View Full Version : [HELP]scegliere il nuovo gestore adsl!!
Ho di recente cessato il mio contratto tiscali, ora sto navigando con la 56k in attesa che tiscali liberi definitivamente la linea!
Sono estremamente indeciso su quale contratto adsl attivare, una delle ragioni per cui ho cessato il contratto tiscali è per il ricatto fatto da telecom in caso di guasti(aggiustano la linea piu celermente ai loro abbonati):rolleyes:
Avrei bisogno di un contratto economico, vorrei spendere il meno possibile, e vorrei la possibilità di poter bloccare il contratto in caso di periodi di inutilizzo, sto pensando di fare un viaggietto che potrebbe durare un bell po... ovvio se io sono fuori casa l'adsl non serve e quindi vorrei poterla bloccare e sbloccare quando rientro!
La zona in cui vivo non è ull, quindi sono obbligato a pagare il fisso telecom!
Esiste un contratto che soddisfi le mie esigenze?:help:
nemodark
02-12-2007, 23:45
Da quello che dici se vuoi essere collegato 24h/24h, forse quello più conveniente per te è proprio Alice Flat 7Mb download e 384kbps in upload... costo €19,90, se ti dovesse capitare un guasto entro 48 ore lo devono risolvere altrimenti ti devono rimborsare...
Gli altri operatori non forniscono questa servizio...
Da quello che dici se vuoi essere collegato 24h/24h, forse quello più conveniente per te è proprio Alice Flat 7Mb download e 384kbps in upload... costo €19,90, se ti dovesse capitare un guasto entro 48 ore lo devono risolvere altrimenti ti devono rimborsare...
Gli altri operatori non forniscono questa servizio...
Sicuro?:confused:
io ho avuguasto di un mese e mezzo con tiscali, e mi hanno assicurto che mi avrebbero risarcito, poi effettivamente non l'hanno fatto, però l'avevano detto!!
Al momento per me il servizio piu importante sarebbe la possibilità di sospendere il servizio in caso d'inutilizzo!!:)
nemodark
03-12-2007, 16:50
Mio padre da Telecom è stato rimborsato, è rimasto senza telefono per 15giorni, ma ha avuto un rimborso di quasi €100,00.
Il distacco Adsl(da qualunque operatore) lo puoi fare quando vuoi, ma paghi una penale di €40,00... se non è passato almeno un anno dall'attivazione.
Poi ti ripeto dipende un pò anche dalle tue esigenze e se hai la copertura...
Se navighi poco, potresti anche valutare qualche offerta di operatori di telefonia mobile... che offrono 100 ore di navigazione da €19,00 a €30,00 al mese senza fare nessun contratto ecc... ma la velocità è limitata se non hai un cellulare Hispeed.
Mio padre da Telecom è stato rimborsato, è rimasto senza telefono per 15giorni, ma ha avuto un rimborso di quasi €100,00.
Il distacco Adsl(da qualunque operatore) lo puoi fare quando vuoi, ma paghi una penale di €40,00... se non è passato almeno un anno dall'attivazione.
Poi ti ripeto dipende un pò anche dalle tue esigenze e se hai la copertura...
Se navighi poco, potresti anche valutare qualche offerta di operatori di telefonia mobile... che offrono 100 ore di navigazione da €19,00 a €30,00 al mese senza fare nessun contratto ecc... ma la velocità è limitata se non hai un cellulare Hispeed.
:eek:
Mi spieghi come si fa a chiedere il rimborso?
Anche io sono rimasto senza telefono per 15gg... un mese e mezzo senza adsl e 15gg senza telefono... la cosa che piu mi fa incacchiare è che dopo un mese e mezzo che non veniva nessuno a riparare il guasto è venuto un tecnico e mi fa:" ah ma il problema è sulla linea!! allora non sono io che devo aggiustarla, deve venire la squadra di operai... dai vabbè anche se non è di mia competenza gli do uno sguardo"
E' bastata mezz'ora, taglia un cavo e lo ricollega e tutto risolto:mad:
nemodark
03-12-2007, 17:33
Mio padre ha mandato un Fax a Telecom (non ricordo il numero :stordita:) in cui chiedeva il rimborso danni per la mancata riparazione del guasto entro le 48h lavorative...
Dalla bolletta successiva all'invio del fax gli hanno riconosciuto il rimborso... :)
Questo succedeva con Tececom... non sò se altri operatori riconoscono un rimborso danni per ritardi sul ripristino del servizio offerto. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.