View Full Version : nuovo pc, quale processore scegliere?
gennarino12345
02-12-2007, 17:02
salve a tutti
sono sul procinto di assemblare un pc che verra impiegato maggiormente per contenuti multimediali e giochi.
quale processore si adattarebbe meglio alle mie esigenze?
sicuramente un dual core ma ce ne sono molti e non so sinceramente quale andrebbe meglio... voi cosa fareste?
io darei un budget :stordita:
carlainz
02-12-2007, 17:43
sicuramente scarterei i processori Intel , e predere un AMD
poi dopo dipende dal budget .....
AMD a parita di costo e' sempre un po piu avanti di Intel
nemodark
02-12-2007, 18:25
sicuramente scarterei i processori Intel , e predere un AMD
poi dopo dipende dal budget .....
AMD a parita di costo e' sempre un po piu avanti di Intel
Mi sembra un pò azzardato un paragonare tra i Dual core Amd e un Core 2 Duo Intel. :mbe:
A breve dovrebbero usciranno i nuovi processori Amd... solo allora si potrà fare un paragone, per adesso Intel è nettamente superiore. :read:
Io credo che se non ha problemi di Budget, Intel è la scelta più sensata per una prospettiva futura... mentre per quanto riguarda Amd gli attuali processori sono superati e quindi conviene acquistarli solo se si vuole risparmiare...
gennarino12345
13-12-2007, 12:40
ma per quanto riguarda il processore penso di avere un margine di cirda 300 euro
solo che nn so quale scegliere
con 300€ cosa si puo prendere? un mio amico mi ha consigliato il 6600 AMD black edition. voi lo conoscete?
il menne
13-12-2007, 14:21
ma per quanto riguarda il processore penso di avere un margine di cirda 300 euro
solo che nn so quale scegliere
con 300€ cosa si puo prendere? un mio amico mi ha consigliato il 6600 AMD black edition. voi lo conoscete?
Per adesso io lascerei perdere amd....
Con 300 euro ti prendi un quad 6600 g0 e anche un buon dissi e ventolame per portarlo agevolmente a oltre 3 giggi. :D :cool:
Abbinalo a una buona mobo p35 o (meglio) x38 o x48 (se la trovi).
Poi fai te.... ;)
il menne
13-12-2007, 14:32
Ti risulta in vendita?:confused:
Poi in ogni caso dovrebbe avere esclusivo supporto x ddr3, quindi sarebbe una scelta da ponderare attentamente x il rapporto prezzo\prestazioni.
Non mi risulta, però pare vicina l'uscita, e secondo alcuni rumors, anche in versione a ddr2 .... se quando compra i pezzi magari ci fosse, potrebbe essere un alternativa da considerare.
Ovviamente va visto il budget, e entro quando si vuole assemblare. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.