PDA

View Full Version : connessione wireless: manuale o automatico?

Agonia
02-12-2007, 15:35
Un mio amico non riesce a connettersi in wireless ad internet. Il segnale viene da un router dislocato in un'altra stanza ma la connessione, anche se identificata dal dispositivo del suo portatile, non viene instaurata...

Aggiungo qualche particolare: in passato la connessione veniva effettuata senza problemi, ma affianco al nome della connessione identificata da Windows XP, c'era la dicitura "manuale". Ora invece compare la scritta "automatico" ma tuttavia il notebook dopo aver tentato per un pò di agganciare la linea, non riesce poi a farlo....cosa può esser cambiato nelle impostazioni??

p.s.: il segnale viene cmq identificato come buono

Alfonso78
02-12-2007, 18:33
Il segnale viene da un router dislocato in un altra stanza

:mbe:

comunque prova ad impostare manualmente le impostazioni di rete...

Agonia
02-12-2007, 21:07
Ti riferivi alle impostazioni sul portatile o sul router? Perchè nel secondo caso bè ehm...il mio amico non ha il potere di impostare il router ;) ...dici che si tratta di un filtro MAC? La connessione non richiede nessuna password ed è in chiaro...

Alfonso78
02-12-2007, 23:32
Ti riferivi alle impostazioni sul portatile o sul router? Perchè nel secondo caso bè ehm...il mio amico non ha il potere di impostare il router ;)

potrebbe rendersi necessario l'accesso al router per impostare determinate cose....

non avevi detto che avevate il router in stanza...???

Agonia
03-12-2007, 02:45
Il segnale viene da un router dislocato in un'altra stanza...

di un'altro appartamento non raggiungibile....

ciò che mi chiedo è: il fatto che appaia scritto "automatico" e che il pc non riesca a connettersi a cosa può far pensare? ad una qualche protezione?

Alfonso78
03-12-2007, 14:24
avranno messo le protezioni...

forse qualcuno (:rolleyes:) ci si connetteva impropriamente...

FreeMan
03-12-2007, 14:47
è illegale connettersi a reti wifi altrui anche se sprotette.. poi cercare pure di forzarle.. :rolleyes:

CLOSED!!

>bYeZ<