PDA

View Full Version : rete scambio file tra vista e xp

boheme
02-12-2007, 12:07
premetto che non ho la piu pallida idea di come e dove cominciare, ma sarò abbastanza scaltra da starvi dietro :)

ho un cavo tipo ethernet e vorrei creare una piccolissima rete domestica tra un notebook vista home (che dovrebbe fare da server tendenzialmente) e un xp home.

mi servirebbe fare banale scambio dati, ma se si puo condividere internet allora il vista deve essere server. nn è fondamentale pero.

mi aiutate? ho googlato un po ma non riesco a fare niente..

pegasolabs
02-12-2007, 12:46
Per lo scambio file nella sezione guide c'è un thread apposito.
La condivisione della connessione è necessaria solo se ti colleghi con un modem. Se hai un router è tutto molto più semplice ed efficace.

boheme
02-12-2007, 12:52
Vado a vedere nelle guide.
Cmq ho un modem..

pegasolabs
02-12-2007, 12:58
Spiega come collegheresti i due pc.
Cioè hai un modem USB, ethernet (se dici il modello è più facile indirizzarti o aiutarti direttamente). Quante schede ethernet ci sono sui pc. Non usi switch o hub?

boheme
02-12-2007, 13:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
intendi qsta?
per me che sono assolutamente novizia del campo una guida così articolata mi spaventa e basta :(

boheme
02-12-2007, 13:03
Spiega come collegheresti i due pc.
Cioè hai un modem USB, ethernet (se dici il modello è più facile indirizzarti o aiutarti direttamente). Quante schede ethernet ci sono sui pc. Non usi switch o hub?

Il modem lo uso sl vista, è usb, l'alice pirelli gate. Ma come ti dicevo la condivisione della connessione internet nn è fondamentale.
Ogni pc ha una sua sk ethernet. Io ho il cavo incrociato credo si chiami, qllo con lo spinotto tipo ethernet ma un po piu grande.

pegasolabs
02-12-2007, 13:15
dovrebbe bastare cliccare dx e scegliere condividi connessione da vista, con l'altro impostato per ottenere automaticamente l'ip.
Per la condivisione file c'è un altro thread nella sezione di Vista specifico per quest'ultimo.

boheme
02-12-2007, 13:34
ok vado a leggere e speriamo..
grazie del supporto

boheme
02-12-2007, 13:35
Sistemi operativi richiesti:
- Windows Vista Businnes/ultimate
- Windows Xp Professional

io ho vista home pro....e xp home

pegasolabs
02-12-2007, 16:14
io ho vista home pro....e xp home
Non è molto dissimile, mancano solo le ACL...comunque diciamo che ne puoi trarre qualche spunto ;)

boheme
02-12-2007, 16:29
Ok tanto ora ho una settimana x studiarlo un po visto che mia madre e il suo pc sono andati via e nn devo piu collegare nulla! grazie