PDA

View Full Version : Windows 90 ME e ADSL

daewoo
02-12-2007, 09:04
Salve a tutti, chiedo lumi su di una questione davvero strana alla quale, anche cercando su google, non riesco a dare una risposta:

ho configurato un router USR con il pc di mio zio, un pentium 400mhz con Windows Millenium, Adsl Alice 7mbit: la scheda di rete funziona bene, pingo il router, pingo altri siti (peraltro con una latenza davvero eccezionale) ma c'è un mistero: se accedo ad internet explorer e vado su google, faccio una ricerca ed ho il risultato in maniera molto veloce; ma se provo ad accedere ai siti non carica, non riesco proprio a navigare !! Lo fa diciamo con il 90% dei siti, quindi è una cosa davvero impossibile.

Ma cos'è sto problema ? la connessione c'è, i tempi di latenza sono bassi, i dns sono caricati automaticamente, ma non navigo ? Oppure, mi naviga solo su google ???

Io navigo nel buio :D , spero che qualcuno mi possa aiutare.

un saluto

Harry_Callahan
02-12-2007, 09:14
Ma cos'è sto problema ? la connessione c'è, i tempi di latenza sono bassi, i dns sono caricati automaticamente, ma non navigo ? Oppure, mi naviga solo su google ???

Io navigo nel buio :D , spero che qualcuno mi possa aiutare.

un saluto

con un altro PC succede la stessa cosa? Il Windows 90 è uno dei peggiori sistemi operativi mai esistiti....direi di non perderci la testa e di provare con un notebook a casa di tuo zio

daewoo
02-12-2007, 09:18
con un altro PC succede la stessa cosa? Il Windows 90 è uno dei peggiori sistemi operativi mai esistiti....direi di non perderci la testa e di provare con un notebook a casa di tuo zio

oggi pomeriggio vado e poi posterò il risultato...

grazie

daewoo
07-12-2007, 06:44
Rispondo con un pò di ritardo,

ho fatto le prove con un altro pc sulla stessa linea e il problema si ripresenta, quindi problema di linea ADSL.
Il 187 dice infatti che ci sono problemi al server NAS :confused: a tutt'oggi ancora nessuna risoluzione.

ciao

Harry_Callahan
07-12-2007, 10:20
Rispondo con un pò di ritardo,

ho fatto le prove con un altro pc sulla stessa linea e il problema si ripresenta, quindi problema di linea ADSL.
Il 187 dice infatti che ci sono problemi al server NAS :confused: a tutt'oggi ancora nessuna risoluzione.

ciao

è un router oppure modem l'apparato Telecon?

marika43
07-12-2007, 10:34
se provi a configurare i dns manualmente nel router (se ha questa possibilità, altrimenti nel pc) cosa succede ???
ad esempio quelli di opendns
* DNS Primario: 208.67.222.222
* DNS Secondario: 208.67.220.220

daewoo
07-12-2007, 12:07
se provi a configurare i dns manualmente nel router (se ha questa possibilità, altrimenti nel pc) cosa succede ???
ad esempio quelli di opendns
* DNS Primario: 208.67.222.222
* DNS Secondario: 208.67.220.220

Router di proprietà, USR 9105.

Grazie per il suggerimento dei DNS ma già fatto, personalmente uso OpenDNS e mi trovo benissimo, ho provato anche questa soluzione ma niente, credo di averle provate tutte.....adesso aspetto aggiornamenti della telecom, spero positivi, altrimenti, visto che l'ADSL non è mai stata funzionante, attivata da circa 3 settimane, potrei richiedere la rescissione, o no ?

Harry_Callahan
07-12-2007, 12:15
provate tutte.....adesso aspetto aggiornamenti della telecom, spero positivi, altrimenti, visto che l'ADSL non è mai stata funzionante, attivata da circa 3 settimane

hai provato anche con un modem semplice? tipo quelli di Telecon bloccato in bridge mode? potresti provare il tuo router sull'impianto di tuo zio oppure metti USR in RFC 1483 Bridged IP LLC(VPI=8 / VCI=35) e crei una connessione PPPoE(http://www.puntoadsl.net/xp.html oppure http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/f573e922-3dde-baac-69ef-a115548a83411040.mspx)

ho dei dubbi che sia un problema di Telecon

potrei richiedere la rescissione, o no ?

sono 10 giorni per il recesso(dall'attivazione), se non sbaglio

marika43
07-12-2007, 12:49
non so se hai provato a cambiare la modalità di connessione pppoe / LLC oppure in pppoA/VC (dipende dalla modalità attualmente configurata)

daewoo
07-12-2007, 13:02
hai provato anche con un modem semplice? tipo quelli di Telecon bloccato in bridge mode? potresti provare il tuo router sull'impianto di tuo zio oppure metti USR in RFC 1483 Bridged IP LLC(VPI=8 / VCI=35) e crei una connessione PPPoE(http://www.puntoadsl.net/xp.html oppure http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/f573e922-3dde-baac-69ef-a115548a83411040.mspx)

ho dei dubbi che sia un problema di Telecon

Inizialmente mio zio aveva un modem adsl usb, stesso problema.

Io gli ho portato il mio router USR, che utilizzavo prima di ricevere quello Tiscali, per cui.......

la stessa Telecom mi ha detto che rileva un problema........non ho provato la seconda modalità come tu hai detto....