PDA

View Full Version : Tryin' to get my soul back..

St1ll_4liv3
02-12-2007, 18:25
Pensavo di aprire un topic in cui ognuno possa postare le foto dei luoghi che lo hanno colpito maggiormente. Posti che riecheggiano continuamente nella nostra mente.
Personalmente ho scelto New York, che ho visitato quest'estate, ma che mi ha letteralmente rapito l'anima. L'unica città in cui andrei a vivere incondizionatamente.

1)
http://img146.imageshack.us/img146/6561/2080634280f3899975eabnd3.jpg

2)
http://img240.imageshack.us/img240/3732/img0308sa1.jpg

fluido
03-12-2007, 10:54
E direi che queste foto non le rendono giustizia a pieno, secondo me.
Data la tua introduzione avrei voluto vedere perchè questa città ti ha rapito l'anima...

Le immagini sono abbastanza banali e già viste: lo skylight newyorkese e la statua della libertà.
Oltretutto con qualche difetto tecnico, orizzonte storto, mancanza di nitidezza e colori non entusiasmanti.

Questo secondo me.

:)

heli
03-12-2007, 13:59
ciao, bella idea ...

mi aggiungo postando 2 foto degli stessi soggetti nella mia interpretazione + una terza :P ...

p.s. peccato che mi fossi portato solo una piccola digitale compatta (hp 407) :D

1.Statua della libertà
http://lh5.google.it/helicron/R1P8qz226pI/AAAAAAAAASM/6LPhuLsoLyg/s800/statua%20libert%C3%A0_1.JPG

2.Ponte di Brooklin / Skyline
http://lh4.google.it/helicron/R1P87j226rI/AAAAAAAAASc/QoZ38D8FctQ/s800/brooklin_desktop.jpg

3.Pattinaggio Rockfeller Center
http://lh3.google.it/helicron/R1P8zT226qI/AAAAAAAAASU/J5oVggWnWKM/s800/rockfeller.JPG

code010101
03-12-2007, 14:32
Data la tua introduzione avrei voluto vedere perchè questa città ti ha rapito l'anima...

Le immagini sono abbastanza banali e già viste: lo skylight newyorkese e la statua della libertà.
Oltretutto con qualche difetto tecnico, orizzonte storto, mancanza di nitidezza e colori non entusiasmanti.

Questo secondo me.

a me sembra che le foto di StillAlive non siano cosi male (la seconda pende!),
sono certamente "già viste", come un buon 90% delle foto postate in questo forum...

mi piace anche l'ultima di Heli, rende bene l'atmosfera del luogo. Mi ricordano
quelle di Peppa sulle bambine che pattinavano vestite da gattine...

Ste

angelodn
03-12-2007, 14:48
bella quella del pattinaggio ;)

zontas
03-12-2007, 20:05
sono certamente "già viste", come un buon 90% delle foto postate in questo forum...
Ste

quoto, concordo anche io con questa considerazione
Bei scatti per bei ricordi!!!!

bella quella del pattinaggio ;)

quoto e aggiungo... molto suggestiva!!

NYC.... bella bella bella città!!
ciao :D

St1ll_4liv3
03-12-2007, 21:05

Questo secondo me.

Questo topic è pensato per raccogliere le foto più significative per colui che le posta, il che non significa che debbano essere quelle tecnicamente realizzate meglio.
In ogni caso le ho scattate che avevo la macchina fotografica in mano da due giorni (infatti l'ho comprata a ny, non a caso è la rebel xti e non la 400D) ed era la mia prima reflex; le condizioni di luce erano veramente pessime e scattavo da una barca in movimento con tempi di circa 1/10 di secondo, ovviamente senza cavalletto col 18-55.
Ovvio che la qualità non è eccelsa, ma a me piace ricordare ny così :)
Anche se di foto ne ho tante altre...

St1ll_4liv3
03-12-2007, 21:06

mi piace anche l'ultima di Heli, rende bene l'atmosfera del luogo. Mi ricordano
quelle di Peppa sulle bambine che pattinavano vestite da gattine...

Ste

Ah, no la seconda sembra che penda ma in realtà è la distorsione dell'obiettivo che a sinistra si nota di più in quanto si vede la linea dell'orizzonte :asd:

fluido
04-12-2007, 09:55
Questo topic è pensato per raccogliere le foto più significative per colui che le posta, il che non significa che debbano essere quelle tecnicamente realizzate meglio.
In ogni caso le ho scattate che avevo la macchina fotografica in mano da due giorni (infatti l'ho comprata a ny, non a caso è la rebel xti e non la 400D) ed era la mia prima reflex; le condizioni di luce erano veramente pessime e scattavo da una barca in movimento con tempi di circa 1/10 di secondo, ovviamente senza cavalletto col 18-55.
Ovvio che la qualità non è eccelsa, ma a me piace ricordare ny così :)
Anche se di foto ne ho tante altre...

Non ho criticato le foto in se. Quelle potrebbero anche andare, soprattutto se mi dici che avevi la macchina da due giorni. Quello che mi ha fatto pensare è stata la tua introduzione, l'ho letta, ho guardato poi le foto ed ho detto: a me non rapiscono l'anima queste foto. Sicuramente sono stato un po' troppo duro.

Gli aspetti tecnici comunque passano in secondo piano.

Ah, no la seconda sembra che penda ma in realtà è la distorsione dell'obiettivo che a sinistra si nota di più in quanto si vede la linea dell'orizzonte :asd:

No, no. Pende!

code010101
04-12-2007, 10:36
No, no. Pende!

eh, si... :D