ciae83
01-12-2007, 17:07
Salve a tutti ho un ASUSA4000, portatile, con una scheda grafiche integrata SiS(purtroppo!). Da qualche tempo a questa parte, dopo un uso prolungato, inizia uno sfarfallio sullo schermo. Ho conctattato il supporto tecnico che mi ha detto di provare con il tasto reset hardware. Ho provato a premere 10 volte e più il tasto reset (che immagino sia quel forellino accanto all’ingresso dell’alimentazione il cui simbolo sono due frecce con un piccolo cerchietto al centro) sia con l’alimentazione inserita sia senza. Effettivamente queste prove hanno l’effetto di riportare il pc alla normalità, ma solo per qualche tempo. Il problema si ripropone sempre dopo qualche ora di utilizzo. Ho aperto il coperchio ed ho notato che la piccola batteria del bios, per quanto intatta, si è scollata dal transistor sul quale era fissata. Dovrebbe però essere un dettaglio indifferente. Da profano mi chiedo se possa essere esaurita. Ho paura di dover cambiare tutta la macchina e la cosa mi farebbe davvero dispiacere perchè è un pentium4 3 giga, 80 giga di hd e 1,2 di ram.. insomma tutto fuor che una macchina da buttare via.. Aiutatemi vi prego!