View Full Version : Aiuto consiglio
umberto 73
01-12-2007, 13:29
Ciao a tutti sono nuovo del forum ,avrei bisogno di un cosiglio per natale vorrei regale una scheda video al mio fratellino il suo pc(hp pavilion 740.it) e cosi composto:
Processore Intel Pentium 4 540
ram 512 mb ddr ATI RADEON X300(256 mb di memoria video)etc.etc.
Considerando che andro' a regalare un po di ram penso di prendere 2 banchi da 1 gb
Volevo sapere che scheda video poter mettere su ..qualcosa per poter giocare ai nuovi giochi tipo Call of Duty etc considerando che vorrei spedenre x la scheda intorno i 100 € circa
Dimenticavo la scheda madre e una asustek modello Puffer(dati presi dal prog Sandra)e sistema operativo xp
Grazie a tutti
raffaele1978
01-12-2007, 13:48
Ciao a tutti sono nuovo del forum ,avrei bisogno di un cosiglio per natale vorrei regale una scheda video al mio fratellino il suo pc(hp pavilion 740.it) e cosi composto:
Processore Intel Pentium 4 540
ram 512 mb ddr ATI RADEON X300(256 mb di memoria video)etc.etc.
Considerando che andro' a regalare un po di ram penso di prendere 2 banchi da 1 gb
Volevo sapere che scheda video poter mettere su ..qualcosa per poter giocare ai nuovi giochi tipo Call of Duty etc considerando che vorrei spedenre x la scheda intorno i 100 € circa
Dimenticavo la scheda madre e una asustek modello Puffer(dati presi dal prog Sandra)e sistema operativo xp
Grazie a tutti
Se l'ali tiene, puoi comprargli una x1950pro, nella versione agp o pci-e (a seconda della scheda madre), anche se il procio limità un po' la vga.
In alternativa, la meno costosa e meno performante x1650pro, che non bisogno di alimentazione supplementare;)
umberto 73
01-12-2007, 22:04
Se l'ali tiene, puoi comprargli una x1950pro, nella versione agp o pci-e (a seconda della scheda madre), anche se il procio limità un po' la vga.
In alternativa, la meno costosa e meno performante x1650pro, che non bisogno di alimentazione supplementare;)
Grazie per la risposta ora due cose la prima come faccio ad sapere se ali tiene la scheda?(che caraterristiche deve avere?)poi non riesco ad capire se la scheda madre e agp o pci-e(con sandra non riesco ad ottenere altre info)ho qualche altro modo?
grazie ancora
Insieme alla scheda video regalagli anche altri 512 mb di ram se usi WinXP... Non capisco come faccia la HP a vendere dei computer sbattendogli sopra così poca ram. Un mio amico ha preso un HP con su WinXP con la bellezza di 256 mb di ram. Una cosa ridicola.
umberto 73
02-12-2007, 11:57
Insieme alla scheda video regalagli anche altri 512 mb di ram se usi WinXP... Non capisco come faccia la HP a vendere dei computer sbattendogli sopra così poca ram. Un mio amico ha preso un HP con su WinXP con la bellezza di 256 mb di ram. Una cosa ridicola.
Avedo gia scritto che andro a prendere 2 gb di ram .Non per difendere hp ma stiamo parlando di un pc che ha 3 anni ed all epoca 512 mb erano 512 di ram....oggi in giro non vedo pc che abbiano meno di 1 gb (ed e poco secondo me)
cmq Grazie per la risposta
Scusami non avevo letto il resto, appena ho letto 512 mb di ram sono intervenuto dicendoti che l'intervento + urgente da fare su quel PC è incrementare la Ram.
Cmq non per offendere HP, ma a volte mette fuori delle configurazioni che fanno scappare da ridere. Piazza dei super processori con 1/4 della ram che servirebbe per essere sfruttati a dovere, e per esperienza personale posso dirti che sono anche abbastanza scorretti nel rilasciare i driver delle loro periferiche (in primis le Motherboards) che si fanno produrre da altre aziende (tipo asus, asrock ecc.) ma che poi rimarchiano HP. I driver, se li vuoi, devi pagarli a parte, per la precisione 38 euro. E' una vergogna, la loro unica fortuna è che in giro c'è tantissima gente che capisce poco di PC e pensando che HP sia una garanzia compra i loro computer, pagandoli + di quello che valgono, senza neanche sapere cosa c'è dentro il case.
Scusa l'OT, ma ho un odio atavico per i PC HP... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.