PDA

View Full Version : win 32 non valida

giggir
02-12-2007, 00:15
Vorrei installare programmi da cd originali ma mi dice:
SETUP.EXE non è un'applicazione di WIN 32 valida.
OVVERO NON MI FA INSTALLARE NIENTE!!!
Che faccio reinstallo windows xp pro SP 2 originals?

killer queen
02-12-2007, 11:45
il programma non è compatibile con la versione di win.
che windows hai???

Khronos
02-12-2007, 13:57
questi programmi quanti anni hanno?

Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
Che firewall hai? lo aggiorni?
aggiorni windows?

^^

giggir
02-12-2007, 22:25
:cool: :cool: Grazie per l'attenzione.
Dunque:
1 - installo su pc riassemblato per cambio MB il mio windows XP professional sp2 su un disco WD raptor formattato come per prima notte di nozze. (Con amore) Tutto perfetto.
2 - convalido win e scarico gli aggiornamenti. tutto perfetto.
3 - Eseguo aggiornamenti per lan , audio, video ect. Eccellente.
4 - Prendo il disco di Adobe Premiere 1.5. Lo "inserto" nell'apposito Pioneer dvr-D112 D e non si avvia l'autoplay. non perdo la calma apro a mano la cartella sul cd e sorpresa non riconosco l'icona d'installazione a me tanto familiare. faccio click 2 volte sull'icona exe ma niente, nulla : il vuoto! (direbbe Alex Drastico) il mio bellissimo programma preferito non funziona.
Prendo altri programmi per provare ad installare che sò un tetris ma non ne vuole sapere.
5 - colto da lampo di genio provo il cd sul pc di mia figlia e meraviglia parte a razzo. Deduco che il problema sia la nuova installazione di questo win xp sp2.
Con rammarico per il tempo perso e l'impotenza sulla sfiga tecnologica che a tratti mi assale come un camionista inglese ubriaco di notte alla guida senza fari su una strada buia, decisione drastica:
- Tra 10 sec. formatto nuovamente e reinstallo tutto da capo"
se volete vi tengo aggiornati cmq grazie a voi eroici frequentatori di forum "Osè".:cool: :cool: :cool:

Khronos
02-12-2007, 22:33
fermo.
prima di accedere a internet, anche per 10 secondi.
lo sai che il pc va protetto da varie schifezze che ti possono entrare? (non ne hai fatto alcun'accenno.)

installa subito un'antivirus.
installa subito un'antispyware.
installa subito un firewall.
(scarica gli eseguibili usando il pc di tua figlia, che, spero, sia già protetto con questi 3 strumenti).

POI, dopo aver installato questi strumenti, ti collegherai a internet, li aggiornerai e aggiornerai windows.
ciao ^^

giggir
02-12-2007, 22:54
OK! Grazie del consiglio. Sei d'accordo cmq sul reinstallare windows mi conviene vero?

Khronos
03-12-2007, 00:45
credo di si, alla fine, reinstalli tutto da zero, installi le protezioni, ti colleghi a internet, le aggiorni e aggiorni windows.

ora come ora, invece, mi sa che dovresti combattere con un pc che non ragiona come dovrebbe.

giggir
04-12-2007, 02:42
non ci crederai ma dopo aver rifatto l'installazione nuova il problema c'e ancora. anche senza essere andato su internet. l'unica eccezione sono stati i driver video e inf del chip precedentemente salvati su chiavetta. fosse il dvd nuovo? infatti da hd o chiavetta funziona tutto. è dal dvd che non partono i programmi anche se l'installazione di xp è stata ineccepibile. bhoooo!!!!