PDA

View Full Version : Problema con 37m86bd e 1080p su PS3 !!! HELP

Daevon
02-12-2007, 13:21
Ragazzi ho da poco comprato una Playstation 3 + cavo HDMI economico della NITHO series 300 solo che se provo a settare come risuluzione 720p oppure 1080i non ho problemi, se metto risoluzione 1080p l'immagine sfarfalla, regge qualche secondo poi esce schermata blu e dice segnale non trovato poi riparte sfarfalla qualche secondo e di nuovo schermata blu ... insomma continua cosi all'infinito.
c'è qualche opzione da modificare nella tv che non conosco ??

cosa posso fare ??
ho provato a collegare il cavo HDMI in tutte e 3 le prese della tv ma niente !! non cambia niente

datemi qualche consiglio vi prego
ho speso un sacco di soldi per una TV full hd e non posso manco usarla come tale !!!!
:help:

me
02-12-2007, 13:25
e' un risaputo problema di firmware..
il samsung di tuo possesso da' quegli errori solo se ha un firmware vcchio..
devi chiamare un tecnico samsung ed esporre il problema..che io sappia vengono da te ti aggiornano il firmware e sei a posto.

gabberman81
02-12-2007, 15:51
Ragazzi ho da poco comprato una Playstation 3 + cavo HDMI economico della NITHO series 300 solo che se provo a settare come risuluzione 720p oppure 1080i non ho problemi, se metto risoluzione 1080p l'immagine sfarfalla, regge qualche secondo poi esce schermata blu e dice segnale non trovato poi riparte sfarfalla qualche secondo e di nuovo schermata blu ... insomma continua cosi all'infinito.
c'è qualche opzione da modificare nella tv che non conosco ??

cosa posso fare ??
ho provato a collegare il cavo HDMI in tutte e 3 le prese della tv ma niente !! non cambia niente

datemi qualche consiglio vi prego
ho speso un sacco di soldi per una TV full hd e non posso manco usarla come tale !!!!
:help:

sui 37" il 1080p è inutile :rolleyes: non vedi la differenza con l' hd-ready :rolleyes: il 1080p ha senso solo su schermi grandi da 50" :rolleyes:

[?]
02-12-2007, 16:03
sui 37" il 1080p è inutile :rolleyes: non vedi la differenza con l' hd-ready :rolleyes: il 1080p ha senso solo su schermi grandi da 50" :rolleyes:

Mamma mia gabber... quando spari ste perle mi fai venire i brividi....

gabberman81
02-12-2007, 16:17
;19921557']Mamma mia gabber... quando spari ste perle mi fai venire i brividi....

:mbe: :mbe: :mbe: il 1080p su un 37" x vedere i film blu ray o giocare alla ps3 è INUTILE non noterai alcuna differenza, giusto con il pc potrai apprezzare la risoluzione :rolleyes:

in un centro commerciale cerano 2 tv sony da 40" messi uno di fianco all' altro e con un blu ray che girava ERA IMPOSSIBILE CAPIRE QUALE FOSSE IL FULL-HD E QUALE L' HD READY :read:
figuriamoci su un misero 37" :rolleyes: poi libero di non crederci :rolleyes:

[?]
02-12-2007, 16:29
:mbe: :mbe: :mbe: il 1080p su un 37" x vedere i film blu ray o giocare alla ps3 è INUTILE non noterai alcuna differenza, giusto con il pc potrai apprezzare la risoluzione :rolleyes:

in un centro commerciale cerano 2 tv sony da 40" messi uno di fianco all' altro e con un blu ray che girava ERA IMPOSSIBILE CAPIRE QUALE FOSSE IL FULL-HD E QUALE L' HD READY :read:
figuriamoci su un misero 37" :rolleyes: poi libero di non crederci :rolleyes:

Appunto, non ci credo. Gia' che prendi come esempio un tv visto in un centro commerciale....
Su un 37' la differenza la vedi e come, non la vedresti su un 26' infatti guarda caso il FullHd lo implementato da una certa ampiezza nel pannello in poi.

Maverick491
02-12-2007, 16:46
;19921940']Appunto, non ci credo. Gia' che prendi come esempio un tv visto in un centro commerciale....
Su un 37' la differenza la vedi e come, non la vedresti su un 26' infatti guarda caso il FullHd lo implementato da una certa ampiezza nel pannello in poi.

