PDA

View Full Version : Casino con le attivazioni!!


* seavoN
01-12-2007, 22:09
Ciao a tutti, vi spiego brevemente che sta succedendo.

Ho una linea telefonica con Telecom sulla quale ho attivato tempo fa l'adsl con Tiscali.
Un anno fa ho attivato Tele2 per il telefono così da dimezzare un po le spese (offerta in cui tele2 pagava il canone telecom) e ho mantenuto la mia adsl con Tiscali.
Ora ho attivato Fastweb per tutto (internet e telefono) ma un problema sorge.. a chi devo mandare le lettere di disdetta :eek:

xcdegasp
01-12-2007, 23:15
a tele2 devi dire che ti cancellino dai loro iscritti, mentre e tiscali dovrai dire se vuoi fare il distacco entrando completamente nelle loro linee :D

* seavoN
01-12-2007, 23:24
ok, grazie del reply xcdegasp

- Quindi modulo per la disdetta a Tele2 (tipo quelli delle adsl)
- Modulo a Tiscali per la disdetta dell'adsl (cel'ho)
- ed eventualmente modulo pure a Telecom?

Volevo darmi da fare visto che a volte i tempi per l'attivazione richiedono mesi.. magari compilo pure preventivamente il modulo per la denuncia all'AGCOM :D

xcdegasp
02-12-2007, 00:30
ok, grazie del reply xcdegasp

- Quindi modulo per la disdetta a Tele2 (tipo quelli delle adsl)
- Modulo a Tiscali per la disdetta dell'adsl (cel'ho)
- ed eventualmente modulo pure a Telecom?

Volevo darmi da fare visto che a volte i tempi per l'attivazione richiedono mesi.. magari compilo pure preventivamente il modulo per la denuncia all'AGCOM :D

no no ti basta telefonare al 1022, io ho fatto così e ho detto all'operatrice di cancellare il contratto :)

a tiscali non devi dare la disdetta! semmai te volevi fare il passaggio a loro linee, quindi telefoni e richiedi d'essere in ULL ossia di abbandonare la rete telecom.

a telecom non devi dire nulla :)

* seavoN
02-12-2007, 00:48
Ok, grazie delle delucidazioni :)

* seavoN
10-12-2007, 12:53
Ciao ragazzi, vi aggiorno sul casino che sto vivendo.. Non so perchè ma me lo sarei aspettato!

Sono stato chiamato da Fastweb.. L'operatrice (genilissima) mi ha spiegato che hanno mandato numerose richieste a Telecom per avere il lascia-passare per l'attivazione ma tutte le richieste sono state bocciate.

Principalmente il motivo per il quale Fastweb non può attivare la linea è perchè Telecom ha "venduto" la mia linea (e il mio numero) a Tele2 la quale mi fattura tutto con un'unica fattura (non ricevo più la bolletta Telecom).

Fastweb d'altro cando potrebbe attivarmi la sua Linea portandomi un altro cavo ma ciò significherebbe altro numero e altre spese. La stessa perdita del numero potrei averla anche se annulassi definitivamente il contratto con Tele2.

Ma.. un'altra soluzione c'è (quella dettatami dall'operatrice Fastweb) ossia ripassare da Tele2 a Telecom (con l'aggiunta di spese di attivazione), attendere 3 mesi per l'arrivo della "prima" bolletta Telecom e successivamente ricontattare Fastweb per l'attivazione!

Tutto ciò mi sembra un po' troppo complesso e assurdo, voi cosa ne pensate?
E' successo ad altri questa situazione?

Grazie mille, ogni commento sarà d'aiuto :)

Paolo1982
10-12-2007, 13:22
purtroppo sei in VULL con tele2 (infatti non ti arriva più il canone telecom), e questo vuol dire che per passare ad un altro operatore che non sia telecom perdi il numero (x es se vuoi passare da tele2 a fastweb) o devi ripassare in telecom, ma a questo punto non so se terresti cmq il numero. è una cosa assurda ma è così..purtroppo ancora non c'è il libero mercato nel nostro Paese

zabb
10-12-2007, 13:29
la signorina ti ha detto esattamente cosa devi fare, ripassare a telcom (magari aspetta l'offerta gratuita per la nuova linea) cosi facendo mantieni il numero.
E poi torni a fastweb.

Al momento la portabilità del numero tra gestori non è possibile, quindi per mantenere il tuo puoi solo ripassare a telecom.

Cosi dovrebbe andare, ma anche io non sono certo al 100% che tornano a telecom ti rendano il tuo, dovrebbe essere cosi, almeno cosi tutti dicono, ma sinceramente sto attendendo anche io una risposta affarmativa in tal senso.
prova ad informarti al 187