View Full Version : nokia 5070 non riconosciuto
red_ka.it
02-12-2007, 16:32
Ciao raga sto cercando di far riconoscere al mio pc un nokia 5070 ma proprio non vuole saperne.
Il cavo che sto utilizzando è un ca70, quello consigliato ca42, ma non credo ci sia poi tutta sta differenza o sbaglio? Mi dice sempre periferica usb non riconosciuta, sarà davvero il cavo o il cellulare?
Hai installato il PcSuite con i driver necessari?
red_ka.it
04-12-2007, 20:32
si ho installato pc suite, ma i driver dice che sono compresi in quello che installa pcsuite. Ad ogni modo parli di questi (http://www.nokia.it/A4191024)?
In + sto cercando di trovare un ca-42 quantomeno compatibile, ma pare che almeno dalle mie parti sia raro :-D
I driver per il cavo sono inclusi nel PcSuite.
Ma nella confezione del telefono non era incluso il cavo usb? Te lo chiedo perchè non conosco il modello esatto... :D Nel mio N80 era incluso (CA-53)...
Dovresti controllare anche che il cavo sia compatibile col tuo cell. Il connettore è sempre lo stesso, probabilmente cambiano i collegamenti interni...
Inoltre la porta usb dove colleghi il cavo, hai controllato che sia perfettamente funzionante? Perchè un errore tipo il tuo l'ho avuto con un hd che non voleva sapere di andare. Ed era la porta danneggiata...
red_ka.it
04-12-2007, 23:50
Il modello è il nokia 5070.
No purtroppo lo da come accessorio opzionale, e a quanto dice nokia sul sito è possibile usare solo il ca-42, che ahimè proprio non riesco a trovare.
Allora c'è poco da fare...
Devi per forza trovare un ca-42... :boh:
Dai un occhio su Ebay, tra le mille inserzioni provenienti da HongKong ne ho trovata una italiana. La trovi
QUI (http://cgi.ebay.it/PER-NOKIA-3220-IT-CAVO-DATI-DATA-CABLE-USB-NP-CA-42-TOP_W0QQitemZ180185351885QQihZ008QQcategoryZ30425QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem). Con una decina di euro hai il cavo a casa! :D
Se poi ti perdi un po' nella ricerca, lo puoi trovare anche a qualcosa meno!
;)
red_ka.it
14-12-2007, 17:39
Ho trovato il ca-42, in effetti l'avevo ordinato su ebay ancora prima che tu mi postassi il link. Mi è arrivato oggi ma dice "accessorio non supportato", bella storia direi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.