View Full Version : [EUROPEI CALCIO] Sorteggio Gironi
markus_81
02-12-2007, 11:41
Adesso su Rai2 :)
http://img152.imageshack.us/img152/8076/sspa8.jpg (http://imageshack.us)
Nerocielo
02-12-2007, 11:54
ma non c'erano già stati? :confused:
non eravamo tutti contenti che avevamo delle squadre orrende? Tipo Georgia e Montenegro e Cipro?
non eravamo tutti contenti che avevamo delle squadre orrende? Tipo Georgia e Montenegro e Cipro?
:asd:
voilà... ci becchiamo il girone di ferro
Schummacherr
02-12-2007, 11:56
Mamma che gruppo :/
markus_81
02-12-2007, 11:56
ITALIA
OLANDA
FRANCIA
ROMANIA
:eek: :eek:
ITALIA
OLANDA
FRANCIA
ROMANIA
:eek: :eek:
altri 2 anni insieme alle caxxate di domenech :asd:
:doh:
Grazie Jurgen Pantegana :muro:
Che girone!Rischiamo di essere asfaltati :cry:
OvErClOck82
02-12-2007, 11:59
:eek: :eek: :eek:
meglio, sarà più bello asfaltare i francesi :asd:
che merda... al max vinceremo solo con i romeni...
Clmaòm,zò,ma
altri 2 anni insieme alle caxxate di domenech :asd:
Questa la paura più grande...:eek: :doh:
la seconda il girone in se stesso :(
anonimizzato
02-12-2007, 12:04
:doh:
Ecco cosa produce l'assurdità nell'assegnazione delle fasce pre sorteggio. :rolleyes:
anonimizzato
02-12-2007, 12:06
Stai tranquillo, ho appena chiamato l'ambulanza!
Non ti muovere e fai dei respiri pronfondi. :asd:
bettarinho
02-12-2007, 12:07
Aspettiamo con anasia ciò che s'inventerà questa volta il ct dei transalpini, il simpatico Domenech.
melomanu
02-12-2007, 12:08
minchiazza che girone schifoso :D
Nerocielo
02-12-2007, 12:08
Stai tranquillo, ho appena chiamato l'ambulanza!
Non ti muovere e fai dei respiri pronfondi. :asd:
vaffancucco :asd: :asd:
invece di pigghiare p'ò culo, spiegatemi :O
edito: capito gli altri erano per i mondiali :stordita:
Schummacherr
02-12-2007, 12:09
era per i mondiali :asd:
anonimizzato
02-12-2007, 12:12
edito: capito gli altri erano per i mondiali :stordita:
Bravo! :yeah:
ghghgh :asd:
Cioe,noi che siamo il campioni del mondo ci becchiamo il girone di ferro e la Germania si becca Austria e Polonia:D
:muro:
anonimizzato
02-12-2007, 12:14
Cioe,noi che siamo il campioni del mondo ci becchiamo il girone di ferro e la Germania si becca Austria e Polonia:D
:muro:
Anche ai mondiali la Germania aveva uno dei gironi più facili.
Sti culattoni raccomandati :muro:
"Grazie" Jurgen! :cry:
La cosa che mi dà più sui nervi è Domenech che comincerà sicuramente a fare il pagliaccio già dalla primavera.:mad:
matt22222
02-12-2007, 12:18
ma che girone del piffero è quello A??:muro: :muro: :muro:
Il più incerto mi pare il D.. veramente interessante.
Nel nostro partiamo favoriti noi e i francesi, gli Olandesi sono semre un'incognita.
