View Full Version : Programma freeware tipo PARTITION MACIC?
aorfanatic
02-12-2007, 12:24
Ciao ragazzi, in un'altra sezione del forum mi hanno detto di rivolgermi a questa board:sto cercando un programma che mi permetta in tutta semplicità di convertire il file system del mio hd esterno da FAT32 a NTFS, senza dover formattare.Sò che un programma simile esiste ed è PARTITION MAGIC:vorrei sapere se ne esiste uno gratuito o eventualmente se utilizzando la demo il programma svolge il suo lavoro permettendomi di giungere al mio obiettivo.
In attesa vi ringrazio x l'attenzione.
rattopazzo
02-12-2007, 12:49
Che io sappia lo stesso windows XP permette di convertire le unità da FAT32 a NTFS
blue_blue
02-12-2007, 13:08
Che io sappia lo stesso windows XP permette di convertire le unità da FAT32 a NTFS
senza perdere i dati? (chiedo eh, non lo so neanch'io :fagiano: )
rattopazzo
02-12-2007, 13:36
Lo feci un paio di volte con 2 partizioni tempo fa
senza perdere alcun dato....di norma è un operazione sicura.
E' chiaro che quando si fanno tali operazioni sui dischi è sempre opportuno fare dei backup per sicurezza, qualsiasi programma si utilizza...l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.
Ne so qualcosa io, visto che l'altro giorno se ne andata la corrente proprio quando stavo ridimensionando una partizione :muro:
fortuna che ripristinandola sono riuscito a recuperare tutto.
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/using/setup/expert/convertfat.mspx
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.