PDA

View Full Version : Condividere adsl tra notebook e desktop senza router

DarkAngeLGu900
02-12-2007, 11:30
sto x comperare un portatile,ma prima di procedere all'acquisto volevo sapere come posso condividere l'adsl che usa il mio desktop(tramite modem usb)
col portatile senza comperare un router.:read:
Visto che il notebook in questione ha il wireless integrato(802-11 b\g),puo tornarmi utile il wireless del notebook x poter usare internet su 2 pc?
esistono magari delle penne usb tipo quelle dei bluetouth ma wireless?
se esistono e se ne metto una sul desktop,riesco a dare la linea adsl anke al notebook?(magari qaundo voglio navigare mentre sto a letto ).
ed il contrario si puo fare?ossia attaccare il modem al notebook e poi condividere il net col desk?(in modo da tenere il notebook sempre acceso x scaricare ma avendo anche la linea sul desk x fare qualche partita online):Prrr: .
Si puo fare tutto questo?
E se esistono,quanto costano ste penne wireless?:help:

w-shark
02-12-2007, 12:26
si protebbe fare, ma ricorda che in questo modo per navigare i due pc devono essere accesi. Considerando che: un modem USB non può considerarsi modem, che queste chiavette USB danno molti problemi io ti consiglio di prendere un router con wi-fi.

DarkAngeLGu900
02-12-2007, 17:36
si protebbe fare, ma ricorda che in questo modo per navigare i due pc devono essere accesi. Considerando che: un modem USB non può considerarsi modem, che queste chiavette USB danno molti problemi io ti consiglio di prendere un router con wi-fi.

che problemi danno le penne wireless?
e il mio come mai non è un vero modem?che vuoi dire?

Alfonso78
02-12-2007, 18:30
sconsiglio anch'io la rete ad-hoc tra due pc...

comunque si può fare e c'è il thread apposito per farla...

come hardware avresti bisogno un adattatore wi-fi sul fisso ed uno sul portatile...

sul fisso meglio un adattatore pci e sul portatile una pcmcia...mai le usb...

tieni conto che i nuovi portatili c'è l'hanno già integrato comunque...

ovviamente con un router wireless tutto questo sarebbe superfluo...

w-shark
02-12-2007, 18:38
che problemi danno le penne wireless?

soffrono di problemi di alimentazione e quindi non ti garantiscono stabilità.

e il mio come mai non è un vero modem?che vuoi dire?
perché i modem USB si appoggiano per certe operazioni sul processore del pc (non hanno tutto lo hardware necessario per il loro funzionamento) e sul sistema operativo, infatti funzionano solo con Windows e hanno bisogno dei driver.
Invece un modem ethernet ha tutto lo hardware necessario al suo interno e funziona con qualsiasi sistema operativo (che supporti il TCI/IP ed ethernet).