PDA

View Full Version : D-Link 2100 & Fastweb

claus_57
01-12-2007, 15:43
Mumble... :help: Ho da poco la connessione Fastweb tramite un Hag Telsey.
In precedenza ero connesso a Libero con un Netgear 834GT. Il provider faceva schifo ma il router mi copriva tutta la casa. Ora il portatile di mia figlia a 10 m fatica moto a connettere. Ho avuto d'occasione un D- Link 2100AP e pensavo di usarlo come Repeater o come WDS, ma riesco a usarlo solo come access point collegandolo col cavo ethernet all' Hag.
Preferirei evitare un altro cavo.
Non so se sono io che non riesco a configurarlo o se non è possibile usare i due "attrezzi" insieme se non con il 2100 come AP.
Spulciando il forum ho letto che per poter usare il 2100 come WDS tutti e 2 gli AP devono supportare questa funzione. Sapete dirmi se l'Hag supporta 'sta funzione? Per quanto riguarda l'uso come repeater, qualcuno ha usato il 2100 con lo scatolotto di Fastweb? Se sì come cavolo devo configurarlo?
GRASSIE! :mc:

Intrepido
01-12-2007, 17:34
Ma l'hag è wireless?

claus_57
01-12-2007, 18:12
Sì certo, ma funziona bene solo se non c'è niente in mezzo.
Sul libretto non c'è scritto praticamente niente e non esiste un accesso a nessun tipo di pagina di setup dell'hag.

Intrepido
01-12-2007, 18:18
Sì certo, ma funziona bene solo se non c'è niente in mezzo.
Sul libretto non c'è scritto praticamente niente e non esiste un accesso a nessun tipo di pagina di setup dell'hag.

Premetto non conosco l'hag, ma sicuro non sia configurabile?

Come fai a mettere una crittografia per esempio?

claus_57
02-12-2007, 00:24
Te lo danno già "crittografato" wep/wpa psk e dietro la copertiana del cd con i pseudo manuali ti scrivono la chiave, il ssid e il mac address.
Questo c'è e il resto è un mistero!

Intrepido
02-12-2007, 00:27
Te lo danno già "crittografato" wep/wpa psk e dietro la copertiana del cd con i pseudo manuali ti scrivono la chiave, il ssid e il mac address.
Questo c'è e il resto è un mistero!

Cavolo, un bel limite, non puoi nemmeno cambiare la pass:eek: .

Però come dicevo, non conoscendo l'hag, non posso aiutarti oltre.

Ciao :)

Devil!
02-12-2007, 10:32
Puoi editare la password alla MyFastPage.

Riguardo al WiFi, perchè non puoi semplicemente usare il D-Link 2100 come access point connesso all'HAG di Fastweb?

claus_57
02-12-2007, 14:24
Sì. sì penso che lo userò così, però sono quelle cose che vorresti fare perchè c'è la possibilità di farle e ti girano i "turun" a non capire perchè non ci riesci.
Inoltre volevo piazzare il d-link in un altro posto in modo da avere meno fili e alimentatori dietro il computer.

Alfonso78
02-12-2007, 18:38
impostare il 2100ap come repeater dell'hag mi pare da utopia...

vero Devil!...???