PDA

View Full Version : 8800GT: Compatibilità con case e sk.madre di pc assemblato

oratella
02-12-2007, 10:16
Poichè prevedo scarsissime prestazioni nei giochi , vorrei sostituire una 8600gs fornita con "PACKARD BELL iMedia X1022C " con una 8800 gt.
il pc ( che ancora non ho a casa ) monta Core 2 Quad Q6600 su una scheda madre µATX 24,4 x 24,4 cm. con chip VIA PT890 + 8237A - Two 240-pin DDR2 SDRAM DIMM slots. -Single Channel DDR2 400/533 Slots 1x PCI Express 16X.

Posso avere incompatibilità o colli di bottiglia con questa scheda madre ?
E come dimensioni ?:il case è di quelli piccoli da ufficio ( minitower ? ).
Grazie

Daniele3390
02-12-2007, 13:29
Io con una scheda madre con chip Via ho avuto problemi di incompatibilità, ke pultroppo non ho potuto risolvere nemmeno aggiornando il bios!!!
Ti consiglio di informarti meglio, su compatibilità scheda madre e ali del tuo PC.

Ciao...;)

usa9999999999
02-12-2007, 13:47
Poichè prevedo scarsissime prestazioni nei giochi , vorrei sostituire una 8600gs fornita con "PACKARD BELL iMedia X1022C " con una 8800 gt.
il pc ( che ancora non ho a casa ) monta Core 2 Quad Q6600 su una scheda madre µATX 24,4 x 24,4 cm. con chip VIA PT890 + 8237A - Two 240-pin DDR2 SDRAM DIMM slots. -Single Channel DDR2 400/533 Slots 1x PCI Express 16X.

Grazie

I chip VIA sono quelli che danno più problemi come compatibilità, comunque, dato che c'è già montata una Nvidia, non dovresti avere problemi relativi alla marca; le dimensioni non sono un problema poichè sono standardizzate...
l'unico problema potrebbe essere l'alimentatore, incapace di reggere la nuova VGA...
PS il CPU Limited, con quella CPU non lo vedi neanche col binocolo...
;)

Daniele3390
02-12-2007, 15:47
I chip VIA sono quelli che danno più problemi come compatibilità, comunque, dato che c'è già montata una Nvidia, non dovresti avere problemi relativi alla marca
Secondo me farebbe sempre meglio ad informarsi di +,xke quando avevo l'ASUS M2V con chip Via, prima di montare la 8800GT avevo una 7300GT, e il problema di incompatibilità si è verifikato lo stesso!!
Il problema dei chip Via con le nuove VGA, è un problema di PCI-EXPRESS 2.0, ovvero le skede con chip Via non riescono a supportare le schede appunto PCI-EXPRESS 2.0!!! :muro:

Ciao..;)

oratella
02-12-2007, 17:10
Secondo me farebbe sempre meglio ad informarsi di +,xke quando avevo l'ASUS M2V con chip Via, prima di montare la 8800GT avevo una 7300GT, e il problema di incompatibilità si è verifikato lo stesso!!
Il problema dei chip Via con le nuove VGA, è un problema di PCI-EXPRESS 2.0, ovvero le skede con chip Via non riescono a supportare le schede appunto PCI-EXPRESS 2.0!!! :muro:

Ciao..;)

Informarmi è difficile ,neanche nel sito dell PACKARD c'è una precisa descrizione sai come sono questi assemblati ... fammi capire Daniele non esiste un aggio capace di far digerire le nuove schedecon il via o l'aggio c'è ma a te non ha funzionato ?

Nel caso di non-compatibilità con una modica spesa potrei provare a sostituire la scheda con circa 70 Euro con una Asus P5B-MX / WiFi-AP - Intel 946GZ - SK LGA775 - FSB 800 MHz - 2 x DDR2 667 / 533 MHz - PCI-E 16x - HD Audio 5.1 canali - Gigabit LAN - Wi-Fi - 2 x PCI - 1 x PCI-E 1x - 6 x USB - 4 x SATA - 1 x IDE - VGA - Scheda Video integrata questa può fare al mio caso ?

E ancora , il fatto che la scheda sia una 8600gs sul lato consumo la pone molto distante dal consumo della 8800gt ( nella speranza di non sostituire anche l'alimentatore)?

Ciao e Grazie .

usa9999999999
02-12-2007, 19:27
Informarmi è difficile ,neanche nel sito dell PACKARD c'è una precisa descrizione sai come sono questi assemblati ... fammi capire Daniele non esiste un aggio capace di far digerire le nuove schedecon il via o l'aggio c'è ma a te non ha funzionato ?