Infatti, forse il gabber si confondeva col fatto che AL DI SOTTO di 37" è inutile il 1080p (e infatti non esistono full hd da 32").

gabberman81
02-12-2007, 16:48
;19921940']Appunto, non ci credo. Gia' che prendi come esempio un tv visto in un centro commerciale....

cosa centra il fatto che l' abbia visto in un centro commerciale ???? dove puoi trovare 2 tv da 40" affiancate con 2 lettori blu-ray e 2 copie dello stesso film ??? in casa ??:rolleyes:
cmq non ci credere, ero li con mio padre e pure lui ha detto che non notava nessuan differenza, al limite potevi capire quale fosse il full guardando da pochi cm le dimensioni dei pixel...ma già da 1metro di distanza era IMPOSSIBILI capire quale fosse il full :rolleyes:

fanno i full-hd da 37" solo xchè la gente pensa che si veda meglio, quando la cosa la potresti solo notare con un pc e del testo a schermo...

poi non crederci che ti devo dire :rolleyes:

[?]
02-12-2007, 17:00
cosa centra il fatto che l' abbia visto in un centro commerciale ???? dove puoi trovare 2 tv da 40" affiancate con 2 lettori blu-ray e 2 copie dello stesso film ??? in casa ??:rolleyes:
cmq non ci credere, ero li con mio padre e pure lui ha detto che non notava nessuan differenza, al limite potevi capire quale fosse il full guardando da pochi cm le dimensioni dei pixel...ma già da 1metro di distanza era IMPOSSIBILI capire quale fosse il full :rolleyes:

fanno i full-hd da 37" solo xchè la gente pensa che si veda meglio, quando la cosa la potresti solo notare con un pc e del testo a schermo...

poi non crederci che ti devo dire :rolleyes:

Si certo.:)

MesserWolf
02-12-2007, 17:12
Dipende tutto dalla distanza di visione. Nel caso di un 37" a naso (si sono formule e tabelle al riguardo, ma non c'ho voglia di cercarle) direi che oltre i 2m di distanza l'occhio umano non riesce a cogliere la differenza tra hd-ready e full-hd.

Denny A
02-12-2007, 17:22
devi chiamare un tecnico samsung ed esporre il problema..che io sappia vengono da te ti aggiornano il firmware e sei a posto.

ma nel caso dovrei chiamare il servizio clienti o basta un rivenditore qualsiasi della zona???

gabberman81
02-12-2007, 17:25
Dipende tutto dalla distanza di visione. Nel caso di un 37" a naso (si sono formule e tabelle al riguardo, ma non c'ho voglia di cercarle) direi che oltre i 2m di distanza l'occhio umano non riesce a cogliere la differenza tra hd-ready e full-hd.

io ti parlavo di 2 tv da 40" visti da pochi cm, e sfido chiunque a trovare le differenze, poi se si vuol solo flammare quello è un altro conto, cmq siamo o.t. :rolleyes:

[?]
02-12-2007, 17:30
ma nel caso dovrei chiamare il servizio clienti o basta un rivenditore qualsiasi della zona???

Ti conviene chiamare l'assistenza ufficiale e sentire quello che dicono.

PeK
02-12-2007, 17:42
Infatti, forse il gabber si confondeva col fatto che AL DI SOTTO di 37" è inutile il 1080p (e infatti non esistono full hd da 32").

esatto. 32" è la dimensione massima per gli hd-ready, poi ha senso solo un full hd. ovviamente è la mia opinione.

Guidolz
02-12-2007, 17:43

Sbagliato!!!! esiste un aquos, appena uscito, che è un full HD 32".... :) Comunque sul 37" il full hd secondo me si vede...ed è importante, se si può,(tra poco dovrò prendere il 40 m86) prendere un televisore FULL HD infatti il mercato si sta indirizzando sempre più verso i FULL HD e quindi se uno vuole tenerlo per un po' non ha molto senso prenderlo HD ready.

MesserWolf
02-12-2007, 17:44
esatto. 32" è la dimensione massima per gli hd-ready, poi ha senso solo un full hd. ovviamente è la mia opinione.

molto opinabile come opinione se permetti ;)

Dipende tutto dalle sorgenti ... se non hai srogenti fullhd è tutta interpolazione in più.

