PDA

View Full Version : XBOX360 Hard Disk: perchè è mezzo pieno?

shandess
02-12-2007, 09:42
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se qualcuno sapeva dirmi perchè l'HD dell'XBOX 360 PRO (20GB) è mezzo pieno...l'ho svuotato di tutto lo svuotabile (demo soprattutto), ma ci sono ancora circa 7GB occupati, non si capisce bene da che cosa...

udria
02-12-2007, 09:46
E' una partizione riservata al sistema, file temporanei per i giochi etc

[?]
02-12-2007, 09:47
Emulatore Xbox.

filibs
02-12-2007, 09:47
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se qualcuno sapeva dirmi perchè l'HD dell'XBOX 360 PRO (20GB) è mezzo pieno...l'ho svuotato di tutto lo svuotabile (demo soprattutto), ma ci sono ancora circa 7GB occupati, non si capisce bene da che cosa...

Software per l' emulazione dei giochi della prima xbox impossibile da eliminare.

shandess
02-12-2007, 10:31
OK, grazie...ero curioso

Jena73
02-12-2007, 17:21
Software per l' emulazione dei giochi della prima xbox impossibile da eliminare.

quindi una xbox senza hdd non permette di utilizzare i giochi della vecchia xbox?

grazie per la spiegazione anche io mi chiedevo a cosa servissero 7 giga occupati quando la console funziona benissimo anche senza...

Maverick18
02-12-2007, 18:58
;19915139']Emulatore Xbox.

Come può un emulatore occupare diversi GB ?
Mi sembra impossibile.

Elbryan
02-12-2007, 18:59
Come può un emulatore occupare diversi GB ?
Mi sembra impossibile.

perché funziona bene a differenza della.. ehm cough ehm.. ps3 .. ehm..

Maverick18
02-12-2007, 19:01

Non centra nulla :)
Mi piacerebbe sapere al 100% il motivo di quei GB di spazio occupati su disco. Nessuno lo sa con esattezza ?

Malek86
02-12-2007, 19:04

Credo che la retroemulazione della Xbox sia una delle cose peggiori che abbia mai visto.

Guidolz
02-12-2007, 19:06

BRAVO!!!! GRANDE!!!

hai detto proprio una bella c*zzata!!!:D

prendilo come commento ironico se la tua affermazione era ironica!:)

dani&l
02-12-2007, 19:09
Mi piacerebbe sapere al 100% il motivo di quei GB di spazio occupati su disco. Nessuno lo sa con esattezza ?

l'hard disk della Xbox originale era di 8 GB , suddiviso in 5 differenti partizioni (una con il sistema operativo, una per i salvataggi e tre riservate alla cache dei giochi).
Per emulare il funzionamento della Xbox originale l'emulatore è obbligato a ricreare le stesse condizioni a esclusione della partizione riservata al sistema operativo , da qui si spiegano i 7 GB mancanti dai 20 GB dichiarati.
La cosa, per quanto sia logica, infastidisce parecchio: non si tratta quindi di 20 GB a disposizione degli utenti e, al tempo stesso, non si ha la possibilità di disinstallare l'emulatore della Xbox originale (se non interessati o se comunque si ha necessità temporanea di spazio) per guadagnare i 7 GB utilizzati dallo stesso.

Elbryan
02-12-2007, 19:12
Ma a parte tutto, io con l'hdd di 20gb ho ancora 9gb liberi..

Come fate a riempirlo? :eek:

PS: Comunque non ho trovato nulla di schifoso nell'emulazione della old xbox (ma ho giocato solo a fable e halo 2)

Malek86
02-12-2007, 19:14
Ma a parte tutto, io con l'hdd di 20gb ho ancora 9gb liberi..

Come fate a riempirlo? :eek:

PS: Comunque non ho trovato nulla di schifoso nell'emulazione della old xbox (ma ho giocato solo a fable e halo 2)

http://en.wikipedia.org/wiki/Xbox_compatible#List_of_compatible_titles

Anch'io comunque sono ancora a 10Gb liberi... ma immagino che a molti piaccia tenersi le demo. E poi se arriverà il Video Marketplace, sarà molto utile avere spazio in più.

