PDA

View Full Version : router e ip non asseganto

xblitz
01-12-2007, 20:05
come da oggetto, il router funziona perfettamente, arriva la portante ma non ce verso di connettersi ad internet. Secondo windows perchè non mi è stato assegnato un ip address. Siccome credo di aver avuto una disavventura vorrei sapere se è possibile che qualcuno possa "entrare" nella mia linea telefonica e fare danni con il mio ip address a giro per la rete (anche a pc spento) uso un router adsl netgear dg834g o sono solo problemi in centrale e mi stò preoccupando per niente?

pegasolabs
01-12-2007, 20:17
Ma in precedenza ti sei collegato, ovvero funzionava?

xblitz
01-12-2007, 20:39
si funzionava, i problemi sono cominciati da dopo che ho installato linux... ma non è la prima volta che lo faccio ed è sempre andato bene tutto al primo colpo senza nessun problema...

pegasolabs
01-12-2007, 20:42
Secondo passo: verifica dall'interfaccia del router se ti viene assegnato l'Ip pubblico dal provider.

xblitz
01-12-2007, 20:53
immagino che lo dovrei fare quando vengono segnalati i problemi vero?
non so come si fa, è per caso il campo indirizzo IP nel paragrafo "porta ADSL" della pagina principale?

pegasolabs
01-12-2007, 21:00
non conosco il tuo router (per il quale ti rimando al thread ufficiale) ma devi vedere se compare un indirizzo che non sia del tipo 192.....

Abadir_82
01-12-2007, 22:44
A me a volte capitava che la stessa rete telecom non mi assegnasse l'ip. Ero attaccato alla portante ma non avevo ip.

Al 187 non han mai saputo aiutarmi. Solitamente facendomi fare un reset della connessione dall'operatore tutto riprendeva a funzionare.