Denny A
02-12-2007, 17:45
;19922868']Ti conviene chiamare l'assistenza ufficiale e sentire quello che dicono.

thanks ;)

tecnologico
02-12-2007, 17:53
secondo me invece ancora i ready vanno benone, primo perchè con le console odierne va meglio il 720p e poi per via delle trasmissioni in sd...

cmq gabber hai sparato na cazzata. te hai l occhio altalenante, ti accorgi se è 50 o 60 fps e non ti accorgi se un tv ha il doppio della risoluzione

rokis
02-12-2007, 18:16

;19921557']Mamma mia gabber... quando spari ste perle mi fai venire i brividi....

purtroppo per te ha ragione almeno che tu non giochi a 20cm dal tv modello filini "Fantozzi" allora si hai ragione:O

[?]
02-12-2007, 18:18
purtroppo per te ha ragione almeno che tu non giochi a 20cm dal tv modello filini "Fantozzi" allora si hai ragione:O

Va bene:)

rokis
02-12-2007, 18:18
secondo me invece ancora i ready vanno benone, primo perchè con le console odierne va meglio il 720p e poi per via delle trasmissioni in sd...

cmq gabber hai sparato na cazzata. te hai l occhio altalenante, ti accorgi se è 50 o 60 fps e non ti accorgi se un tv ha il doppio della risoluzione
ti sfido a 2 metri anch 1,5m di distanza a notare la differenza tra 1366*768 e 1920*1080 :read:

PeK
02-12-2007, 18:31
molto opinabile come opinione se permetti ;)

Dipende tutto dalle sorgenti ... se non hai srogenti fullhd è tutta interpolazione in più.

eh, là si va a finire in un altro discorso, però l'interpolazione verso il basso è molto meno "distruttiva" che una verso l'alto.

io intendo dire che fra un fullhd 32" ed un hdready 32" la differenza è praticamente solo nel prezzo.
premettendo che i puristi audio/video vanno di barco/infocus/sim2 e stanza apposita, spendere soldi in più per un full 32" è secondo me una cosa abbastanza inutile. prenderlo per uso pc è anche inutile poichè è una risoluzione troppo bassa per essere usabile... non vedo un'applicazione pratica utile per un fullhd di dimensioni così piccole :)

Daevon
02-12-2007, 20:41
grazie a tutti per l'offtopic ragazzi

badtrip
02-12-2007, 21:24

ma ste cazzate sono farina del tuo sacco o ce qualcuno peggio di te che te le suggerisce.....
maremma mia che vaccate!!!!

MesserWolf
02-12-2007, 21:31
ma ste cazzate sono farina del tuo sacco o ce qualcuno peggio di te che te le suggerisce.....

invece tu hai argomentato bene la tua critica :rolleyes:

Il tuo post è decisamente migliore del suo :muro: già ...come no

Daevon
02-12-2007, 21:59
vorrei ricordare che ho aperto questo topic per cercare di risolvere un problema ...

badtrip
02-12-2007, 22:22
invece tu hai argomentato bene la tua critica :rolleyes:

Il tuo post è decisamente migliore del suo :muro: già ...come no
ma leggi quello che ha scritto il tuo socio gabberman o ti servono un paio di occhiali io possego il televisore in questione e dire che i 1080p su questo televisore o su i 37 in generale e identico ad un normalissimo hd ready scusa ma e una cazzata

Nerocielo
02-12-2007, 22:27
grazie a tutti per l'offtopic ragazzi

vorrei ricordare che ho aperto questo topic per cercare di risolvere un problema ...

ti han risposto subito:

ciao ;)

Daevon
02-12-2007, 22:31
ti han risposto subito:

ciao ;)

k mi hanno risposto subito però ho letto su internet che potrebbe essere anche il cavo. sto cercando di capire quale sia delle 2 opzioni ..

visto che cambiare cavo costa soldi e non lo prendo se non serve
chiamare il tecnico ok .. domani faccio una telefonata e vedo cosa mi dicono

Nerocielo
02-12-2007, 22:32
k mi hanno risposto subito però ho letto su internet che potrebbe essere anche il cavo. sto cercando di capire quale sia delle 2 opzioni ..

visto che cambiare cavo costa soldi e non lo prendo se non serve
chiamare il tecnico ok .. domani faccio una telefonata e vedo cosa mi dicono

il cavo ne dubito, non dovresti proprio vedere l'immagine se fosse il cavo a essere "marcio".

probabilmente è da aggiornare il tv, mi spiace perchè è sbatti, però poi sei apposto ;)

Daevon
02-12-2007, 22:38
il cavo ne dubito, non dovresti proprio vedere l'immagine se fosse il cavo a essere "marcio".

probabilmente è da aggiornare il tv, mi spiace perchè è sbatti, però poi sei apposto ;)

capito .. proverò a sentire domani cosa mi dicono...
spero solo che siano celeri e che non debba aspettare 2 mesi per un intervento gratuito a domicilio ...

nessuno ha mai usufruito di questo servizio samsung ?