Nel B i crucchi hanno avuto un culo galattico.. da vedere il secondo chi sarà tr croazia e polonia
Nel A se la giocaranno svizzera rep ceca e portogallo... prevedo avanti portogallo e i padroni di casa
EDIT: stavo pensando un'altra cosa.. i Romeni saranno tutti contentissimi :asd:.. in girone con Cmpioni del mondo, vice camioni del mondo, e l'Olanda
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
02-12-2007, 12:28
ci sarà da divertirsi, li asfaltiamo n'artra vorta. Non mi dispiace affatto di come è andata
dasdsasderterowaa
02-12-2007, 13:27
un bellissimo girone, sarà molto equilibrato, gli scontri diretti con Francia e Olanda saranno decisivi. ;)
Le Parisien
Euro 2008: la France dans le groupe de la mort
Le figaro
Euro 2008: un "groupe de la mort" pour les Bleus
va, che anche i francesi sono contenti di incontrarci... :asd:
caurusapulus
02-12-2007, 13:43
un bellissimo girone, sarà molto equilibrato, gli scontri diretti con Francia e Olanda saranno decisivi. ;)
Le Parisien
Euro 2008: la France dans le groupe de la mort
Le figaro
Euro 2008: un "groupe de la mort" pour les Bleus
va, che anche i francesi sono contenti di incontrarci... :asd:
:sofico:
Comunque sarà difficile arrivare primi.
proevolution
02-12-2007, 13:53
ecco il calendario:
Lunedì 9 Giugno 2008
Prima Fase - Girone C Zurigo 18:00 Romania - Francia
Prima Fase - Girone C Berna 20:45 Olanda - Italia
Venerdì 13 Giugno 2008
Prima Fase - Girone C Zurigo 18:00 Italia - Romania
Prima Fase - Girone C Berna 20:45 Olanda - Francia
Martedì 17 Giugno 2008
Prima Fase - Girone C Berna 20:45 Olanda - Romania
Prima Fase - Girone C Zurigo 20:45 Italia - Francia
forza Italia!:D
C'è da dire che passano ai quarti le prime due di ciascuno dei quattro gruppi, essendoci Italia-Francia nell'ultima giornata del girone potrebbero già essere entrambe qualificate prima dello scontro diretto.
Dato che nei quarti:
1C-2D
1D-2C
e
1A-2B
1B-2A
va tenuto d'occhio il girone D.
Certo che all'Austria coorganizzatrice della competizione e testa di serie il sorteggio è andato malissimo :p
Anche la Svizzera è messa da culo, ma d'altronde ... il perfetto idiota che ha creato sto sistema per salvaguardare Austria e Svizzera le ha fatte capitare in girone con ... 2 potenziali teste di serie (Portogalli Repubblica Ceca, Germania Croazia)
Comunque, il nostro girone MI GASA, mi gasa da MORIRE.
Gli olandesi avanzano un'asfaltata degna di questo nome (dato che pur perdendo nel 2000 furono loro a dominare la partita), quanto ai francesi li affronteremo in un periodo in cui noi abbiamo un tasso tecnico/fisico superiore al loro in ogni reparto.
Non vedo sinceramente un rivale alla nostra altezza in questo europeo, perciò tutto quello che succederà dipenderà solo dalla nostra testa.
portogallo e spagna un culo galattico!
cmq più che per il girone in se' per se', mi preoccupano le partite successive, dove potremo arrivare già massacrati dopo le prime tre partite!
Rik`[;19920919']portogallo e spagna un culo galattico!
cmq più che per il girone in se' per se', mi preoccupano le partite successive, dove potremo arrivare già massacrati dopo le prime tre partite!
io vedo soprattutot la Germania culosissima. L'austria è scandalosa, la croazia è una squadra al max discreta, la polonia idem
la germania nemmeno l'avevo nominata :asd: veramente eccessivo il culo :D
Che girone!Rischiamo di essere asfaltati :cry:
io credo debbano essere più preoccupati loro di aver beccato noi che non viceversa ;)
pazienza per la sfiga, perlomeno sarà interessante. e se usciremo, non sarà a vantaggio Danimarca e Svezia ma contro qualcuno che valga qualcosa.
quanto agli altri gironi, stavolta la divina provvidenza ha graziato la Germania che quattro anni fa fu più sfortunata (Olanda, R. Ceca). sarebbe interessante vedere i crucchi eliminati in quel girone :asd: anche alla Spagna secondo me è andata bene. il girone A invece è più incerto, anche se credo che il Portogallo passerà il turno abbastanza tranquillamente.
insomma, se il ct transalpino non avvierà come suo solito la guerra mediatica delle stronzate a partire già da stasera, si annuncia un bell'europeo. mi viene la tentazione di ritirarmi in meditazione fin da ora per prepararmi spiritualmente :asd:
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
02-12-2007, 16:16
la croazia è una squadra al max discreta
sicuro? Con l'Inghilterra sembravano marziani
anonimizzato
02-12-2007, 16:19
sicuro? Con l'Inghilterra sembravano marziani
è questo il punto ... con l'Inghilterra. :asd:
columbia83
02-12-2007, 16:39
Da notare che la Germania è praticamente già in finale.
