZ sono fondamentali? La soluzione ce l'hai! Come ho detto nel precedente post, il resto sono chiacchere inutili e io non ho voglia di passare il tempo a rispondere.
A questo punto è inutile trovare soluzioni, visto che il compratore si è semplicemente impuntato!
Ti è satato consegnato il pc e l'hai pagato! Se non l'hai controllato certo non devo essere io a dirti di farlo, soprattutto non dovrei essere io a dirlo ad una persona che "da 5 anni" è iscritta qui. Inoltre ricordo bene di averti proposto di aiutarti a portarlo su, dove potevi tranquillamente provarlo!!!!
Io non ho mai accusato nessuno di avermi voluto fregare, mentre nei vostri ultimi posto continuo a leggere tra le righe e non che il processore potrei facilmente averlo cambiato io.
Ad Alan al telefono gli hai detto che IO volevo fare il furbo, tanto è vero che lui ti ha chiesto l'ammontare, ed era esattamente quello che ha chiesto lui!
Io da questa cosa non ci ho guadagnato niente.
E infatti "avresti potuto" cambiarlo! Quello che tu chiami "tra le righe" io lo chiamo tutela! Io non so cosa puoi averci fatto in quei giorni col pc, e visto che secondo me è chiaro che vuoi semplicemente sbolognarlo, posso pensare qualsiasi cosa.
Se per i mod di questo forum questo è giusto io mi adeguerò alla loro decisione ma non nascondo che ne resterei davvero deluso e perderei la quasi totale fiducia nella loro figura.Sono iscritto a questo forum ormai da 5 anni ed ho sempre cercato di essere il più chiaro ed onesto possibile senza mai accusare nessuno, ne esserlo mai stato da altri.
Esserlo oggi è qualcosa che davvero non credevo potesse fare tanto male.
Io penso che il moderatore in questione abbia agito secondo regolamento e secondo buon senso, come abbiamo cercato di fare.. quasi tutti. Chiariamo: qui non si parla di regole che possiamo aver "sviato". Alan ha fatto l'impossibile per venirti incontro e nessuna persona di buon senso non prenderebbe atto di questo.
Per il procio hai più soluzioni. Alle prossime "chiacchere" io non partecipo più.
Posterò la questione in staff e decideremo collegialmente quale sia la parola fine in questo thread.
darkfact
10-02-2008, 18:40
Non capisco perchè dovete mettermi in bocca cose che non ho detto.
Guarda che l'sms dove mi hai detto che ti saresti rivolto ai carabinieri e successivamente alla finanza l'ho ancora sul mio cellulare, non mi sto inventando nulla, e venerdì mi hai ribadito la stessa cosa che per te non è un problema andare dai carabinieri dato che li hai di fronte a dove lavori.
La cosa che davvero più mi dispiace è come è cambiato il tuo atteggiamento da venerdi ad oggi. Non so cosa ti abbia fatto cambiare posizione sinceramente
Semplicemente sono esasperato dalla questione non credo sia molto difficile da capire.
A quanto pare davvero quello che resta "fregato" in questa situazione resto io.
Saresti rimasto fregato se nessuno si fosse sbattuto, cosa che non mi sembra
Se per i mod di questo forum questo è giusto io mi adeguerò alla loro decisione
Mi pareva che Dexter una suo parere l'avesse espresso,semplicemente non ti è andato bene e hai proseguito con le tue richieste.
Personalmente ti ribadisco che non intendo accettare il reso in questi termini.
Passare per bugiardo non mi piace, però comincio sinceramente a sentirmi preso in giro (vedi batteria,vedi boot,vedi lan, vedi pc che è stato tenuto acceso un'intera giornata,carabinieri ecc. ecc.)
PS. per i moderatori, inizialmente il reso era stato richiesto perchè il pc puzzava di fumo, si era optato qualora non fosse stato possibile risolvere l'inconveniente, che l'acquirente avrebbe anche accettato un case nuovo di caratteristiche/qualità inferiori.
Sorge in me spontaneo il dubbio a questo punto, che il pc voglia essere rivenduto come nuovo cosa che per come si presenta non è possibile fare da qui la volontà con ogni mezzo di tentare il reso.
chiudo e riaprirò quando avrò il responso.
In staff in 4 persone si è raggiunto un accordo sul fatto che a questo punto resta da ultimare solo l'accordo sul rimborso per la differenza di CPU.
Riapro la discussione per seguire le vostre trattative, se il discorso dovesse rispostarsi su quanto avete già discusso per 6 pag. il thread verrà richiuso e provvederete ad accordarvi in pvt.
P.S. chiedo scusa per le lungaggini del responso ma volevo il parere di quanti più mod possibile.:)
darkfact
13-02-2008, 10:53
In staff in 4 persone si è raggiunto un accordo sul fatto che a questo punto resta da ultimare solo l'accordo sul rimborso per la differenza di CPU.
Come già proposto mi rendo disponibile a rimborsare il costo intero della cpu (tagliamo la testa al toro e facciamo 30€). Tra le altre cose credo sia anche la cosa più veloce per entrambi dati i numerosi impegni.
Se per il cliente va bene può postarmi in pvt le coordinate per il bonifico o paypal, viceversa sono aperto a valutare insieme altre alternative.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.