View Full Version : Uber chakra o Armor?
Bhairava
02-12-2007, 12:23
Salve a tutti, quale mi consigliate fra i due nel titolo? :)
albortola
02-12-2007, 12:51
l'ntec nine hundred o il cooler master 690 :stordita:
Bhairava
02-12-2007, 13:13
l'ntec nine hundred o il cooler master 690 :stordita:
Ho visto che l'antec è proprio bello ed ha una eccezionale ventilazione. Ma non è un pò piccolo? Me ne serviva una grande...Non ti piace l'Uber Cakra o l'Armor?
Capellone
02-12-2007, 13:48
infatti il Nine Hundred è bello quanto vuoi ma è sempre uno scatolotto.
Vai sull'Uber Chakra, io ce l'ho ed è molto buono.
Bhairava
02-12-2007, 14:01
infatti il Nine Hundred è bello quanto vuoi ma è sempre uno scatolotto.
Vai sull'Uber Chakra, io ce l'ho ed è molto buono.
Allora vorrei farti qualche domanda. La cosa che mi fa propendere più per l'armor sono il numero delle ventole. A parere di molti la ventolona esterna da 25 non rende quanto le ventole dell'armor, che sono quattro piccole e una da 20 superiore. Tu hai aggiunto al chakra anche la ventola posteriore? Che temperature hai in default e in oc? grazie mille per il tuo aiuto!!! :)
Capellone
02-12-2007, 23:11
ho aggiunto la ventola posteriore: è una da 120 a bassa velocità quindi non ha molto effetto ma visto che ce l'avevo l'ho messa.
la ventola laterale può girare in entrambi i sensi quindi a seconda dei tuoi bisogni trovi la soluzione di raffreddamento giusta e ti toglie da 3 a 5 gradi su cpu e vga.
adesso ho cambiato hardware da poco quindi non ho statistiche sulle temperature; ho un Intel E4500 che a default in idle sta solo 2° C sopra la temperatura ambiente col dissipatore boxato.
Bhairava
02-12-2007, 23:40
ho aggiunto la ventola posteriore: è una da 120 a bassa velocità quindi non ha molto effetto ma visto che ce l'avevo l'ho messa.
la ventola laterale può girare in entrambi i sensi quindi a seconda dei tuoi bisogni trovi la soluzione di raffreddamento giusta e ti toglie da 3 a 5 gradi su cpu e vga.
adesso ho cambiato hardware da poco quindi non ho statistiche sulle temperature; ho un Intel E4500 che a default in idle sta solo 2° C sopra la temperatura ambiente col dissipatore boxato.
HAi rpovato a mettere un buon dissipatore sulla cpu? Dicono che dia problemi perchè urta contro il ventolone!!
Capellone
03-12-2007, 13:08
si infatti devi stare entro i 14 cm oppure...rimuovi il ventolone se ritieni che non sia utile e sei libero di mettere i dissipatori a torre più grossi. io ho preso un Thermalright SI-128 SE, un dissipatore molto potente che ha il corpo radiante parallelo alla scheda madre, quindi è basso e mi permette di mantenere la ventola laterale.
Bhairava
03-12-2007, 13:12
si infatti devi stare entro i 14 cm oppure...rimuovi il ventolone se ritieni che non sia utile e sei libero di mettere i dissipatori a torre più grossi. io ho preso un Thermalright SI-128 SE, un dissipatore molto potente che ha il corpo radiante parallelo alla scheda madre, quindi è basso e mi permette di mantenere la ventola laterale.
Ma se tolgo in ventolone laterale credo che non sia più sufficiente l'areazione, visto che rimangono solo due ventoline.....
Capellone
03-12-2007, 13:26
ti rimangono 2 ventole da 120 una davanti e una dietro + l'alimentore e tutta la griglia traforata completamente libera, non mi sembra poco e poi come ti ho detto io ho trovato la soluzione per mantenere la ventola laterale.
Bhairava
03-12-2007, 13:34
ti rimangono 2 ventole da 120 una davanti e una dietro + l'alimentore e tutta la griglia traforata completamente libera, non mi sembra poco e poi come ti ho detto io ho trovato la soluzione per mantenere la ventola laterale.
Grazie per il tuo aiuto. Secondo te il silent tower va bene?
Capellone
03-12-2007, 14:00
boh mai visto, cerca qualche recensione.
e togli il link per favore perchè non si può fare pubblicità ai negozi.
Bhairava
03-12-2007, 14:23
boh mai visto, cerca qualche recensione.
e togli il link per favore perchè non si può fare pubblicità ai negozi.
mi riferivo alla dimensione rispetto al problema della ventola, non alla performance....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.