PDA

View Full Version : problema router sitecom wl174 54g turbo

soeca
01-12-2007, 14:14
ciao ragazzi oggi vi vorrei esporre un problema(se così si può definire) un pò scocciante....ho fatto da un pò di mesi l'abbonamento a internet con tiscali e ho comprato un modem router sitecom WL174 54g turbo....problemone: quando attivo emule cosa mi può dare secondo voi?ID BASSO...che palle..:D :D ora io ho provato a seguire le istruzioni trovate sul sito di emule per configurare le porte del router sitecom(ma nn era il mio stesso modello, era un po + vecchiotto) ma niente....ogni guida mi dice cm prima cosa di disabilitare il DHCP io lo faccio, seguo poi tt le istruzioni ma qnd riavvio il router...magia...il mio pc nn si connette+ ad internet....in questo campo nn ne capisco molto quindi gradirei qlk vostro aiuto grazie mille per la pazienza nel leggere qst mio problema!!!:help: :help:

Alfonso78
01-12-2007, 16:29
dhcp disabilitato

ip manuali sui pc

poi vai qui (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Sitecom/WL-173/eMule.htm) e configura il router...

soeca
04-12-2007, 13:43
grazie ho fatto tutto ora però ho un altro problema...emule funziona correttamente però alcune volte, anzi direi molte volte, non riesco ad entrare in internet(nn mi carica la pagina o addirittura è lentissimo o ancora meglio ci sta 2anni per caricare una pagina e poi mi dice impossibile visualizzare ecc...)anche se nello stesso momento emule sta funzionando tranquillamente!!che dovrei fare??

Alfonso78
04-12-2007, 13:55
imposta come indirizzo DNS sul pc

213.205.32.70
213.205.36.70

soeca
04-12-2007, 19:11
scusa se ti rsp ora alfonso78 ma sn appen tornato dall'università cmq cm DNS nn dovrei mettere qll del router?????cm mai qst 2tipi di DNS?

Alfonso78
04-12-2007, 20:52
scusa se ti rsp ora alfonso78 ma sn appen tornato dall'università cmq cm DNS nn dovrei mettere qll del router?????cm mai qst 2tipi di DNS?

sono quelli del tuo provider cioè tiscali...

Nanoz
29-12-2007, 14:35
salve a tutti! Non sto a riaprire un altro topic dato che ho lo stesso problema di soeca però ho una connessione Alice Flat. Il problema è lo stesso e, come ho già letto ovunque, la soluzione sarebbe disattivare il dhcp, niente di più facile insomma. Il mio problemone è che, quando mi chiede di immettere nome utente e password quando metti nel link il tuo ip, non mi accetta nessuna password:
admin admin nn fa
la mia che avevo settato quando ho registrato il modem router non fa

e se per puro caso entra mi dice Oggetto protetto...

Cosa devo fare?

soeca
30-12-2007, 17:54
fammi capire qnd digiti l'url del tuo modem/router nella barra degli indirizzi internet ti compare la finestra dv ti chiede di digitare la password e l'username ma nn t accetta nulla giusto?...allora se è corretto ciò che ho capito ti conviene girare il modem/router e tenere premuto il pulsante di reset per 6secondi in modo da resettarlo del tt....qnd si riavvierà avrai di nuovo come username admin e come password admin

Nanoz
04-01-2008, 23:11
fammi capire qnd digiti l'url del tuo modem/router nella barra degli indirizzi internet ti compare la finestra dv ti chiede di digitare la password e l'username ma nn t accetta nulla giusto?...allora se è corretto ciò che ho capito ti conviene girare il modem/router e tenere premuto il pulsante di reset per 6secondi in modo da resettarlo del tt....qnd si riavvierà avrai di nuovo come username admin e come password admin

Allora lasciamo fare questo problema, ho risolto tutto, ho addirittura aperto le porte di emule, tutto come mi ha spiegato uno su un altro forum..il problema persiste ancora però, le porte me le da chiuse, su emule riesco a scaricare grazie alla rete kad col bootstrap ma cmq è ancora molto lento, cosa devo fare? -_- Il firewall di norton l'ho levato e vedrai pure quello di windows...cosa faccio?

