PDA

View Full Version : Installare XP, situazione particolare... (HELP ME!)

Ternil
01-12-2007, 22:10
Ho un problemone, ho un computer con hard disk Sata 1 formattato, due drives: cioè un Lettore DVD e un masterizzatore entrambi LG e funzionanti in altri computer, quando avvio me li riconosce nel bios. Inserito il disco di XP non parte alcunchè anzi mi spunta "NTLDR mancante ecc..." Sia da uno che dall'altro lettore. Ovviamente ho impostato il boot per prima il floppy, poi i lettori e poi l'hard disk, ho provato anche mettendo prima i lettori, ma niente. Non parte l'istallazione automatica. Ho provato a far partire l'istallazione da floppy, ma appena mi chiede il CD di windows, lo inserisco e non mi parte l'istallazione, perchè è come se non lo leggesse.
La scheda madre è una Asrock AliveNF6G-VSTA.
HELP ME, avete qualche consiglio da darmi???

Ho pensato di istallare il Windows da USB ma non trovo nulla al riguardo su google, solo come istallare su usb, ma non come DA.

Ho provato ad aggiornare il bios, ma l'unico risultato che ho ottenuto è stato solo che fra i boot del Bios ora mi appare anche l'USB.

minneapolis
01-12-2007, 22:55
Sara' mica difettoso il cd? Su un altro pc funziona?

Riesci ad accedere a questo cd e controllare se riesci a trovare il file ntldr nella cartella \i386?

Ternil
01-12-2007, 23:05
no, su altro pc funziona, ho provato, ovviamente senza installare ma parte tutto normale. Da altro pc sono entrato nel cd di windows e il file ntldr lo legge, è proprio che non legge materialmente i Lettori, non è un problema di CD. E non capisco il perchè ma su bios me li riconosce e addirittura dopo che riconosce tutte le periferiche prima di spuntare : NTLDR mancante...
vedo e sento il lettore che parte ma poi niente spunta la solita schermata...

Ternil
02-12-2007, 12:48
uppe, pls help me...

Ternil
03-12-2007, 17:50
upupupupup AIUTOOO!!!

simoTDI
03-12-2007, 19:24
di preciso quindi devi fare un installazione di xp?

hai controllato di nn aver messo male i piedini per il Master e Slave?

hai provato a tenere una sola unità per volta e provare a installare così (con una sola montata) ?

mitrandir
08-12-2007, 09:01
Io ho lo stesso problema. Ma cosa signifoca NTLDR MANCANTE? Ho provato a fare una prima istallazione e andava tutto bene. Ha cominciato a formattare e poi si è fermato. Adesso mi dà questo messaggio di errore. All'avvio mi riconosce la tastiera, poi non me la riconosce più. Ho provato anche a fare l'istallazione di Win2000, stessa cosa. Prima mi riconosce la tastiera tanto che entro nel bios e cambio le impostazioni. Al momento dell'avvio quando mi chiede di premere un tasto la tastiera non mi funziona. Un aiuto?

cajenna
08-12-2007, 09:11
Io ho lo stesso problema. Ma cosa signifoca NTLDR MANCANTE? Ho provato a fare una prima istallazione e andava tutto bene. Ha cominciato a formattare e poi si è fermato. Adesso mi dà questo messaggio di errore. All'avvio mi riconosce la tastiera, poi non me la riconosce più. Ho provato anche a fare l'istallazione di Win2000, stessa cosa. Prima mi riconosce la tastiera tanto che entro nel bios e cambio le impostazioni. Al momento dell'avvio quando mi chiede di premere un tasto la tastiera non mi funziona. Un aiuto?

La tastiera è USB?
Se sì devi abilitare da bios la voce USB_LEGACY_SUPPORT.

mitrandir
09-12-2007, 10:07
Grazie. Adesso la tastiera usb funziona, ma ho un alro problema. Ho provato ad installare XP , ma mi segnala un file mancante MSACM32. Ho ignorato, per vedere se continuava, ma poi mi ha segnalato PARVDM.SYS. Potrebbe dipendere dalla scheda madre? Questo è un vecchio pc che hanno regalato a mio nipote perchè si era bloccato. Ho cambiato l'HD, ma forse non dipende da quello. Ho anche provato ad istallare millenium che gli hanno dato assieme al pc, ma non gli hanno dato il floppy per avviare da cd. Ho anche provato a mettere il floppy di avvio da win95, ma niente. Che faccio lo butto:rolleyes: ? Comunque grazie sempre a tutti. é bello avere un posto, anche se virtuale, dove le persone ti danno una mano:)

ARGO
09-12-2007, 10:51
Ram fallata, da cambiare.

ARGO
09-12-2007, 10:52
Grazie. Adesso la tastiera usb funziona, ma ho un alro problema. Ho provato ad installare XP , ma mi segnala un file mancante MSACM32. Ho ignorato, per vedere se continuava, ma poi mi ha segnalato PARVDM.SYS.

Ram fallata, da cambiare.