View Full Version : HO UN BEL PROBLEMA CON LA RADEON X1950 PRO AIUTATEMI.
lellorona17
02-12-2007, 09:13
scusate ho un problema molto importante, in pratica ho una scheda video radeon x1950 pro 512 mb, dopo un po di giorni il monitor ha fatto una schermata blu e allora ho spento il pc, pensavo che era l'alimentatore poiche non era quello giusto, poi ho preso quello adatto a lei ma la scheda quando accendo il pc fa un rummore esagerato e lo schermo dice nessun segnale. ditemi voi sono disperato, grazie mille anticipati aspetto risosta.:(
Mazda RX8
02-12-2007, 09:41
scusate ho un problema molto importante, in pratica ho una scheda video radeon x1950 pro 512 mb, dopo un po di giorni il monitor ha fatto una schermata blu e allora ho spento il pc, pensavo che era l'alimentatore poiche non era quello giusto, poi ho preso quello adatto a lei ma la scheda quando accendo il pc fa un rummore esagerato e lo schermo dice nessun segnale. ditemi voi sono disperato, grazie mille anticipati aspetto risosta.:(
vedi se la ventola gira correttamente...
lellorona17
02-12-2007, 12:00
SI la ventola gira, ma gira velocissima e fa un rummore esagerato di cui prim ann faceva. secondo te da cosa dipende, puo essere che quel cavetto non mandi troppa energia? o pure è la scheda? che problema puo avere? scusa per le mille domande e grazie mille per le risposte, aspetto la vostra risposta.
focuswrc
02-12-2007, 12:35
SI la ventola gira, ma gira velocissima e fa un rummore esagerato di cui prim ann faceva. secondo te da cosa dipende, puo essere che quel cavetto non mandi troppa energia? o pure è la scheda? che problema puo avere? scusa per le mille domande e grazie mille per le risposte, aspetto la vostra risposta.
Ma lo fa solo all'accensione per qualche sec e poi smette? Perchè se è così è normale..:)
lellorona17
02-12-2007, 13:53
no lo fa finquando non spengo con il tasto di accensione il pc, il rumore proviene dalla ventola penso poiche gira velocissima, cm devo fare? ditemi voi...grazie mille aspetto risposta.
Ciao vorrei chiedervi se conoscete qsto tipo di errore.
mi è apparsa piu di una volta una schermata blu con qsto scritto:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all' arresto, riavviare il computer . se la schermata riappare procedere come segue:
il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito solitamente, cio indica un problema della periferica o del driver che programma l 'hardware in modo non corretto.
Rivolgersi al venditore della periferica hardware per eventuali aggiornamenti dei driver.
***stop:0x000000EA (0x88b239f0,0x89238E50,0XF78B6CB4,0X00000001)
ATI2DVAG
inizio creazione immagine della memoriafisica su disco fisso.
ecco cio che mi scrive....sapreste aiutarmi???? grazie ciao
P.S. cmq uso un ati 1950pro 512mb e sto usando i driver omega
Mazda RX8
02-12-2007, 19:59
usa ati tool x dimnuire i giri della ventola...
lellorona17
02-12-2007, 22:01
si, ma come faccio se la schermata di windows non parte? nn posso andar ead usarlo tools, come posso fare?:(
Gibolla77
03-12-2007, 07:28
è successo anche a me con la stessa scheda video....e la soluzione è stata mandarla in garanzia perchè era rotta,non è servito a niente neanche cambiare alimentatore e scheda madre.
ciao
si, ma come faccio se la schermata di windows non parte? nn posso andar ead usarlo tools, come posso fare?:(
La scheda video è una Peak?
focuswrc
03-12-2007, 10:37
Ciao vorrei chiedervi se conoscete qsto tipo di errore.
mi è apparsa piu di una volta una schermata blu con qsto scritto:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all' arresto, riavviare il computer . se la schermata riappare procedere come segue:
il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito solitamente, cio indica un problema della periferica o del driver che programma l 'hardware in modo non corretto.
Rivolgersi al venditore della periferica hardware per eventuali aggiornamenti dei driver.
***stop:0x000000EA (0x88b239f0,0x89238E50,0XF78B6CB4,0X00000001)
ATI2DVAG
inizio creazione immagine della memoriafisica su disco fisso.
ecco cio che mi scrive....sapreste aiutarmi???? grazie ciao
P.S. cmq uso un ati 1950pro 512mb e sto usando i driver omega
E' un errore del driver video, prova ad aggiornarlo o a usare i driver ati ufficiali.
dunque gli ho messo i suoi driver originali cioe gli ultimi ATI 7.11 e per ora va tutto bene...spero d aver risolto....intanto grazie a tutti :) la mia è una peak cmq ati x1950pro 512 magari non delle migliori cmq vabbe.
Ciao .
lellorona17
03-12-2007, 13:01
grazie mille per le vostre risposte, ma voi cm l'avete mandata in assistenza? dove la porto? grazie aspetto risposta
wolfyangen
06-12-2007, 18:32
Ho spostato il mio post è l'ho editato come nuovo. Anche io ho avuto problemi con la X1950Pro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.