Nanoz
11-01-2008, 21:29
beh ragazzi ho risolto tutto, mi era cambiato l'ip e quindi avevo le porte aperte per un altro ip...per me è tutto, graz!

fabiofilzi
21-01-2008, 19:28
beh ragazzi ho risolto tutto, mi era cambiato l'ip e quindi avevo le porte aperte per un altro ip...per me è tutto, graz!

'sera ragazzi ottimo sito ottima competenza delle persone; io al contrario ho lo stesso identico problema sopradescritto e per di piu' è lento come uan lumacona:
traduco un pc fisso collegato in lan e un portatile wireless; alice da1,2/2 mega
emuletto configurato e funziona (solo sul fisso). io navigo
a 54 con il pc fisso spento; per di pi' impossibilitato a cambiar pass al router... consigli. ps ip impostati. grazie

alisandro_R
24-01-2008, 13:37
Salve a tutti vi scrivo poiche' ho un problema di configurazione del mio router,mi spiego:
1)Ho acquistato un router sitecom wireless, ma nn mi è stato detto ke non ha la funzione "modem" quindi necessita di un collegamento con un modem ethernet.
2)fortunatamente possiedo un modem router starbridge cosi' ho pensato di collegarlo al router sitecom cosi' come mostratomi nelle istruzioni;
ho collegato il modem alla porta wan del router sitecom e il Pc alla porta lan.
3) Ho aperto il browser e andando in wizard mi dice di impostare il Paese e il provider...imposto Italia, ma il provider tele2 nn è presente nell'elenco allora provo a impostare "modem ethernet" e inserisco Host e MAC.
Tirate le somme.....nn mi funziona! mi dice cavo di rete scollegato
qualcuno potrebbe aiutarmi cortesemente?
vi ringrazio in anticipo...
Alex

Alfonso78
24-01-2008, 16:37
thread dei router in cascata...

alisandro_R
24-01-2008, 17:50
qualcuno sarebbe cosi' gentile da aiutarmi a risolvere questo problema???:help: :help: :help: :help:

Alfonso78
24-01-2008, 22:43
qualcuno sarebbe cosi' gentile da aiutarmi a risolvere questo problema???:help: :help: :help: :help:

li leggi i post...??? :rolleyes:

alisandro_R
24-01-2008, 23:27
li leggi i post...??? :rolleyes:

Scusami ma ke vuoi dire con questa affermazione???
Non ho capito potresti darmi una spiegazione???
grazie!
:)

Alfonso78
25-01-2008, 08:29
:read:

thread dei router in cascata...

devi postare lì...:rolleyes:

JoTirle
13-02-2008, 17:15
ciao a tutti, scusate, ho letto che anche a NANOZ cambia l'ip del pc.
Ecco questo è un mio problema frequente, e sul sitecom ho aperto un sacco di porte per i programmi da me usati.
Come faccio a evitare che cambi l'ip del pc? Se no mi tocca tutte le volte cambiare manunalmente tutte le porte aperte...

Inoltre frequentemente non riesco ad aprire le pagine web per una decina di miuti, diciamo un blocco. Tutto questo avviene mentre rimango connesso alla rete di alice 2Mb.
La telecom mi ha assicurato che la mia linea non ha nulla, quindi deve per forza essere il router. Devo modificare qualcosa nelle impostazioni del router per caso? esiste un time out del router da disabilitare?

Alfonso78
13-02-2008, 22:48
ciao a tutti, scusate, ho letto che anche a NANOZ cambia l'ip del pc.
Ecco questo è un mio problema frequente, e sul sitecom ho aperto un sacco di porte per i programmi da me usati.
Come faccio a evitare che cambi l'ip del pc? Se no mi tocca tutte le volte cambiare manunalmente tutte le porte aperte...

Inoltre frequentemente non riesco ad aprire le pagine web per una decina di miuti, diciamo un blocco. Tutto questo avviene mentre rimango connesso alla rete di alice 2Mb.
La telecom mi ha assicurato che la mia linea non ha nulla, quindi deve per forza essere il router. Devo modificare qualcosa nelle impostazioni del router per caso? esiste un time out del router da disabilitare?

impostare in tcp/ip forzato...

tozoo
19-02-2008, 17:28
EDIT