MarcoM
02-12-2007, 22:50
Beh, Gabberman ha espresso un fatto reale (anche se ha l'ha espresso in maniera un po' troppo integralista...). Il 37" è una diagonale limite oltre la quale può avere senso iniziare a prendere in considerazione un FullHD. Sotto i 37" effettivamente non ci sono miglioramenti apprezzabili per l'occhio umano tra HDReady e FullHD (a meno di non stare a mezzo metro dallo schermo), quindi i 32" FullHD (che usciranno, perché il mercato spinge in questa direzione, non ci sono dubbi) sono piuttosto inutili ed, anzi, addirittura controproducenti se utilizzati con console i cui giochi sono quasi tutti a 720p, per via del rescaling eccessivo cui è costretto un pannello FullHD. I giochi 720p si vedono e si vedranno sempre meglio su un HDReady. Non parliamo poi del normale segnale TV in cui i FullHD sono ancora più penalizzati... Certo, per i Blu-Ray il discorso cambia e un 37" FullHD ha certamente qualche vantaggio su un normale HDReady, anche se la differenza diventa evidente solo per diagonali superiori ai 40"-42". Attenzione quindi a consigliare sempre e comunque un FullHD. Non sempre si rivelerà la scelta azzeccata. Occorre tenere bene presente l'utilizzo principale del pannello prima di acquistarlo.

Yngwie74
02-12-2007, 23:50
addirittura controproducenti se utilizzati con console i cui giochi sono quasi tutti a 720p, per via del rescaling eccessivo cui è costretto un pannello FullHD.

Il rescaling dei giochi e' fatto direttamente dalla console e non dal pannello. Faccio inoltre notare che ad un rescaling sono pure costretti gli HDReady, a causa di quella assurda risoluzione di 1366*768. Pero', ad eccezione dell'uscita VGA del 360 che supporta tale risoluzione nativamente, in questo caso e' sempre il pannello a scalare

I giochi 720p si vedono e si vedranno sempre meglio su un HDReady.

Guarda, avendo a disposizione in casa sia un toshiba 32" HDready che il Samsung in questione, ti posso garantire che quello che hai detto non e' affatto vero. :)

Attenzione quindi a consigliare sempre e comunque un FullHD. Non sempre si rivelerà la scelta azzeccata. Occorre tenere bene presente l'utilizzo principale del pannello prima di acquistarlo.

Io invece sono convinto che convenga acquistare un fullHD se si ha intenzione di non cambiare il TV per qualche anno. Soprattutto quando oramai si possono trovare a prezzi non di molto superiori agli HDreay.

Per chi dice che su un 37" non si vedono differenze, beh, si vedono eccome, soprattutto con film in fullHD. Certo, se un 37" lo guardi da 5 metri non noti differenze, in questi casi non conta solo la diagonale del pannello, ma anche la distanza di osservazione.

All'autore del thread infine dico che il problema in questione di solito si verificava su ingresso VGA a 1920*1080. Cmq la prima cosa da fare e chiamare il centro assistenza Samsung per far venire un tecnico ad aggiornare il firmware del TV. Purtroppo ci sono state persone a cui, per risolvere il problema, hanno dovuto portarsi via il televisore per sostituire la scheda madre.

Daevon
03-12-2007, 07:11
ragazzi non ho ancora chiamato samsung perchè apre alle 9 (tra poco lo farò)

però ho letto in rete che i problemi di firmware c'erano con la vecchia versione
io ho la versione 1010 e questa versione dovrebbe gia essere quella giusta.
i problemi c'erano con la 1008.... qualcuno mi può confermare questo ???
perchè dove l'ho letto parlavano di xbox 360 non di ps3 ... ma il problema era lo stesso (ovvero la tv che non aggancia la 1080p)

non capisco cavolo.

sto davvero pensando che sia un problema di cavo ...
magari sento mediaworld se me lo cambiano ritirando questo.
mi scoccia buttare via 40 euro !!!!

teoenaty
03-12-2007, 07:37
fai fare l'aggio dalla samsung,ti mettono a posto questo e il digitale terrestre che scatta almeno che tu non abbia l'ultimo fw.se vuoi + info vai su avforum.

