PDA

View Full Version : HO UN BEL PROBLEMA CON LA RADEON X1950 PRO AIUTATEMI.

lellorona17
02-12-2007, 09:13
scusate ho un problema molto importante, in pratica ho una scheda video radeon x1950 pro 512 mb, dopo un po di giorni il monitor ha fatto una schermata blu e allora ho spento il pc, pensavo che era l'alimentatore poiche non era quello giusto, poi ho preso quello adatto a lei ma la scheda quando accendo il pc fa un rummore esagerato e lo schermo dice nessun segnale. ditemi voi sono disperato, grazie mille anticipati aspetto risosta.:(

Mazda RX8
02-12-2007, 09:41
scusate ho un problema molto importante, in pratica ho una scheda video radeon x1950 pro 512 mb, dopo un po di giorni il monitor ha fatto una schermata blu e allora ho spento il pc, pensavo che era l'alimentatore poiche non era quello giusto, poi ho preso quello adatto a lei ma la scheda quando accendo il pc fa un rummore esagerato e lo schermo dice nessun segnale. ditemi voi sono disperato, grazie mille anticipati aspetto risosta.:(

vedi se la ventola gira correttamente...

lellorona17
02-12-2007, 12:00
SI la ventola gira, ma gira velocissima e fa un rummore esagerato di cui prim ann faceva. secondo te da cosa dipende, puo essere che quel cavetto non mandi troppa energia? o pure è la scheda? che problema puo avere? scusa per le mille domande e grazie mille per le risposte, aspetto la vostra risposta.

focuswrc
02-12-2007, 12:35
SI la ventola gira, ma gira velocissima e fa un rummore esagerato di cui prim ann faceva. secondo te da cosa dipende, puo essere che quel cavetto non mandi troppa energia? o pure è la scheda? che problema puo avere? scusa per le mille domande e grazie mille per le risposte, aspetto la vostra risposta.

Ma lo fa solo all'accensione per qualche sec e poi smette? Perchè se è così è normale..:)

lellorona17
02-12-2007, 13:53
no lo fa finquando non spengo con il tasto di accensione il pc, il rumore proviene dalla ventola penso poiche gira velocissima, cm devo fare? ditemi voi...grazie mille aspetto risposta.

illu
02-12-2007, 14:27
Ciao vorrei chiedervi se conoscete qsto tipo di errore.
mi è apparsa piu di una volta una schermata blu con qsto scritto:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all' arresto, riavviare il computer . se la schermata riappare procedere come segue:

il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito solitamente, cio indica un problema della periferica o del driver che programma l 'hardware in modo non corretto.
Rivolgersi al venditore della periferica hardware per eventuali aggiornamenti dei driver.

***stop:0x000000EA (0x88b239f0,0x89238E50,0XF78B6CB4,0X00000001)

ATI2DVAG

inizio creazione immagine della memoriafisica su disco fisso.

ecco cio che mi scrive....sapreste aiutarmi???? grazie ciao

P.S. cmq uso un ati 1950pro 512mb e sto usando i driver omega

Mazda RX8
02-12-2007, 19:59

usa ati tool x dimnuire i giri della ventola...

lellorona17
02-12-2007, 22:01
si, ma come faccio se la schermata di windows non parte? nn posso andar ead usarlo tools, come posso fare?:(

Gibolla77
03-12-2007, 07:28
è successo anche a me con la stessa scheda video....e la soluzione è stata mandarla in garanzia perchè era rotta,non è servito a niente neanche cambiare alimentatore e scheda madre.
ciao

lux83
03-12-2007, 10:26
si, ma come faccio se la schermata di windows non parte? nn posso andar ead usarlo tools, come posso fare?:(
La scheda video è una Peak?

focuswrc
03-12-2007, 10:37
Ciao vorrei chiedervi se conoscete qsto tipo di errore.
mi è apparsa piu di una volta una schermata blu con qsto scritto:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all' arresto, riavviare il computer . se la schermata riappare procedere come segue:

il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito solitamente, cio indica un problema della periferica o del driver che programma l 'hardware in modo non corretto.
Rivolgersi al venditore della periferica hardware per eventuali aggiornamenti dei driver.

***stop:0x000000EA (0x88b239f0,0x89238E50,0XF78B6CB4,0X00000001)

ATI2DVAG

inizio creazione immagine della memoriafisica su disco fisso.

ecco cio che mi scrive....sapreste aiutarmi???? grazie ciao

P.S. cmq uso un ati 1950pro 512mb e sto usando i driver omega

E' un errore del driver video, prova ad aggiornarlo o a usare i driver ati ufficiali.

illu
03-12-2007, 10:46
dunque gli ho messo i suoi driver originali cioe gli ultimi ATI 7.11 e per ora va tutto bene...spero d aver risolto....intanto grazie a tutti :) la mia è una peak cmq ati x1950pro 512 magari non delle migliori cmq vabbe.

Ciao .

lellorona17
03-12-2007, 13:01
grazie mille per le vostre risposte, ma voi cm l'avete mandata in assistenza? dove la porto? grazie aspetto risposta

wolfyangen
06-12-2007, 18:32
Ho spostato il mio post è l'ho editato come nuovo. Anche io ho avuto problemi con la X1950Pro.