Questi gironi sono squilibratissimi.
Ci sono i gironi A e B molto più semplici.
Di conseguenza nei gironi C e D si annullano le più forti, e nei primi due gironi la Germania tira dritta per la finale (potrebbe avere eventualmente problemi solo col Portogallo).
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
02-12-2007, 16:40
di sicuro gli inglesi han giocato malissimo ma sti croati mi fan sempre paura... sono strani, a volte castigano, a volte le prendono... :wtf: vedi mondiale 2002
son capaci di tutto. Per me occhio a Croazia, Svezia e Grecia
columbia83
02-12-2007, 16:47
1C-2D
1D-2C
e
1A-2B
1B-2A
Scusate, la vincente tra 1C-2D non si scontrerà con la vincente di 1D-2C, vero? Altrimenti si scontrerebbero le stesse che hanno passato lo stesso girone in semifinale.
Dico giusto?
Quindi mi chiedo, la vincente tra 1C-2D, con chi si scontrerà?
insomma, se il ct transalpino non avvierà come suo solito la guerra mediatica delle stronzate a partire già da stasera, si annuncia un bell'europeo. mi viene la tentazione di ritirarmi in meditazione fin da ora per prepararmi spiritualmente :asd:
:asd:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2007/12_Dicembre/02/donadoni.shtml
Comunque anche a me il girone gasa moltissimo!!! :D
Grande Donadoni!! Belle risposte!!
In Romania hanno paura solo dell'Italia..perchè l'italia fa sempre paura :D
Olanda è a portata di mano visto che sono stati già castigati nel girone di qualificazione.. poi la Francia mi sembra calata abbastanza.
chi da' x spacciata la romania mi sa chè avra' una bella sorpresa :D
Ps: vivo in romania e sti ragazzi li ho visti giocare..
powerslave
02-12-2007, 17:40
Io propongo il nobel a chi ha ideato i criteri di assegnazione per le fasce:asd:
di positivo c'è che anche uscendo al girone avremmo già affrontato tutte le squadre forti:asd:
1C-2D
1D-2C
e
1A-2B
1B-2A
Scusate, la vincente tra 1C-2D non si scontrerà con la vincente di 1D-2C, vero? Altrimenti si scontrerebbero le stesse che hanno passato lo stesso girone in semifinale.
Dico giusto?
Quindi mi chiedo, la vincente tra 1C-2D, con chi si scontrerà?
La vincente tra 1C-2D affronterà la vincente tra 2C-1D, mentre la vincente tra 1A-2B affronterà la vincente 2A-1B.
Quindi nel caso dovessimo passare il turno potremmo ritrovarci la Francia anche in semifinale.
momo-racing
02-12-2007, 17:57
alla fine tra perdere nel proprio girone e perdere in finale non cambia nulla, te ne vai via sempre a mani vuote.
Le speranze quindi sono due:
la prima è che la nostra squadra non affronti l'europeo troppo appagata per il mondiale vinto di recente.
la seconda è che, riuscendo a passare il girone, non si arrivi troppo stanchi alle partite ad eliminazione diretta, vista la fatica che comporterà giocare con olanda francia e romania.
Detto questo: ci sarà da divertirsi
Micene.1
02-12-2007, 18:01
sinceramente credo che sono tutte e tre alla nostra portata...d'altronde la squadra piu forte dell'europeo come organico penso sia l'italia...quindi ce la giochiamo senza timori...quello che mi preoccupa è la stanchezza paurosa che un girone iniziale come questo puo mettere nelle gambe dei giocatori nella fase finale...beh complimenti all'ideatore della formula
markus_81
02-12-2007, 18:09
La vincente tra 1C-2D affronterà la vincente tra 2C-1D, mentre la vincente tra 1A-2B affronterà la vincente 2A-1B.