Yngwie74
03-12-2007, 08:52
però ho letto in rete che i problemi di firmware c'erano con la vecchia versione
io ho la versione 1010 e questa versione dovrebbe gia essere quella giusta.
i problemi c'erano con la 1008.... qualcuno mi può confermare questo ???
perchè dove l'ho letto parlavano di xbox 360 non di ps3 ... ma il problema era lo stesso (ovvero la tv che non aggancia la 1080p)

Dunque, la questione e' un po' complessa perche' con alcuni modelli si era scoperto che il problema non fosse il firmware ma la scheda madre del televisore (che Samsung ha sostituito, ma ovviamente in laboratorio e quindi il tecnico si e' portato via il televisore dell'utente). In effetti il problema di cui parli solitamente era legato al 360 collegato tramite VGA a 1920*1080 o al PC con scheda video ATI. Per il PC pero' bastava modificare alcune opzioni nel control panel della scheda video.

Dell'HDMI con PS3 so che i primi modelli non supportavano il 24fps, pero' non ricordo di problemi ad agganciare il segnale.
Sei sicuro di avere impostato 1080p sulla dash della PS3? Cioe' la tua PS3 in HDMI deve essere impostata a 1080p@60HZ

Nerocielo
03-12-2007, 10:10
fai fare l'aggio dalla samsung,ti mettono a posto questo e il digitale terrestre che scatta almeno che tu non abbia l'ultimo fw.se vuoi + info vai su avforum.

azz il DTT ogni tanto scatta anche a me, però per il resto va tutto perfettamente...

dite che si porterebbe via la tv? è quella in firma...

Yngwie74
03-12-2007, 10:28
azz il DTT ogni tanto scatta anche a me, però per il resto va tutto perfettamente...
dite che si porterebbe via la tv? è quella in firma...

No, il firmware lo aggiornano onsite, sempre che il TV preveda l'assistenza onsite. Tutta la serie FullHD la prevede, per gli HDReady devi informarti.

Nerocielo
03-12-2007, 10:35
No, il firmware lo aggiornano onsite, sempre che il TV preveda l'assistenza onsite. Tutta la serie FullHD la prevede, per gli HDReady devi informarti.

per "onsite" intendi sul posto?

cmq ok grazie, chiamo e sento che mi dicono :)

anche perchè non è sto problemone per me: certo mi scoccia ma la tv la vedo pochissimo quindi...

ztop
03-12-2007, 11:31

da 32" ci sono a 1080 p :fagiano:

MarcoM
03-12-2007, 15:47
Il rescaling dei giochi e' fatto direttamente dalla console e non dal pannello. Faccio inoltre notare che ad un rescaling sono pure costretti gli HDReady, a causa di quella assurda risoluzione di 1366*768. Pero', ad eccezione dell'uscita VGA del 360 che supporta tale risoluzione nativamente, in questo caso e' sempre il pannello a scalare
La PS3 non riscala. Si limita a cambiare risoluzione da 1080p (se giochi su un full HD) a 720p quando giochi (con giochi a 720p ovviamente, ma lo sono quasi tutti). E' il TV che riscala. Con la 360 la situazione è diversa. Fidati, per PS3, meglio di gran lunga un HDReady per giocare. ;)

MesserWolf
03-12-2007, 15:49
La PS3 non riscala. Si limita a cambiare risoluzione da 1080p (se giochi su un full HD) a 720p quando giochi (con giochi a 720p ovviamente, ma lo sono quasi tutti). E' il TV che riscala. Con la 360 la situazione è diversa. Fidati, per PS3, meglio di gran lunga un HDReady per giocare. ;)

quoto .

aggiungo anche qui :
http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html

Daevon
03-12-2007, 17:04
Dunque, la questione e' un po' complessa perche' con alcuni modelli si era scoperto che il problema non fosse il firmware ma la scheda madre del televisore (che Samsung ha sostituito, ma ovviamente in laboratorio e quindi il tecnico si e' portato via il televisore dell'utente). In effetti il problema di cui parli solitamente era legato al 360 collegato tramite VGA a 1920*1080 o al PC con scheda video ATI. Per il PC pero' bastava modificare alcune opzioni nel control panel della scheda video.