Maverick18
02-12-2007, 19:15
Per emulare il funzionamento della Xbox originale l'emulatore è obbligato a ricreare le stesse condizioni a esclusione della partizione riservata al sistema operativo , da qui si spiegano i 7 GB mancanti dai 20 GB dichiarati.

Ok, anche torgianf poco fa mi ha spiegato l'arcano. Da come era stato detto avevo capito che il programma di emulazione pesasse GB, cosa che non poteva essere. :)

chiedo scusa a [?]

dani&l
02-12-2007, 19:16
Io ho la malattia che mi porto dal pc... se vedo scendere troppo i GB di spazio su Harddisk vado in crisi di "svuota l'HD".... io ho mediamente 8 gb liberi... ma già quando scarico qualche demo e vedo scendere a 5/4 stò male :asd:

No... io avrei voluto più spazio, o almeno la possibilità di segare via l'emulatore (magari reinstallandolo tramite dvd).... de gustibus.

*sasha ITALIA*
02-12-2007, 19:18

mah, i giochi 360 che girano decentemente sono veramente pochi

Charlie Oscar Delta
02-12-2007, 19:24
Io ho la malattia che mi porto dal pc... se vedo scendere troppo i GB di spazio su Harddisk vado in crisi di "svuota l'HD".... io ho mediamente 8 gb liberi... ma già quando scarico qualche demo e vedo scendere a 5/4 stò male :asd:

No... io avrei voluto più spazio, o almeno la possibilità di segare via l'emulatore (magari reinstallandolo tramite dvd).... de gustibus.

pure te hai ragione, un dvd9 con l'emulatore faceva comodo..va beh, pazienza.

io ho sempre 4-5 gb vuoti, tengo solo le demo multiplayer più belle e qualche video (quelli di team fortress sono fantastici :D )e direi che se lo si usa con attenzione non serve avere più spazio..a una demo single ci puoi giocare una-due volte poi la levi, male che va la riscarichi.

i primi tempi ineffetti lo pazio mi sembrava poco, ma adesso che le ho provate tutte e 150 non ho alcune aintenzione di riscaricarle, idem per i giochini arcade, ne tengo una decina dei miei preferiti e basta.

anche il discorso del videomarket non è così fondamentale per l'hard disk...nel senso che i contenuti sono utilizzabili solo per 24 ore, quindi poi li cancelli.

PeK
02-12-2007, 20:12

perchè il vecchio disco della xbox era di 7 gigabyte appunto, e perchè i giochi per xbox usavano il disco per la cache ed i salvataggi ;)

OvErClOck82
02-12-2007, 20:27

e sti cazzi, quasi tutti i giochi, eh ? :asd:

Ventresca
02-12-2007, 20:33

si, che però come grandezza minima di hardisk ha 40gb, che sono un pò più di quelli di un hard disk "base" di un 360..... senza contare che uno può espanderli come vuole, basta comprare un hd di un portatile, ma questa è un'altra storia,....

Charlie Oscar Delta
02-12-2007, 22:02
si, che però come grandezza minima di hardisk ha 40gb, che sono un pò più di quelli di un hard disk "base" di un 360..... senza contare che uno può espanderli come vuole, basta comprare un hd di un portatile, ma questa è un'altra storia,....

ma anche fosse da 200gb.. al momento non puoi farci niente.. sarebbe comodo se col supporto divx potessi trasferire i divx dal pc all'hd della 360 (e a 100mbit non serve molto memorizzarli tutti), ma se devo sempre usare chiavette o dvd non mi serve a nulla. magari adesso che si possono scaricare i giochi xbox1 sì...ma per quel che costano io preferisco comprarli usati con scatola e tutto.

insomma lo spazio su hard disk al momento è inutile, se non sei un maniaco che vuole tenere tutte le demo, video e arcade.

ti assicuro che dopo un po' passa la voglia e fai una cernita. la roba da tenere è davvero poca.

poi con una spesa non eccessiva si possono montare hard disk "compatibili" sulla 360, spendendo molto meno di quello ufficiale da 120.

mi pare siano sempre dei western digital serie bevs, 2.5" di qualsiasi capacità, anche se la 360 ne vedrà solo 120gb.

mettici anche che volendo in usb puoi collegare un qualsiasi hard disk esterno...

insomma anche ad averlo lo spazio non sapreste cosa farvene. in futuro chissà..