PDA

View Full Version : Sul caviar re è possibilie installare il so?

trokij
02-12-2007, 13:10
Salve a tutti, avrei un problema con questo hd, un wd caviar re(raid edition)
Non sono mai riuscito ad installarci un sistema operativo, ma non me ne sono preoccupato piu di tanto, l'ho sempre usato come hd dati senza problemi!
Pensavo il problema fosse dovuto dalla mancanza di compatibilità della mia mobo con hd sata2!
Invece ora che ho una mobo compatibile con hd sata2 ho lo stesso problema:muro:
In pratica dopo la prima schermata d'installazione di win xp quella nera con la scritta "analisi configurazione in corso..." non succede nulla, il sistema si blocca!
Ed è colpa di questo hd, perchè se anche lo tengo attaccato con un case usb capita la stessa cosa:boh:
Quale può essere la causa?
Il bios lo riconosce esattamente e ripeto dopo installato il so in un altro hd funziona senza problemi:cry:

CRL
02-12-2007, 17:45
Mi sembra impossibile sta cosa...

Provato a lasciare solo quello collegato?
Impostazioni da Bios tutte corrette?
Driver del controller su floppy messi?

- CRL -

trokij
02-12-2007, 18:09
Mi sembra impossibile sta cosa...

Provato a lasciare solo quello collegato?
Si solo quello e il lettore dvd con dentro il so...

Impostazioni da Bios tutte corrette?
Credo di si, viene rilevato dal bios.

Driver del controller su floppy messi?

- CRL -
Si blocca prima, si blocca alla prima schermata della procedura d'installazione, la prima schermata è nera con la scritta:"verifica.. etc..." e subito dopo c'è una schermata blu, ecco la schermata blu non la vedo:muro:

La cosa piu strana è che ormai lo uso da quasi un anno come hd dati e l'ho riempito completamente senza mai nessun problema:boh:

Forse potrei provare con un low level format?

LeEloO.gio
03-12-2007, 01:08
puoi provare a trasferire il SO dal tuo disco vecchio a questo (copiando la partizione col SO) con l'Acronic Disk Director Suite,
ovviamente così non risolvi definitivamente il problema :doh:
Cmq quando lo rimetti in vendita mi raccomando riprendi le code dove sono ora ;)
ciao

trokij
03-12-2007, 09:16
puoi provare a trasferire il SO dal tuo disco vecchio a questo (copiando la partizione col SO) con l'Acronic Disk Director Suite,
ovviamente così non risolvi definitivamente il problema :doh:
No non risolverei perchè avrei sempre bisognio di un secondo hd:muro:

Cmq quando lo rimetti in vendita mi raccomando riprendi le code dove sono ora ;)
ciao

Ok;)

trokij
03-12-2007, 21:57
Incredibile... ho fatto il test della western digital e il pc ha crashato... ho fatto quello della seagate e si è bloccato... allora mi sono detto, niente da fare è guasto!!
Comunque ho fatto un low level format, come ultima speranza, e dopo ho provato ad installare il so... nessun problema:eek:
Grande, non ho nemmeno dovuto mettere i driver sata:)

rob-roy
03-12-2007, 22:22
Io ho un Caviar RE con su XP e Vista...;)
Nessun problema.

Non è che è difettoso l'HD? :mbe:

trokij
03-12-2007, 22:26
Io ho un Caviar RE con su XP e Vista...;)
Nessun problema.

Non è che è difettoso l'HD? :mbe:

No,no ho risolto, come scrivo nell'ultimo messaggio;)

rob-roy
03-12-2007, 22:26
No,no ho risolto, come scrivo nell'ultimo messaggio;)

Azz...non avevo letto bene...:stordita:

trokij
03-12-2007, 22:29
Azz...non avevo letto bene...:stordita:

Capita:D