PDA

View Full Version : Comprare portatile e/o potenziare fisso

zell_
01-12-2007, 19:10
Innanzitutto scusate se questa non è la sezione più appropriata :)
Vi pongo subito i miei dubbi:

Potrei avere questo portatile a 650 euro, che ve ne pare? Pregi/difetti?
it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=138415&toshibaShop=false

In alternativa potrei investire circa la stessa cifra per potenziare il mio PC fisso che al momento ha i seguenti componenti:

Scheda madre: DualCore Intel Pentium D 805, 2.66 MHz (20 x 133)
Chipset scheda madre: ATI Radeon Xpress 200
R.A.M.: 2x 512 MB (DDR SDRAM)
Tipo BIOS: AMI (08/16/06)
Scheda video: Radeon X1300/X1550 Series - Secondary (512 MB) (DirectX 9.0c)
Partizioni: 2x 70GB

Cosa consigliate di fare, considerato che userei il fisso soprattutto per giocare? Mi conviene prendere quel portatile oppure investire un 300-350 euro per prendere un altro laptop di bassa qualità e il resto per il fisso? O ancora, spendere tutto per il fisso?

E' bene accetto qualsiasi suggerimento: a voi l'ardua sentenza! :)

teeodor
02-12-2007, 10:27
Beh devi vedere te,col portatile è duro giocarci e con 650 euro mi sembra impossibile..
Il tuo pc non è male,io aspetterei ancora qualche mesetto a meno che hai dei giochi che non girano.
Poi il portatile lo vuoi prendere per sfizio?
Che uso ne faresti?

zell_
02-12-2007, 15:49
Intanto grazie della risposta :)
Beh devi vedere te,col portatile è duro giocarci e con 650 euro mi sembra impossibile..
Il link al portatile che messo nel primo post lo prenderei effettivamente a €650, cioè circa la metà del suo prezzo originale.
Il tuo pc non è male,io aspetterei ancora qualche mesetto a meno che hai dei giochi che non girano.
Certo non al massimo e magari con qualche scatto nelle situazioni più concitate, ma i giochi di girare girano quasi tutti. Vorrei ampliare soprattutto la R.A.M. a 2gb e magari mettere una bella la scheda video... Tu che consigli?
Poi il portatile lo vuoi prendere per sfizio?
Che uso ne faresti?
No, mi servirebbe principalmente usarlo per lo studio. Non pretendo niente di fantascientifico: un collegamento a internet, Office, una discreta velocità complessiva.

teeodor
03-12-2007, 18:28
Allora potenzia il fisso,guardando le capacità della scheda madre..
Comunque si,2 giga di ram e una geforce 8600 gt o superiore..
Per il portatile ti prendi un normale di fascia bassa sui 500 e per navigare e uso ufficio vai avanti per degli anni!
Non ne vale la pena spendere per un portatile per giocare,credimi.
I motivi sono 2:
1 come puoi credere di giocare con un portatile (certo si può ma...)
2 spenderesti troppo,il pc che hai linkato non è poi così tanto superiore al tuo attuale e tra un anno lo dovresti buttare via se ci vuoi giocare!

zell_
03-12-2007, 20:00
Allora potenzia il fisso,guardando le capacità della scheda madre..
Comunque si,2 giga di ram e una geforce 8600 gt o superiore..
Per il portatile ti prendi un normale di fascia bassa sui 500 e per navigare e uso ufficio vai avanti per degli anni!
Non ne vale la pena spendere per un portatile per giocare,credimi.
I motivi sono 2:
1 come puoi credere di giocare con un portatile (certo si può ma...)
2 spenderesti troppo,il pc che hai linkato non è poi così tanto superiore al tuo attuale e tra un anno lo dovresti buttare via se ci vuoi giocare!

Effettivamente mi sto orientando in questa prospettiva.
Quanto pensi verrebbe a costare la scheda video che hai consigliato e/o il gb di R.A.M.? La motherboard per ora è apposto o andrebbe cambiata?

teeodor
04-12-2007, 17:45
La ram 60 euro
La 8600 gt 80 e la gts 150,sono pci express quindi devi vedere se la tua scheda madre le supporta.
La scheda madre mi devi dire il modello.
Comunque una scheda madre più il processore di fascia media-buona ti vengono sui 160-170..

zell_
04-12-2007, 22:16
La ram 60 euro
Bueno, pensavo di più :)
La 8600 gt 80 e la gts 150,sono pci express quindi devi vedere se la tua scheda madre le supporta.
Uhm, cosa devo vedere per controllare se sono supportate?
La scheda madre mi devi dire il modello.
Proprietà della scheda madre:

Tipo processore: DualCore Intel Pentium D 805, 2666 MHz (20 x 133)
Produttore: Acer
Prodotto: EC51GM
Versione: 1.0
Numero di serie: ASE380/AST180/APM8

A me non sembra malaccio... che ne pensi?
Comunque una scheda madre più il processore di fascia media-buona ti vengono sui 160-170..
Ok, forse ci faccio un pensierino... ma credo che non sia indispensabile cambiarla...

teeodor
05-12-2007, 17:45
Come si chiama il tuo pc?
Comunque da quel che mi sembra non ha lo slot pci-e quindi nisba..

zell_
06-12-2007, 14:19
In che senso "come si chiama"? e come faccio a veder se ho questo slot-pci?

lukeskywalker
06-12-2007, 14:23
per giocare sicuramente aggiorna il fisso.
solo che più che di un aggiornamento si tratta di un cambiamento: cpu, ram, vga, mobo e forse anche ali, ma con 650 euro te la cavi egregiamente con componenti di fascia medio alta.

zell_
06-12-2007, 14:26
per giocare sicuramente aggiorna il fisso.
solo che più che di un aggiornamento si tratta di un cambiamento: cpu, ram, vga, mobo e forse anche ali, ma con 650 euro te la cavi egregiamente con componenti di fascia medio alta.
Mmmh, che sarebbero "vga, mobo e ali"?

lukeskywalker
06-12-2007, 14:45
ah, ok.
scheda video
motherboard
alimentatore :stordita:

teeodor
06-12-2007, 17:19
In che senso "come si chiama"? e come faccio a veder se ho questo slot-pci?

Nel senso del tipo acer prestige o cose del genere,c'è sempre scritto sul case..

zell_
06-12-2007, 23:18
ah, ok.
scheda video
motherboard
alimentatore :stordita:
Ah, ecco.. con quelle sigle non avevo capito nulla :D
Quindi praticamente secondo te dovrei cambiare tutto?

zell_
06-12-2007, 23:21
Nel senso del tipo acer prestige o cose del genere,c'è sempre scritto sul case..
Sì, ACER Intel Pentium 4

teeodor
07-12-2007, 17:14
No,non è quello il nome..
Fai una cosa,vai sul sito dell'acer e trovami qual'è.