PDA

View Full Version : Problema mobo con ram


neverevereverdid
01-12-2007, 19:51
Ciao,
ho montato un pc per un mio amico con le seguenti specifiche:
- gigabyte GA-P35C-DS3R
- e6550
- x1950pro
- corsair hx520w
- geil 2x1gb 800mhz cl5 value

Il problema è questo: accendendo il pc, questo si blocca all'immagine iniziale della gigabyte. Dopo aver escluso più o meno tutti i componenti, togliendo un banco di ram il pc si avvia normalmente. Facendo un po' di prove (scambiando gli slot, scambiando di posizione le ram ecc..) sono giunto alla conclusione che il sistema si blocca quando sono presenti entrambe le ram. La domanda a questo punto è scontata :D, sono gli slot della mobo ad avere problemi?

Poi, piccolo problema che penso non sia correlato: sono consapevole del fatto di non aver installato bene il dissi della cpu (nel senso che combacia perfettamente con la cpu, solo che balla pochissimo quando lo si muove); vedendo nel bios le temperature, quella del processore è a 85 gradi... è il sensore ad essere sballatissimo o è proprio questo fatto che il dissi non è messo alla perfezione?
Grazie in anticipo :)

hawaiki58
01-12-2007, 20:39
SPEGNI TUTTO E METTI A POSTO IL DIDDIPATORE. NOOOOO!!!!! NON è NORMALE!

neverevereverdid
02-12-2007, 20:07
Ok, ho smontato il dissi e ho rimesso a posto tutto, solo che... ora le immagini a video non partono in nessun modo :\ ho fatto un po' di prove col mio pc mettendo la sua scheda video nella mia mobo: s'accende ma niente immagini; ho messo la mia scheda video (8800gts 320) nella sua mobo: s'accende, niente immagini e la ventola della vga schizza al massimo, il che è inusuale dato che a me non succede.
Possibile che sia vga che mobo siano andate? :eek: