PDA

View Full Version : iMovie & iDvd

sestrin82
01-12-2007, 17:18
Dopo aver passato quasi una settimana a modificare il filmino delle vacanze con iMovie '08 ho deciso di esportarlo... dunque come da istruzioni ho eseguito i seguenti passaggi: Condivisione - Esporta Filmato - Grande. Tempo necessario 3 orette. A questo punto ho aperto iDvd, ho importato il filmato .m4v creato da iMovie, aggiunto il Menu e poi.... ho detto masterizzo: tralasciando il fatto che il volume del filmino mi ha scostretto a comprare un DVD-DL, quando ho premuto sul tasto masterizza, con mio grande stupore ho letto che mancavano 2 e 50 minuti alla fine del processo!!! si è rimesso a rifare la codifica!!! non solo del Menu ma di tutto il filmino precedentemente codificato con iMovie!!!
E' normale tutto ciò?? Ho sbagliato qualche passaggio?? C'è il modo di evitare che ricodifichi il tutto??
Thanks

MacNeo
01-12-2007, 17:25
imovie esporta in h.264, idvd deve convertire in mpeg-2 che è il formato dei dvd video.

sestrin82
01-12-2007, 17:38
imovie esporta in h.264, idvd deve convertire in mpeg-2 che è il formato dei dvd video.

Indi per cui la procedura seguita è giusta?
Non c'è altro modo?
E' normale che ci metta così tanto?

CuccCri
01-12-2007, 18:12
con iMovie hd 06 potevi esportare direttamente in iDVD (credo si possa fare ancora con '08) ma prima o poi la ridecodifica la deve fare....L'unica sarebbe lavorare direttamente con Mpeg2, però lo fanno forse solo software tipo final cut...

rc211v
01-12-2007, 18:22
Indi per cui la procedura seguita è giusta?
Non c'è altro modo?
E' normale che ci metta così tanto?

con imovie 8 credo di si

si usare imovie 6( che non e' una versione precedente, ma un programma molto diverso), ed invece esportare il filmato lo invii direttamente a idvd dal menu' condivisione

si e' normale
;)

sestrin82
01-12-2007, 18:23
con iMovie hd 06 potevi esportare direttamente in iDVD (credo si possa fare ancora con '08) ma prima o poi la ridecodifica la deve fare....L'unica sarebbe lavorare direttamente con Mpeg2, però lo fanno forse solo software tipo final cut...

Non si può esportare direttamente in iDvd da iMovie.
Grazie per le risposte:D :D