Quindi nel caso dovessimo passare il turno potremmo ritrovarci la Francia anche in semifinale.
questa la trovo come la cazzata più grossa...anche più dei criteri di assegnazione delle fasce ( in cui a dire il vero l'unica messa in posizione strana era la francia e non l'italia, d'altronde coi campioni uscenti e due paesi organizzatori rimaneva giusto un posto in prima fascia per noi)...però mi sembrava chiaro che in semifinale si dovessero incrociare i vari gironi invece si continua sempre coi soliti avversari...in pratica è come avessero fattto due gironi da 8 e chi vince questi gironi va in finale :rolleyes:
a questo punto se la germania non arriva in finale avrebbe proprio fallito
anonimizzato
02-12-2007, 18:10
sinceramente credo che sono tutte e tre alla nostra portata...d'altronde la squadra piu forte dell'europeo come organico penso sia l'italia...quindi ce la giochiamo senza timori...quello che mi preoccupa è la stanchezza paurosa che un girone iniziale come questo puo mettere nelle gambe dei giocatori nella fase finale...beh complimenti all'ideatore della formula
Io credo e spero si siano resi conto della stronzata fatta nell'assegnazione delle fasce.
Si era partiti dicendo che (a ragione) poteva essere uno dei migliori europei di sempre viste le squadre ed il tasso tecnico, ora per un criterio scellerato si hanno gironi squilibrati in cui alcune squadre top dovranno per forza uscire subito. :rolleyes:
Io comunque penso che le qualificate agli ottavi saranno:
- Portogallo, Turchia
- Germania, Croazia
- Italia, Francia
- Grecia, Spagna
Anche il gruppo D comunque è molto equilibrato!
columbia83
02-12-2007, 18:36
Alla luce di questi gironi, voglio vedere a quanto sta data la Germania vincente...
Comunque il fatto che squadre dello stesso girone possano incontrarsi in semifinale e non in finale, senza fare incrociare i vari gironi fino alla finale, è una grandissima cazzata!
columbia83
02-12-2007, 18:40
Alla luce di questi gironi, voglio vedere a quanto sta data la Germania vincente...
Comunque il fatto che squadre dello stesso girone possano incontrarsi in semifinale e non in finale, senza fare incrociare i vari gironi fino alla finale, è una grandissima cazzata!
ho controllato le quote Snai per la vincente...
Germania 5,00
Spagna 6,50
Italia 7,00
Portogallo 9,00
Francia 10,00
Croazia 12,00
mt_iceman
02-12-2007, 18:48
il vero problema di questo girone sta anche in quella che dovrebbe essere la 4a forza. perchè tutto sommato la romania non è certo una nazionale da buttare.
e qui sta il problema. perdere con l'olanda all'esordio ci sta. il problema è che la volta dopo hai subito una partita contro i rumeni non certo da "rilancio immediato". girone di ferro davvero. quasi ai livelli di euro 96 (italia, teteskia, rep ceca e russia)
cmq un po' sono preoccupato: storicamente l'italia non è mai partita bene nelle fasi a gironi.
melomanu
02-12-2007, 19:03
Come già detto da qualcuno prima, si corre il rischio di passare si il girone, ma arrivare spompati alle fasi ad eliminazione diretta.
Incontrare dopo il girone una squadra che ha faticato la metà di noi per passare il girone, potrebbe costarci caro.
Dark Schneider
02-12-2007, 20:34
Che girone allucinante. Tra l'altro me lo sentivo che ci capitava un girone di ferro.:doh:
Praticamente se superiamo il girone, l'Europeo è quasi vinto.
columbia83
02-12-2007, 20:41
Che girone allucinante. Tra l'altro me lo sentivo che ci capitava un girone di ferro.:doh:
Praticamente se superiamo il girone, l'Europeo è quasi vinto.
Niente affatto.
Soprattutto per il fatto che se passi il girone con la Francia, la Francia te la ritrovi alle semifinali, mentre la Germania ha buona probabilità di arrivare in finale senza sforzarsi più di tanto e soprattutto senza stancarsi più di tanto.
markus_81
02-12-2007, 22:05
Niente affatto.