Dell'HDMI con PS3 so che i primi modelli non supportavano il 24fps, pero' non ricordo di problemi ad agganciare il segnale.
Sei sicuro di avere impostato 1080p sulla dash della PS3? Cioe' la tua PS3 in HDMI deve essere impostata a 1080p@60HZ

cosa intenti per dash della ps3?

io sono andato semplicemente nel menu playstation
impostazioni di visualizzazione
ho messo HDMI e poi ho messo 1080p
faccio prova visualizzazione e non la tiene.

da nessuna parte posso impostare gli HZ
nel menu della tv non ho trovato niente.
forse ho sbagliato/dimenticato io qualcosa?

cmq ho chiamato assistenza samsung alle 17:45 perchè prima non torno dall'ufficio
mi fanno rimanere in attesa per 10 minuti dopo risponde la tipa e mi fa mi spiace ma i tecnici sono gia andati a casa tutti !
che servizio del cavolo !!! mancavano 5 minuti e gia tutti a casa ... sembra quasi il mio ufficio :d

Yngwie74
03-12-2007, 17:18

Apparte che i televisori di ultima generazione iniziano ad avere degli scaler decenti (quando ho visto come funzionava il digitale terrestre sul samsung m86 a 1080p sono rimasto davvero sorpreso in senso positivo dallo scaler di questo televisore), pero' questo e' un problema limitato alla PS3.

Yngwie74
03-12-2007, 17:24
quoto .

aggiungo anche qui :
http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html

In base a questa tabella, i benefici di un 1080p su un 37" iniziano ad essere visibili intorno a 7 piedi che in cm fanno 213. Quindi se si guarda la TV entro i 2 metri (cosa in fondo non cosi' rara) le differenze tra 1080p e 720p su un 37" sono visibili.

Yngwie74
03-12-2007, 17:28
io sono andato semplicemente nel menu playstation
impostazioni di visualizzazione
ho messo HDMI e poi ho messo 1080p
faccio prova visualizzazione e non la tiene.

Dal libretto di istruzioni dell'M86 ho letto questo:

Part of lower versioned HDMI cables may cause annoying flickers or no screen display.
In this case use the cable that supports the latest HDMI version (HDMI 1.3).

La PS3 e' dotata di HDMI 1.3, cosi' come il Samsung. A questo punto potrebbe esere anche il cavo, sincerati che supporti una connessione HDMI 1.3

MesserWolf
03-12-2007, 17:42
In base a questa tabella, i benefici di un 1080p su un 37" iniziano ad essere visibili intorno a 7 piedi che in cm fanno 213. Quindi se si guarda la TV entro i 2 metri (cosa in fondo non cosi' rara) le differenze tra 1080p e 720p su un 37" sono visibili.
io infatti scrissi :

tieni conto che guardare a meno di 2m un 37" non proprio standard , a me il 40" da 2,80m le prime volte faceva quasi venire mal di mare [ora invece mi sembra piccolo :D ]

|D4n1|
03-12-2007, 17:46
Ho già sentito altri utenti con questo problema, e confermo che è la tv.
Devi solamente aggiornare il firmware. (Sempre della tv).
Però, ti consiglio di provare prima un altro cavo hdmi. Fattene imprestare 1... :)
Ciauzzzzz

Daevon
03-12-2007, 18:30
Ho già sentito altri utenti con questo problema, e confermo che è la tv.
Devi solamente aggiornare il firmware. (Sempre della tv).
Però, ti consiglio di provare prima un altro cavo hdmi. Fattene imprestare 1... :)
Ciauzzzzz

nn c'è modo di aggiornare da soli il firmware della tv ?
devo per forza chiamare il tecnico ?

*sasha ITALIA*
03-12-2007, 18:40
si devi chiamare un tecnico.

Comunque Gabber ne ha sparata una grossa anche se in parte vera.. diciamo che il tutto varia a seconda della distanza dal pannello. E comunque non fanno Full HD dai 32" in su solo perchè di solito essendo TV non ci si deve lavorare da vicino ma si sta ad almeno un metro e mezzo, ergo perdendo di senso l'avere risoluzioni 2k sotto i 32", ma di fatto nell'ambito PC (ad esempio con i portatili, a 40 cm di distanza) vengono proposti anche pannelli Full HD da soli 17".

[?]
03-12-2007, 19:03
Stare a 50cm da un 17' e stare a 2m da un 37' è la stessa identica cosa, quindi dato che la differenza si vede nel primo caso la si vede anche nel secondo.
Se poi vogliamo dire che il fullhd su tv non da 1650000 pollici è inutile va bene... ma la realta' è ben diversa.
Chiuso il discorso da parte mia, bye.

ztop
03-12-2007, 19:15
nn c'è modo di aggiornare da soli il firmware della tv ?
devo per forza chiamare il tecnico ?

si ,pero' avendo preso una tv lcd samsung da 37" hai diritto all'assistenza a domicilio..potresti dare una occhiata alla scatola del tuo televisore e dirmi quale sigla è riportata sull'etichetta bianca ?? ci deve essere un seriale dal quale si puo' capire il modello del firmware della tua tv e la data di produzione( molto importante)
qui è spiegato meglio....

