PDA

View Full Version : Addio ethernet dopo linux

Dr.Oga
02-12-2007, 15:02
ciao ragazzi,
volevo provare a utilizzare la versione auditor live di linux!
Dopo aver avviato linux dal cd ho cercato di installare la scheda wifi senza riuscirci(wg111t), e allora ho collegato il router con il cavo ethernet e dopo aver impostato i paramentri (ip,netmask,gateway e dns) sono andato a cercare informazioni su internet!!
Ho trovato qualcosa e provato a fare dei tentativi x installare la wifi, tentativi però vani!

Riavvio per tornare a windows tolgo il disco di linux ed ecco che la scheda di rete non mi funziona più!!
Il problema che mi si è presentato è il seguente:
in connessioni di rete mi dice cavo di rete scollegato

Come è possibile se mi ha sempre funzionanto e sopratutto l'ho usato 2 minuti prima sotto linux?

Può essere che ho combinato dei disastri mentre cercavo di sistemare la scheda wifi?

Lutra
02-12-2007, 16:59
Può essere che ho combinato dei disastri mentre cercavo di sistemare la scheda wifi?

Tenderei ad escluderlo...

NetEagle83
02-12-2007, 17:03
Anche a me sembra strano che ci sia un collegamento tra le due cose...
E ancora più strano è che sia Linux il responsabile del malfunzionamento della scheda di rete. Io uso sempre il router con il cavo eth e passo tranquillamente tra un s.o. e l'altro...

Ma adesso se riprovi con Linux funziona oppure non va più neanche lì?

Ilbaama
02-12-2007, 18:02
A me è capitata la stessa cosa con SimplyMepis.
Penso che Mepis mi spegnesse la scheda di rete allo spegnimento del sistema, se così fosse anche per te dovresti riuscire a collegarti con la live che ti ha causato il problema(non so le altre).
Però non ricordo come ho fatto a risolvere il problema, ma anche per altri motivi(non solo di instabilità) quella distro non l'ho voluta più vedere :p

Lutra
02-12-2007, 18:04
Penso che Mepis ti spenga la scheda di rete allo spegnimento del sistema

:confused: :confused: :confused:

Ilbaama
02-12-2007, 18:07
:confused: :confused: :confused:

Ho corretto :D
Comunque l'avevo letto sul forum di quella distro poiché c'era qualcuno con lo stesso problema mio, anche se a dir la verità non riesco a spiegarmelo :boh:

Dr.Oga
16-12-2007, 10:40
il mio problema si è risolto da solo!! :muro:
E non ho capito neanche come mai visto che non ho fatto nessuna modifica...
Grazie a tutti!

ozeta
16-12-2007, 10:50
semplice imposizione delle mani :O

Barra
17-12-2007, 21:17
il mio problema si è risolto da solo!! :muro:
E non ho capito neanche come mai visto che non ho fatto nessuna modifica...
Grazie a tutti!

Non è che avevi riavviato il sistema senza mai spegnerlo completamente (e magari staccare la corrente?)

A me è capitato di vedere + volte problemi di questo tipo soprattutto con i modem analogici (o meglio zozzmodem) in ambiente windows: I modem si piantavano, il mio cliente riavviava il pc e riprovava ma non andava. Io facevo spegnere il pc, staccarlo magari dalla corrente e scollegare il cavo del telefono dal modem. Era nata come una tattica x prendere tempo ma funzionava quasi sempre!