PDA

View Full Version : Entry Level anche per giochi

Hakuna Matata
01-12-2007, 19:26
Sto cercando un portatile,non importa se nuovo o usato, con il quale possa anche giocare a giochi tipo Company of heroes e COD 4.
Il prezzo deve essere il minimo possibile, non mi interessa che regga i giochi al max dettaglio, l'importante é che girino ad un dettaglio basso fluidamente.

Ziosilvio
03-12-2007, 16:25
Io suggerisco un Dell Inspiron, anche della passata generazione, ma con scheda ATI o nVidia dedicata.
In alternativa, MSI mi sembra produca un 15.4" con GeForce 8600 e tastiera a 103 tasti, pensato per i videogiocatori; forse puoi trovare il modello precedente, con GeForce della serie 7 anziché 8.

Magari non ci fai niente, con 'ste info; però intanto ti uppo il thread ;)

Hakuna Matata
03-12-2007, 16:45
Ciao Zì
Le schede video dei "vecchi" inspiron supportano le esigenze degli ultimi videogiochi?
Io ho un note con Mobility Radeon 9000 e quei 2 giochi non funzionano proprio.

Ziosilvio
03-12-2007, 17:26
Le schede video dei "vecchi" inspiron supportano le esigenze degli ultimi videogiochi?
Dipende da quanto sono nuovi quei giochi: su Farquaad (vedi sign) gira bene Vampire Bloodlines (motore grafico di Half-Life 2).
Su un Inspiron della generazione passata potresti avere problemi con Bioshock o Crysis; ma CoH e CoD4 dovrebbero girare bene.
Io ho un note con Mobility Radeon 9000 e quei 2 giochi non funzionano proprio.
La 9000 era il modello base di una serie di tre o quattro anni fa. Una X600, o una GeForce 7600, non dovrebbero avere problemi.
Comunque: CoH chiede una "scheda 64MB DirectX 9.0c"; CoD4 una radeon 9800 Pro che è il "canto del cigno" della serie 9000.

Hakuna Matata
03-12-2007, 18:12
Dipende da quanto sono nuovi quei giochi: su Farquaad (vedi sign) gira bene Vampire Bloodlines (motore grafico di Half-Life 2).
Su un Inspiron della generazione passata potresti avere problemi con Bioshock o Crysis; ma CoH e CoD4 dovrebbero girare bene.

La 9000 era il modello base di una serie di tre o quattro anni fa. Una X600, o una GeForce 7600, non dovrebbero avere problemi.
Comunque: CoH chiede una "scheda 64MB DirectX 9.0c"; CoD4 una radeon 9800 Pro che è il "canto del cigno" della serie 9000.

Che brutto restare indietro in informatica, 1 anno e non ci capisci + niente :cry:
Dovrò vedere un pò le schede video per vedere quale note comprare.
Grazie Zì.