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=960863&postcount=4707

Daevon
03-12-2007, 19:17
guardate cosa ho trovato :

http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=132057

MarcoM
03-12-2007, 19:18

Però quella tabella non tiene conto dell'acuità visiva dell'utente che è un altro fattore molto importante per stabilire la giusta distanza da cui guardare uno schermo. Quindi, teoricamente è così, ma poi interviene anche il fattore umano (quanto bene funzionano i tuoi occhi) ;)

Anakin_86
03-12-2007, 19:38

:asd:
Scusa eh, che i 1080 servano o meno su un 37 poco importa in questo caso. Se io mi compro un 37 fullhd voglio che la ps3 si agganci in fullhd mica in hdready!!!
Lui non ha chiesto se ha senso comprare un 37 fullhd. Il tv già ce l'ha, e ha pure la PS3, per cui la ps3 deve agganciare i 1080p, punto.
Sai che bel vedere collegare la ps3 in 720p su un fullhd come il samsung (con lo scaler che ha...) che deve poi portare lui l'immagine a 1080 punti.
Ma dare consigli intelligenti ogni tanto no eh? :rolleyes:

E comunque il fatto che 1920x1080 sia una risoluzione sotto i 37 pollici dipende dai punti di vista.
Se ci fosse un 26" full-hd potrei lo potrei usare anche come monitor pc, oltre che per la ps3, la tv e tutte le possibili sorgenti.
Invece i 26" sono hdready, e usare col pc una risoluzione così bassa su uno schermo così grande è proprio da escludere, a meno che uno il pc non lo usi esclusivamente per giocare.
Ben vengano fullhd da 26 pollici, potrò finalmente acquistare un unico schermo per fare tutto, risparmiando spazio e soldi.

Daevon
03-12-2007, 19:39
:asd:
Scusa eh, che i 1080 servano o meno su un 37 poco importa in questo caso. Se io mi compro un 37 fullhd voglio che la ps3 si agganci in fullhd mica in hdready!!!
Lui non ha chiesto se ha senso comprare un 37 fullhd. Il tv già ce l'ha, e ha pure la PS3, per cui la ps3 deve agganciare i 1080p, punto.
Sai che bel vedere collegare la ps3 in 720p su un fullhd come il samsung (con lo scaler che ha...) che deve poi portare lui l'immagine a 1080 punti.
Ma dare consigli intelligenti ogni tanto no eh? :rolleyes:

grazie !!! i love you !!!

Anakin_86
03-12-2007, 19:42
Ho aggiunto un pezzo al mio post :D

Daevon
04-12-2007, 07:02
si ,pero' avendo preso una tv lcd samsung da 37" hai diritto all'assistenza a domicilio..potresti dare una occhiata alla scatola del tuo televisore e dirmi quale sigla è riportata sull'etichetta bianca ?? ci deve essere un seriale dal quale si puo' capire il modello del firmware della tua tv e la data di produzione( molto importante)
qui è spiegato meglio....

questi sono i codici del firmware

Software: T-BDXDEUOO-1010
Firmware: T-ST1DEU7-1000

qualcuno mi sa dire se sono gli ultimi ?
se sono gli ultimi è un problema di cavo e basta...

ztop
04-12-2007, 11:30

I numeri dopo la stringa "PX"??

lorix
04-12-2007, 13:12
Ciao, immagino sei lo stesso utente del forum di av magazine, ti ho risposto qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=89845

il mio samsung 46 m86 e la ps3 vanno d'amore e d'accordo e producono delle immagini stupende a 1080p, devi pero' avere un cavo certificato 1.3 (deve esserci ben scritto sulla scatola) per essere sicuro di non avere problemi.Questo e' un esempio di quello che riesce a tirar fuori sta coppia:

http://www.webalice.it/lorenzop1974/m86/dvd1.jpg

p.s. e questo e' solo un normale dvd in upscale :D

extremelover
04-12-2007, 14:06

Senti anche io ho un full-hd Samsung da 46 pollici. Sul manuale c'è chiaramente scritto di usare un cavo HDMI certificato per la versione 1.3, perchè il flusso di informazioni passanti è di molto maggiore. C'è anche scritto che se il cavo non è certificato c'è il rischio di "sfarfallamenti" e "sfliccherii".

Dato che hai premesso che il cavo è economico... fai 2+2!

Denny A
04-12-2007, 14:36
Senti anche io ho un full-hd Samsung da 46 pollici. Sul manuale c'è chiaramente scritto di usare un cavo HDMI certificato per la versione 1.3, perchè il flusso di informazioni passanti è di molto maggiore. C'è anche scritto che se il cavo non è certificato c'è il rischio di "sfarfallamenti" e "sfliccherii".

Dato che hai premesso che il cavo è economico... fai 2+2!

per caso hai il mio stesso televisore (vedi in firma) :O

extremelover
04-12-2007, 14:43
per caso hai il mio stesso televisore (vedi in firma) :O

Ora sto al lavoro. Credo di ricordare LE46N86BD X/XEC (o giù di lì).
È uno di quelli con la lucetta azzurra in basso e la plastica trasparente come cornice.

Cmq complimenti per l'acquisto! :D

Denny A
04-12-2007, 14:55
Ora sto al lavoro. Credo di ricordare LE46N86BD X/XEC (o giù di lì).
È uno di quelli con la lucetta azzurra in basso e la plastica trasparente come cornice.

Cmq complimenti per l'acquisto! :D

allora è diverso, la tua è la serie N...la mia invece la serie F :D

grazie...anche il tuo è una bella bestiola :D

extremelover
04-12-2007, 14:58
allora è diverso, la tua è la serie N...la mia invece la serie F :D

grazie...anche il tuo è una bella bestiola :D

Mha, non saprei. Secondo qualcuno se non è almeno di 120 pollici, il full-hd non serve! Infatti ho un monitor LCD da 19 pollici con risoluzione 320x240. La differenza con uno 1280x1024 si vede solo se stai entro i 2 metri! :stordita:

Denny A
04-12-2007, 15:01
Mha, non saprei. Secondo qualcuno se non è almeno di 120 pollici, il full-hd non serve! Infatti ho un monitor LCD da 19 pollici con risoluzione 320x240. La differenza con uno 1280x1024 si vede solo se stai entro i 2 metri! :stordita:

no va bè...già su un tv da 46" la differenza si vede...poi da 50" in su la vedi ancora meglio.

extremelover
04-12-2007, 15:05
no va bè...già su un tv da 46" la differenza si vede...poi da 50" in su la vedi ancora meglio.

Secondo me, a parità di marca e modello, si vede anche sui 32. C'è una nitidezza d'immagine superiore. Poi è ovvio che confrontando marche diverse puoi avere un hd-ready che rende meglio di un full-hd.

gabberman81
04-12-2007, 16:08

segnalato :rolleyes: vedi di esprimerti con + rispetto che non siamo fratelli :mbe: :mbe: :mbe:

cmq ogni scusa è buona x fare flame :rolleyes:

tornando al thread vorrei sapere quanti di voi hanno fatto una prova comparativa come ho fatto io e quanti invece parlano tanto x parlare :rolleyes:

i full-hd fino ai 40" hanno senso se usati con il pc, li vedresti la differenza :rolleyes: ma x vg e bluray la differenza è QUASI impercettibile...
cmq certo che se mi dessero un full-hd allo stesso prezzo dell' hd-reay prenderei il full :rolleyes:

cmq chiudiamo pure qui la polemica, pensatela pure come meglio credete :rolleyes:

Daevon
04-12-2007, 22:07
nessuno sa dirmi se l'ultimo firmware per questa serie di tv lcd è la 1010 ?

se è quella è di sicuro il cavo e sabato ne compro un altro certificato 1.3

ztop
04-12-2007, 22:31
leggi qui!

Yngwie74
05-12-2007, 01:09
tornando al thread vorrei sapere quanti di voi hanno fatto una prova comparativa come ho fatto io e quanti invece parlano tanto x parlare :rolleyes:

Io l'ho fatta e la differenza la vedo, se tu non ci riesci non so che dirti... meglio per te che in queste cose non hai un occhio fine. :)

andw7
05-12-2007, 09:02
sospeso 5gg.
segnalato :rolleyes: vedi di esprimerti con + rispetto che non siamo fratelli :mbe: :mbe: :mbe:

cmq ogni scusa è buona x fare flame :rolleyes:

i full-hd fino ai 40" hanno senso se usati con il pc, li vedresti la differenza :rolleyes: ma x vg e bluray la differenza è QUASI impercettibile...
cmq certo che se mi dessero un full-hd allo stesso prezzo dell' hd-reay prenderei il full :rolleyes:

cmq chiudiamo pure qui la polemica, pensatela pure come meglio credete :rolleyes:
limitati a segnalare, così puoi fare solo di peggio.

il thread si chiude, usate il thread ufficiale dedicato.