PDA

View Full Version : [PHP] Variabili di sessione

Twincpu
01-12-2007, 13:34
Ciao a tutti! Stoimparando ad usare le variabili di sessione in php..ho scritto questo semplice programma...ma non funziona!

<?php
session_start();
session_register("SESSION_DATA");
if (! isset($SESSION_DATA)) {
$SESSION_DATA["count"] = 0;
echo "<li>Counter has been initialized. Reload page to see results.";
} else {
echo "<li>Session name: $PHPSESSID";
$SESSION_DATA["count"]++;
}
echo "<li>The counter is now at: $SESSION_DATA[count]";
?>

Sia la prima volta che mi collego alla pagina, sia ai successivi refresh della pagina entra sempre nel primo if, come se la variabile di sessione non fosse creata! Che c'č che non va?
Le prove le ho effettuate con un hosting linux free!
Il tutto l'ho provato anche con easyphp in locale, ma mi da degli errori del tipo:

Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\contatore\index3.php:10) in c:\programmi\easyphp1-8\www\contatore\index3.php on line 11

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\contatore\index3.php:10) in c:\programmi\easyphp1-8\www\contatore\index3.php on line 11
# Counter has been initialized. Reload page to see results.
# The counter is now at: 0

Grazie mille per l'aiuto!

ps: le sessioni mi serviranno poi per fare un semplice contatore con file di testo che mi controlli la sessione!...ma se prima non capisco bene come funzionano le sessioni???

vizzz
01-12-2007, 13:50
session_start deve essere chiamata come primissima cosa, ancora prima di qualsiasi tag html, controlla se non č cosė.

Twincpu
01-12-2007, 18:21
Grazie 1000...ho risolto il mio problema...grazie ancora...