PDA

View Full Version : Ubuntu Beryl on Mac

CGman
01-12-2007, 13:06
guardate questo video

http://it.youtube.com/watch?v=lawkc3jH3ws&feature=related

che ne dite se installo ubuntu con boot camp trovo tutti i driver ecc? perkè io sono sempre stato frenato nell'usare linux dai driver >_< cmq ho visto anche di finestre che quando si chiudevano bruciavano oppure altre con effetti particellari stra fichi:eek: sapete nome? cmq ubuntu è una free release? o devo mettere mani al portafoglio fatto con pelle di mulo? grazie anticipato per le risposte

edit: forse lo userò con parallels per iniziare

askyone
01-12-2007, 13:14
io ho usato ubuntu...ma ti assicuro che tutte quelle evoluzioni non le faceva...

CGman
01-12-2007, 13:15
mi auto rispondo ad una domanda e cioè ubuntu è free e per chi lo vuole scaricare ecco il link

http://www.ubuntu.com/getubuntu/download

io stò scaricando la versione 64bit dato che il mio processore lo è

CGman
01-12-2007, 13:16
io ho usato ubuntu...ma ti assicuro che tutte quelle evoluzioni non le faceva...

e perkè non avevi messo beryl oppure non c'era dentro oppure non sei riuscito a configurarlo :confused:

Massimo87
01-12-2007, 13:17
uso Ubuntu con AIXGL a lavoro..
alla fine gli effettini sono carini, ma poco utili ;)

MacNeo
01-12-2007, 13:19
Mi hai fatto venire una fitta al cuore :cry:

Un po' di rispetto per Linux per piacere, parlarne solo come "stelline e finestre che bruciano" è un insulto se non si conosce quello che c'è sotto. Equivarrebbe al parlare di Leopard come "il dock che fa i riflessi fighi".

CGman
01-12-2007, 13:19
uso Ubuntu con AIXGL a lavoro..
alla fine gli effettini sono carini, ma poco utili ;)

be almeno renderanno piacevole l'ostico uso di linux:asd: dato che devo impararlo almeno lo faccio divertendomi

edit: macneo ho risposto anche a te in questo post

askyone
01-12-2007, 13:20
e perkè non avevi messo beryl oppure non c'era dentro oppure non sei riuscito a configurarlo :confused:

mi dai qualche spiegazione in piu cosa è beryl? grazie

Massimo87
01-12-2007, 13:22
mi dai qualche spiegazione in piu cosa è beryl? grazie

ormai non si usa + beryl,
cerca su google "Compiz-Fusion"

ciao :)

askyone
01-12-2007, 13:23
ormai non si usa + beryl,
cerca su google "Compiz-Fusion"

ciao :)

ok grazie..

MacNeo
01-12-2007, 13:24
anzi facciamo prima: vai nella sezione Linux del forum, così ti fai sbranare da loro visto che questo topic ha ben poco di Mac ;)

askyone
01-12-2007, 13:49
anzi facciamo prima: vai nella sezione Linux del forum, così ti fai sbranare da loro visto che questo topic ha ben poco di Mac ;)
ok ora vado a farmi sbranare...torno tra un pò se sono ancora sano...

feboss
01-12-2007, 21:24
ma fatemi capire
bootcamp posso utilizzarlo anche per installare linux?
io pensavo solo windows

manowar84
01-12-2007, 21:39
ma fatemi capire
bootcamp posso utilizzarlo anche per installare linux?
io pensavo solo windows

come dice il buon sirus "bootcamp serve solo a fare il cd dei driver" :D

E in effetti basta premere alt all'avvio e puoi far partire qualsiasi cosa, linux compreso :p

ShadowThrone
01-12-2007, 21:42
provate Sabayon, utilizza Compiz-Fusion di default e a seconda della sk video (ati o nVidia) lo ottima.