PDA

View Full Version : Garanzia RAM da noto negozio online

Andrea16v
02-12-2007, 10:14
6 mesi fa ho comprato un modulo ram da 2Gb in un noto negozio online C*L.
Oggi per curiositā ho eseguito il memtest di Linux e ho notato che dā una ventina di errori nei test 5 e 8.

Ho conservato la ricevuta ovviamente, posso farmelo cambiare? Qualcuno l'ha giā fatto? Mi rimborsano la somma, mi danno un nuovo banco di ram o mi fanno un buono con cui posso comprare altre cose?

cajenna
02-12-2007, 10:41
Per prima cosa ti consiglio di eseguire una controprova con memtest86+,e,in caso,fai valere la garanzia,credo che comunque vale solo la sostituzione del banco difetoso.

AMD64bit
02-12-2007, 11:07
te lo cambiano con lo stesso modello, e se non ce l'hanno con uno della stessa capacitā e velocitā

Andrea16v
02-12-2007, 21:07
Per prima cosa ti consiglio di eseguire una controprova con memtest86+,e,in caso,fai valere la garanzia,credo che comunque vale solo la sostituzione del banco difetoso.

Linux utilizza proprio memtest86+ per testare le ram, esegue il test subito dopo il boot del pc, prima di caricare il sistema operativo!

Nel caso in cui uno dei test venga superato rilevando errori, č automatico che la ram sia "rotta"? Il negozio si fida indiscriminatamente? :)

AMD64bit
02-12-2007, 22:43
se il pc con la ram rotta viene usato per un periodo di tempo e in questo periodo appaiono schermate blu, allora č una prova schiacciante che la ram č da cambiare!

Andrea16v
03-12-2007, 12:01
se il pc con la ram rotta viene usato per un periodo di tempo e in questo periodo appaiono schermate blu, allora č una prova schiacciante che la ram č da cambiare!

Nel mio caso č rotta solo nel test, nessuna schermata blu, funzionamento perfetto, per quello mi sono chiesto come potesse credermi il negoziante, solo sulla parola?

AMD64bit
03-12-2007, 13:54
prova con un altro test per le memorie e dopo ne riparliamo!

Andrea16v
03-12-2007, 13:58
prova con un altro test per le memorie e dopo ne riparliamo!

Volentieri, consigliamene qualcuno che lo scarico, io ho fatto per sfizio il memtest86 che ho con Linux all'avvio in dual boot in quanto non lo avevo mai fatto ed ero curioso di vedere come funzionava... :)

AMD64bit
03-12-2007, 15:08
Volentieri, consigliamene qualcuno che lo scarico, io ho fatto per sfizio il memtest86 che ho con Linux all'avvio in dual boot in quanto non lo avevo mai fatto ed ero curioso di vedere come funzionava... :)

dai un occhio nella sezione download di questo sito! ;)

Hazon
03-12-2007, 15:14
Ho avuto lo stesso problema.
Due banchi comprati in un negozio on-line, mem test mi dava una marea di errori e avevo qualche blocco del pc.
Le ho rimandate in RMA, mi hanno contattato dicendomi che loro, dopo 48 ore di mem test, non hanno rilevato nessun problema.
Il problema in effetti era mio, incompatibilita' tra quel tipo di memorie e la mia scheda madre. Gentilmente comunque il negozio mi ha sostituito i banchi di ram con altri compatibili con la mia mobo.

AMD64bit
03-12-2007, 21:00
le mie ram in firma (i 2GB) li ho mandati in garanzia 1 mese fa perchč facevano schermate blu casuali e memtest rilevava un sacco di errori!