View Full Version : La meravigliosa università di Palermo
giannola
02-12-2007, 06:44
Che bello hanno informatizzato le iscrizioni :O
Risultati:
-non puoi iscriverti online
-non puoi pagare online (a meno che tu non sia correntista al Banco di Sicilia)
-l'unica cosa che puoi fare online è stamparti il materiale cartaceo.
-tasse e contributi si continuano a pagare solo negli sportelli del BdS.
-ti arriva anche il materiale cartaceo (quindi nessun risparmio per l'uni).
-le file alle segreterie sono raddoppiate per la confusione nelle procedure.
-i piani di studio online sono sfasati.
Se non basta, la modalità teledidattica per gli studenti lavoratori (ad onta del fatto che si paga cara) è sempre più bistrattata.
proprio un successo. :cry:
tecnologico
02-12-2007, 08:12
successo anche quando lo hanno inserito da noi, avevano informatizzato di botto tutto e si sono intoppati dopo 2 giornni. hanno resettato e inserito una novità alla volta nel giro di un paio d anni.
Che bello hanno informatizzato le iscrizioni :O
Risultati:
-non puoi iscriverti online
-non puoi pagare online (a meno che tu non sia correntista al Banco di Sicilia)
-l'unica cosa che puoi fare online è stamparti il materiale cartaceo.
-tasse e contributi si continuano a pagare solo negli sportelli del BdS.
-ti arriva anche il materiale cartaceo (quindi nessun risparmio per l'uni).
-le file alle segreterie sono raddoppiate per la confusione nelle procedure.
-i piani di studio online sono sfasati.
Se non basta, la modalità teledidattica per gli studenti lavoratori (ad onta del fatto che si paga cara) è sempre più bistrattata.
proprio un successo. :cry:
a parte che il materiale cartaceo questo è l'ultimo anno che arriva (dal prossimo non arriva più niente)
la procedura per iscriversi ad un anno successivo al primo è di una semplicità disarmante (a maggior ragione per dei ragazzi universitari)
a me ha funzionato alla perfezione, in 5 minuti ho stampato tutto, sono passato da un bds e ho pagato, e ho portato il materiale in segreteria
sicuramente molto più comodo che aspettare il materiale a casa tua che ti arriva tipo 3 giorni prima della scadenza
il mio piano di studi è correttissimo... purtroppo sono le segreterie che sono lentissime a caricare le materie date... (io ho materie di parecchi mesi fa, date e non ancora caricate...)
il problema è che non bisogna SOLO informatizzare i sistemi
bisogna ANCHE informatizzare le persone
su carta avrai pure un 70% i velocita di iscrizione e procedure varie piu veloci, ma se dall'altra parte c'è una segretaria che non sa neanche come si accende un pc, mi sa che tutta sta farsa di pc e internet non serve a niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.