Nel caso di non-compatibilità con una modica spesa potrei provare a sostituire la scheda con circa 70 Euro con una Asus P5B-MX / WiFi-AP - Intel 946GZ - SK LGA775 - FSB 800 MHz - 2 x DDR2 667 / 533 MHz - PCI-E 16x - HD Audio 5.1 canali - Gigabit LAN - Wi-Fi - 2 x PCI - 1 x PCI-E 1x - 6 x USB - 4 x SATA - 1 x IDE - VGA - Scheda Video integrata questa può fare al mio caso ?

E ancora , il fatto che la scheda sia una 8600gs sul lato consumo la pone molto distante dal consumo della 8800gt ( nella speranza di non sostituire anche l'alimentatore)?

Ciao e Grazie .

Decisamente le due schede sono molto diverse, quindi Ali nuovo...
quella Mobo non ti serve, è addirittura peggio della tua, dovresti cercare, per circa 100€ una Mobo con chipset G33, come la Intel DG33TL...
;)

oratella
02-12-2007, 20:13
Decisamente le due schede sono molto diverse, quindi Ali nuovo...
quella Mobo non ti serve, è addirittura peggio della tua, dovresti cercare, per circa 100€ una Mobo con chipset G33, come la Intel DG33TL...
;)

grazie per i consigli ... in breve quali sono le caratteristiche importanti da tenere presente nella scheda madre ( in pratica cosa c'è che non và nella
Asus P5B-MX / WiFi-AP ) ??
Sottolineo che non sono interessato ad overclock ma che sono deciso a montarci la 8800gt .
Può , per il rendimento dei giochi influire anche la scheda madre con il tipo di chipset e crearmi un collo di bottiglia per una 8800GT malgrado una cpu potente??
Ciao

Chiedo gentilmente al moderatore di spostare il post nella giusta sez. se considerato troppo o.t.

Daniele3390
02-12-2007, 20:26
Quando mi sono informato io per non cambiare scheda madre, avevo letto ke su certe skede con chip Via basta aggiornarle il bios e su altre invece non c'era propio niente da fare(quest ultimo, è stato il mio caso!!!):muro: :ncomment:
La scheda madre che hai detto te dovrebbe andare bene, xò ti consiglio una con chip NFORCE come:
P5N-E SLI 775(circa 75€)
Sicuramente la 8800GT consumera + della 8600GS, cmq dovresti indicare da quanti Watt è l'ali e quanti A su +12V

Spero di essere stato utile...
Ciao..;)

usa9999999999
03-12-2007, 13:03
Quando mi sono informato io per non cambiare scheda madre, avevo letto ke su certe skede con chip Via basta aggiornarle il bios e su altre invece non c'era propio niente da fare(quest ultimo, è stato il mio caso!!!):muro: :ncomment:
La scheda madre che hai detto te dovrebbe andare bene, xò ti consiglio una con chip NFORCE come:
P5N-E SLI 775(circa 75€)
Sicuramente la 8800GT consumera + della 8600GS, cmq dovresti indicare da quanti Watt è l'ali e quanti A su +12V

Spero di essere stato utile...
Ciao..;)

Ottima Mobo, solo che lui cerca una mATX, e non una ATX...
;)

grazie per i consigli ... in breve quali sono le caratteristiche importanti da tenere presente nella scheda madre ( in pratica cosa c'è che non và nella
Asus P5B-MX / WiFi-AP ) ??
Sottolineo che non sono interessato ad overclock ma che sono deciso a montarci la 8800gt .
Può , per il rendimento dei giochi influire anche la scheda madre con il tipo di chipset e crearmi un collo di bottiglia per una 8800GT malgrado una cpu potente??
Ciao

Chiedo gentilmente al moderatore di spostare il post nella giusta sez. se considerato troppo o.t.

Quella da te postata ha un chipset molto vecchio, che non rende bene con i nuovi Core 2 Duo e Quad (il WiFi è relativo, se lo vuoi bene, se no va bene lo stesso), ma il chipset non fa mai (a patto che sia pronto per la CPU che monti) da collo di bottiglia...
;)

Cfranco
03-12-2007, 13:23

Grazie
Chipset VIA ? Ahiaiaiaiaiii
Pare proprio che non sia compatibile con le schede PCI-express 2.0 e che per farlo funzionare bisogna flashare il BIOS della scheda video in modo che funzioni come PCI-exp 1.0
Poi c' è il discorso alimentatore , normalmente quelli montati in quei PC sono delle ciofeche orrende , al limite già in configurazione standard , bisognerebbe controllare quanti A è in grado di erogare sul +12V ammesso che ci sia scritto .
Sulla dimensione invece , non dovresti avere problemi , a vedere le foto , controlla solo la lunghezza e che non ci siano impedimenti a montare una scheda più lunga .

Daniele3390
03-12-2007, 13:51
Ottima Mobo, solo che lui cerca una mATX, e non una ATX...
;)

Ops scusate non avevo letto mATX :muro: !!!!!