Soprattutto per il fatto che se passi il girone con la Francia, la Francia te la ritrovi alle semifinali, mentre la Germania ha buona probabilità di arrivare in finale senza sforzarsi più di tanto e soprattutto senza stancarsi più di tanto.
si "potrebbe" vincere l'europeo battendo francia-olanda-spagna-ancora francia e poi germania in finale :eek:
di sicuro una vittoria meritata :D
Ragazzi, attenzione alla Romania, ho visto per caso un paio di partite della loro nazionale e mi hanno decisamente impressionato. Io credevo che non fossero a quel livello :eek:
Vi ricordo che la Romania ha fatto un ottimo girone di qualificazione. Andate a vedere un attimo quale squadre c'erano la dentro e vi aspetta una bella sorpresa :D
Una brutta gatta da pelare, senza dubbio, che parte senza eccessive pressioni come le atre 3 nazionali :)
Bisogna vedere come reggono a livello mentale nelle partite che contano davvero :)
Come detto da qualcun altrp qua sopra...ci sara' da divertirsi :p
momo-racing
02-12-2007, 22:40
si "potrebbe" vincere l'europeo battendo francia-olanda-spagna-ancora francia e poi germania in finale :eek:
di sicuro una vittoria meritata :D
sarebbe più bello perdere con la francia nel girone per 5 a 0 e poi reincontrarla in semifinale e batterla con un goal di materazzi al novantaduesimo. :D
cmq un po' sono preoccupato: storicamente l'italia non è mai partita bene nelle fasi a gironi.
di contro c'è che nei gironi semplici abbiamo sempre faticato come matti mentre due anni fa, in un gruppo considerato difficilotto, ce la cavammo. boh, speriamo bene.
ecco il tabellone:
http://www.uefa.com/multimediafiles/download/competitions/euro/360459_download.pdf
il criterio è incommentabile. cioè, sino alla finale ci saranno otto squadre da una parte e otto dall'altra. vale a dire due tabelloni belli distinti che si incontrano solo il 29 giugno, cosa a mio avviso penosa in una competizione del genere. che poi in base a cosa non possono arrivare in finale due squadre del gruppo C? oppure due del gruppo D? o ancora, una del gruppo C e una del gruppo D?
senza contare la possibilità che la Francia arrivi in finale dopo aver sfidato Olanda, Spagna e Italia trovando una Germania giunta a qual punto battendo tipo Croazia, R.Ceca e Polonia.
dopo la suddivisione comica delle fasce, ce ne voleva di ingegno per architettare pure questa :rolleyes:
markus_81
03-12-2007, 09:32
senza contare la possibilità che la Francia arrivi in finale dopo aver sfidato Olanda, Spagna e Italia .
:
magari diciamo che l'Italia arrivi in finale battendo olanda,spagna e francia :read:
magari diciamo che l'Italia arrivi in finale battendo olanda,spagna e francia :read:
gufavo.
comunque è incredibile: se i gironi fossero usciti squilibrati (come è successo), l'unica possibilità di mischiare le carte era mettere tipo il girone C col girone A nei quarti.
ora da una parte (la nostra zona) si ammazzeranno ottomila squadroni per arrivare in finale. dall'altra parte, al 90% arriverà in fondo una tra Portogallo e Germania.
vabbuò...meglio soprassedere e pensare positivo :asd:
E forza Portogallo allora!
sarebbe più bello perdere con la francia nel girone per 5 a 0 e poi reincontrarla in semifinale e batterla con un goal di materazzi al novantaduesimo. :D
in fuorigioco commettendo fallo e la palla magari dal cross era già uscita :asd:
dasdsasderterowaa
03-12-2007, 23:16
...e magari pure con un gol fantasma, con la palla che non ha superato la linea della porta... :sofico:
markus_81
03-12-2007, 23:32
...e magari pure con un gol fantasma, con la palla che non ha superato la linea della porta... :sofico:
con domenech che schiatta in campo per protestare :Perfido:
Micene.1
04-12-2007, 10:26
con domenech che schiatta in campo per protestare :Perfido:
...fratturandosi l'osso del collo mentre cerca di dare una testata nel petto di donadoni:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.