PDA

View Full Version : Problema installazione intel Core duo E4500

lipperd
01-12-2007, 20:10
Scusate se sbaglio qualcosa, sono nuovo del forum. :D

Ho un problema del quale non mi capacito, cerco di trovare una soluzione, mi basterebbe solo sapere cos'ha ma nn riesco proprio...

Adesso vi spiego, oggi ho comprato il processore core duo E4500, come tutti saprete questo è uno dei pochi processori che ha una fsb a 800 mhz. L'ho preso perchè la mia scheda madre non supporta processori con fsb superiore a 1066.

L'ho installato perfettamente e una volta acceso il computer, niente, non si accende il monitor, la tastiera è collegata e mi fa vedere il led di bloc num e caps lock, il masterizzatore si apre ecc...

Adesso il mio dubbio grandissimo è "E' compatibile la scheda madre?" la scheda madre è un'asrock 775twins hdtv (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=775Twins-HDTV&s=),ovviamente questo ragionamento l'avevo fatto prima di comprare la cpu, e mi ero dato una risposta affermativa perchè c'era scritto dual core e la fsb ci stava.

Quindi vorrei sapere qual'è il problema e qual'è la maniera più economica per porre rimedio.

Grazie mille!!

p.s. Ho trovato quest'asta tedesca su ebay che vende il mio processore sulla mia scheda madre, disperato...
http://cgi.ebay.at/ASRock-775Twins-HDTV-Core-2-Duo-4500-512MB-DDR2-RAM_W0QQitemZ290180535036QQihZ019QQcategoryZ115484QQcmdZViewItem

Capellone
01-12-2007, 23:18
aggiorna il bios

macerf900
01-12-2007, 23:43
Controlla che il dissipatore sia perfettamente montato...i gancetti in plastica non valgono una pippa e se solo si allenta uno soltanto il pc non si accende...ossia si accende ma da i problemi che hai tu...

Non si possono postare link a ebay su questo forum:read:

Comunque ho dei dubbi riguardo la tua mobo: dalle caratteristiche che vedo sul sito che hai postato...supporta i Pentium D ma non i Core2 Duo...spero di sbagliarmi...

Capellone
02-12-2007, 00:11
Comunque ho dei dubbi riguardo la tua mobo: dalle caratteristiche che vedo sul sito che hai postato...supporta i Pentium D ma non i Core2 Duo...spero di sbagliarmi...

hai ragione ho controllato anche io; mi sa che lipperd ha fatto un acquisto sbagliato

athlon X2 4200+
02-12-2007, 10:06
Controlla che il dissipatore sia perfettamente montato...i gancetti in plastica non valgono una pippa e se solo si allenta uno soltanto il pc non si accende...ossia si accende ma da i problemi che hai tu...

infatti il processore più recente che puoi montare è quello della famiglia dei "pentium dual core" quindi E2140,E2160,E2180.... quello che hai preso tu è un "core2 duo" che non risulta compatibile!

lipperd
02-12-2007, 10:08

Scusate per il link ad ebay ma è solo a scopo informativo (l'asta è anche scaduta un mese fa), adesso provo a rimontare la cpu, il bios l'avevo installato ieri ma senza successo...

Riguardo alla mobo ho guardato anche la rev.2 che i dual core c'è scritto che li supporta, ma se leggete bene li supporta facendo gli aggiornamenti 1.90 e 2.10 che combaciano per data e nome con gli aggiornamenti per la rev.1.

Non so... adesso riprovo a montare... ma è possibile che ci sia qualche Jumper da settare? Perchè sul manuale io nn ho letto nnt...

Capellone
02-12-2007, 14:26
se leggi qui http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=775Twins-HDTV&s= vedrai che non è supportato alcun processore Core2, quindi mi sembra inutile insistere.

black92
02-12-2007, 14:31
il massimo che puoi montare è un Pentium D. A questo punto buttati su una motherboard nuova che supporti i Core2, a meno di 100 trovi la P35-DS3L di Gigabyte :). Se poi ti interessa il Raid prendi la R