PDA

View Full Version : con questa connessione adsl posso giocare on-line?

jonbonjovi
01-12-2007, 14:51
premetto che ho tiscali 8mb (384 up). la banda è abbastanza per giocare? tenete presente che ho quasi sempre aperto emule (che uppa qualcosina..) e utorrent (che spesso uppa qualcosina pure lui..). qunta banda in up dovrei lasciare libera?
e poi: io ho il primo modello di ps2 (quella alta), cosa devo comprare? l'adattatore di rete :confused: ? quanto costa? si trova ancora in giro?

p.s.: attaccherei il cavo di rete ad un modem-router

Denny A
01-12-2007, 17:05
premetto che ho tiscali 8mb (384 up). la banda è abbastanza per giocare? tenete presente che ho quasi sempre aperto emule (che uppa qualcosina..) e utorrent (che spesso uppa qualcosina pure lui..). qunta banda in up dovrei lasciare libera?
e poi: io ho il primo modello di ps2 (quella alta), cosa devo comprare? l'adattatore di rete :confused: ? quanto costa? si trova ancora in giro?

p.s.: attaccherei il cavo di rete ad un modem-router

con i due programmi che hai detto non è proprio il massimo...quasi sicuramente avresti dei problemi...però tentar non nuoce...magari basta che abbassi un pò i valori dei programmi e andrai meglio...l'unica cosa che ti consiglio è di fare delle prove dato che la connessione da sola è più che sufficiente.

jonbonjovi
02-12-2007, 13:15
con i due programmi che hai detto non è proprio il massimo...quasi sicuramente avresti dei problemi...però tentar non nuoce...magari basta che abbassi un pò i valori dei programmi e andrai meglio...l'unica cosa che ti consiglio è di fare delle prove dato che la connessione da sola è più che sufficiente.

ah beh..quindi basta che libero tutta la banda in up e di problemi non ne ho, giusto? sai dirmi quanto sarebbe il minimo indispensabile per giocare in scioltezza? ;)

Siddhartha
02-12-2007, 13:21
devi avere almeno una 2mb per giocare decentemente!!!
ti consiglio anche io di chiudere tutti i programmi mentre giochi! ;)

Denny A
02-12-2007, 13:43
devi avere almeno una 2mb per giocare decentemente!!!
ti consiglio anche io di chiudere tutti i programmi mentre giochi! ;)

quoto siddhartha :D

Maverick18
02-12-2007, 14:41
Si riesce a giocare anche con una 640K, l'importante è non avere tempi di latenza elevati, altrimenti ci saranno tantissimi lag.
Di solito per giocare online è meglio, come ti dicevano altri prima di me, chiudere tutti i programmi che sfruttano banda e che possono causare lag ai giochi.
Se proprio non te la senti di chiudere i programmi p2p fai delle prove, riduci o incrementa man mano la velocità d'upload dei p2p.

Siddhartha
02-12-2007, 14:49
Se proprio non te la senti di chiudere i programmi p2p fai delle prove, riduci o incrementa man mano la velocità d'upload dei p2p.

per me è assurdo giocare con i progs p2p aperti! già aprendo contemporaneamente emule e BT diventa impossibile navigare o scaricare la posta...figuriamoci giocare!

Maverick18
02-12-2007, 15:11
per me è assurdo giocare con i progs p2p aperti! già aprendo contemporaneamente emule e BT diventa impossibile navigare o scaricare la posta...figuriamoci giocare!

Dipende da cosa devi giocare e dal tipo di sessione di gioco, per esempio con i mmorpg a volte tenevo aperti p2p senza problemi. Certamente la cosa migliore è tenerli chiusi. ;)

jonbonjovi
03-12-2007, 11:53

non credo proprio..lo faccio da una vita :mbe:

LELEK68
03-12-2007, 12:04
Gia' con un ping a 50/55 giochi tranquillamente, se meno meglio ancora.

Io avevo Alice 2mb ping 52 tutto ok, ora ho Alice mega 7mb con ping 17 costante ed è un bel giocare! :D

Elbryan
03-12-2007, 12:12
con qualsiasi linea adsl si gioca online.
Ovviamente dovete lasciare banda in up.

Se la utilizzate per programmi di file-sharing vi tarpate le ali da soli..