PDA

View Full Version : [PS2-PS3]monitor lcd per collegare console e computer

clips
02-12-2007, 15:45
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo aiuto per un acquisto che voglio effettuare e sono un pò incerto sulle sue caratteristiche.
Vorrei comprare un monitor lcd (17 o 19 pollici) al quale possa collegare, oltre al pc, la console PS2 ed in futuro probabilmente anche la PS3.
Oltre alle caratteristiche video come risoluzione, contrasto, tempo di risposta etc. etc., vorrei sapere quali connessioni (ingressi) deve possedere questo monitor per soddisfare queste caratteristiche?
Avete qualche modello o marca da consigliarmi?
Voglio farvi presente che non faccio girare videogames o programmi tosti di grafica sul pc..ne faccio un uso normale.
Volendo però collegarvi anche la console non volevo rischiare di acquistare un prodotto inadeguato.

Vi ringrazio. :D

Daniel.

P.S.
Se avete, poi, qualche altro suggerimento da darmi ve ne sarò molto grato.

Niomede
03-12-2007, 10:48
qualche tempo fa mi avevano consigliato un monitor/tv della samsung...lo sono andato a provare ed era veramente eccezionale!....alla fine però non me lo sono potuto permettere....purtroppo la qualità si paga (è poi anche giusto!:) )....comunque...mi sembra che si chiamasse "sync master 932MW"...magari ho scazzatto il numero, però è un syncmaster e sicuramente MW, che stanno per monitor/tv e per widescreen (infatti era un 16:9)...poi mi avevano anche detto che c'era l'equivalente a 4:3....ma ormai i giochi playstation sono migliori in 16:9......l'nica pecca è windows, almeno pr me che sono abituato al 4:3......comunque fidato che è veramente un bel prodotto!............ah...stavo dimenticando un paio di cosette: entrambi sono 19" ed entrambi hanno una miriade di connessioni (vga, dvi, hdmi, component)...il prezzo era intorno ai 290€...ma adesso sarà un po' calato dato che mi ero interessato quest'estate....

clips
03-12-2007, 21:43
Grazie Niomede;)
andrò subito a farmi un giro a controllare il prodotto.

]Rik`[
04-12-2007, 00:24
l'acer fa un modello 22'' 16:10 (il modello preciso ora mi sfugge) che con 210€ o poco più te lo porti a casa...